Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 15:46   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
il secondo microbeast che ho ricevuto (helidigital.com) aveva 2 tipi di pad biadesivo
uno molto piu' sottile e meno morbido dell'unico che avevo nella scatola della prima spedizione (freakware.de)

per farla breve, la coda adesso e' molto ma molto piu' stabile

a 2700 giri, 0° -> +11° -> -11° ... botte da paura e nemmeno vibra un po' evviva !

morale della favola, ho cambiato anche l'altra morbida del primo Protos Stretch FBL

PS. ecco i due gemellini

click per ingrandire
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:04   #792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
microbeast

premesso che ho unafutaba t7c 2.4 e relativa ricevente 2,4 7 canali vorrei sapere se una volta settato il microbeast devo rifare la riassociazione tra la trasmittente e la ricevente oppure non c'è bisogno
grazie
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:43   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
premesso che ho unafutaba t7c 2.4 e relativa ricevente 2,4 7 canali vorrei sapere se una volta settato il microbeast devo rifare la riassociazione tra la trasmittente e la ricevente oppure non c'è bisogno
grazie
non serve !
quello che e' invece fontamentale e' creare un nuovo modello sulla 7c senza nessun mixing ccpm (H-1)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 15:29   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
ho finito di di settare il MB provato in volo ma ho notato che pur avendo messo al punto b extreme e al punto c very high e trim 1 max trim 2 max l'ely (t-rex 500) nei movimenti è perfetto e velocissimo ma se lascio gli stich al centro nel ritornare a zero con aileon e elevator per fare hovering è lento .
questo effetto lo fa anche da fermo (se muovo l'eli i servi si muovono velocemente ma verso lo zero lentamente , se muovo gli stich i servi fannno la stessa cosa )
volevo sapere se è normale o eventuali soluzioni
grazie
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 16:38   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
ho finito di di settare il MB provato in volo ma ho notato che pur avendo messo al punto b extreme e al punto c very high e trim 1 max trim 2 max l'ely (t-rex 500) nei movimenti è perfetto e velocissimo ma se lascio gli stich al centro nel ritornare a zero con aileon e elevator per fare hovering è lento .
questo effetto lo fa anche da fermo (se muovo l'eli i servi si muovono velocemente ma verso lo zero lentamente , se muovo gli stich i servi fannno la stessa cosa )
volevo sapere se è normale o eventuali soluzioni
grazie
Credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che hai messo al massimo il trimmer 1 e il 2. Ti consiglio di tenerli a metà corsa (ore 9), comer di default, entrambi ed agire su di essi dopo aver ben testato in volo l'elicottero.
Ti ricordo (nel manuale c'è tutto scritto) che il trimmer uno regola il guadagno del piatto e il trimmer due regola l'intervento diretto (bypassando l'effetto di stabilizzzione del M dei comandi AIL e ELE.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 20:44   #796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
ho provato stasera come dici tu ma l'ely e perfetto cosi anche con vento forte solo che devo metterlo io in hovering (come se dovessi centrare io i servi del piatto )poi lui sta finche non lo muovi anche per minuti
quando lascio gli stich non dovrebbe posizzionarsi dasolo in hovering velocemente ?
perche lui lo fa ma ci mette un po.
la cosa che mi ha meravigliato è quella dei servi quando muovo ele e ail al banco (da radio ) non capisco perche arrivino vicino al centro velocemente e poi per posizionarsi a zero (-3gradi ) sono lenti (ultimo mezzo millimetro o mezzo grado ) premesso che ho 3 servi molto veloci robbe fs555bb mg
ditemi dove sbaglio .
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 21:20   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
ho provato stasera come dici tu ma l'ely e perfetto cosi anche con vento forte solo che devo metterlo io in hovering (come se dovessi centrare io i servi del piatto )poi lui sta finche non lo muovi anche per minuti
quando lascio gli stich non dovrebbe posizzionarsi dasolo in hovering velocemente ?
perche lui lo fa ma ci mette un po.
la cosa che mi ha meravigliato è quella dei servi quando muovo ele e ail al banco (da radio ) non capisco perche arrivino vicino al centro velocemente e poi per posizionarsi a zero (-3gradi ) sono lenti (ultimo mezzo millimetro o mezzo grado ) premesso che ho 3 servi molto veloci robbe fs555bb mg
ditemi dove sbaglio .
Non stai sbagliando ora.
Hai sbagliato al momento dell'acquisto se volevi un sistema di stabilizzazione che lasciando gli stick al centro ti portasse automaticamente il modello in hovering.
Il Beastx NON è un sistema di stabilizzazione elettronica, è invece un sistema elettronico che sostituisce il flaybar meccanico.
Per fare quello che vuoi, dovevi comprare un'altro tipo di sistema elettronico come ad esempio l'HeliCommand.

Per quanto riguarda poi il comportamento del piatto col modello fermo sul tavolo è del tutto normale visto che i giroscopi non vedono nessun movimento a modello fermo e come per le code in AVCS appena sposti lo stick il comando va a fine corsa senza necessariamente dover andare con lo stick a fine corsa.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 21:27   #798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
ti ringrazio per la spiegazione quello che tu dici lo sapevo ma quello che volevo sapere è se era normale e se agli altri faceva la stessa cosa
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 22:05   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicci1
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: padova
Messaggi: 90
xp staby

Buona sera, h0o letto tutte le varie discussioni, riguardo l'MB, ma quello prodotto da xperience, ovvero xp-staby, ......sapete darmi qualche dritta ? grazie mille
cicci1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 22:16   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Buona sera, h0o letto tutte le varie discussioni, riguardo l'MB, ma quello prodotto da xperience, ovvero xp-staby, ......sapete darmi qualche dritta ? grazie mille
Prova ad aprire un therad specifico; qui si parla del Microbeast
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002