Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 17:12   #291 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
si
con l'apposito cavetto venduto separatamente.



Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Toglietemi una curiosità, ma quest'affare può anche essere usato solo come giroscopio? ovvero con la flybar.
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:29   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
si
con l'apposito cavetto venduto separatamente.
Dovendo comprare un altro gyro per un classe 500, me lo consigliate?
Poi mi verrà sicuramente voglia di farlo flybarless.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:43   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ieri ho svolazzato con il GAUI 200 e con il 255 all'aperto, con un bel venticello. Ho voluto provare proprio perchè hanno il MB - senza, non avrei volato. A me pare proprio che siano decisamente più gestibili. Si deve comunque controllare la quota, ma AIL e ELE mi sembrano più sotto controllo. La coda è perfetta.
Come pad, io ci ho messo il KYOSHO Z8006.
ciao

il gel align secondo te' e simile a quello kyosho?

io per ora non ho' problemi,ma mi sa' che con il caldo
la loro spugnetta cede,e mi ritrovo nel casetto il gel align.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:59   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Interessantissimo !Il 250 potrebbe diventare veramente il modello ideale da portarsi " nel bagagliaio"sempre pronto ad essere usato !Sono molto curioso delle tue impressioni in particolare della eventuale aumentata autonomia lipo e della migliorata ( eventuale ma , sperabile) migliore tolleranza al venticello...

ciao
oggi ho ricaricato un po di lipo del 250,
mi dispiace per te' ma non ho riscontrato meno consumi.
il 250 probabilmente e una cosa a parte,
bisogna vedere su ely piu' grossi.

ps con il venticello ci voli benissimo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:07   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
oggi ho ricaricato un po di lipo del 250,
mi dispiace per te' ma non ho riscontrato meno consumi.
il 250 probabilmente e una cosa a parte,
bisogna vedere su ely piu' grossi.

ps con il venticello ci voli benissimo.
confermo i consumi son uguali che con la fly
però prende più giri e più velocità
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:41   #296 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
e la potenza che prima assorbiva la flybar dove va a finire
può essere che si disperda in calore?


Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
oggi ho ricaricato un po di lipo del 250,
mi dispiace per te' ma non ho riscontrato meno consumi.
il 250 probabilmente e una cosa a parte,
bisogna vedere su ely piu' grossi.

ps con il venticello ci voli benissimo.
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:00   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
e la potenza che prima assorbiva la flybar dove va a finire
può essere che si disperda in calore?
La potenza in più disponibile va a finire in un numero di giri maggiore.
Se li riporti al valore che aveva precedentemente con la flybar, noterai un miglioramento dei consumi.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:16   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ieri ho svolazzato con il GAUI 200 e con il 255 all'aperto, con un bel venticello. Ho voluto provare proprio perchè hanno il MB - senza, non avrei volato. A me pare proprio che siano decisamente più gestibili. Si deve comunque controllare la quota, ma AIL e ELE mi sembrano più sotto controllo. La coda è perfetta.
Come pad, io ci ho messo il KYOSHO Z8006.
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
oggi ho ricaricato un po di lipo del 250,
mi dispiace per te' ma non ho riscontrato meno consumi.
il 250 probabilmente e una cosa a parte,
bisogna vedere su ely piu' grossi.

ps con il venticello ci voli benissimo.
Grazie!
Io che sono appassionato di "zanzare" 200/250 da portare nel "bagagliaio" gia' il solo fatto di potere avere dei miglioramenti con il venticello lo trovo un risultato eccellente ! P.S. non mi menate !.....di quanto credete che si possa quantizzare il miglioramento ( a parita'di vento ) ..diciamo un 20/100? Edit @dex1 sul 250 potrebbe tornare utile ,secondo te ,dei dampers piu' rigidi?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:23   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
La potenza in più disponibile va a finire in un numero di giri maggiore.
Se li riporti al valore che aveva precedentemente con la flybar, noterai un miglioramento dei consumi.
mm,no!

il fatto e' che io volo in governor rpm.
quindi i giri sono sempre quelli.

il fatto sta' nel 250 che ha masse rotanti non
evidentemente pesanti da assorbire di piu' con la fly.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:23   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
e la potenza che prima assorbiva la flybar dove va a finire
può essere che si disperda in calore?
leggi sopra.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002