Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 19:29   #751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 44
Salve a tutti volevo mettervi a corrente della mia disavventura che ho avuto e che non si è ancora conclusa con BIZ MODEL ovvero:
Ho acquistato questo splendito prodotto agli inizi di agosto contentissimo appena tornato a casa l'ho messo in funzione e li il dramma, i fili che lo alimentano si riscaldano fino a fondersi, disperazione assoluta!!
Senza perdermi d'animo faccio altre prolunghe e lo rimetto in piedi ma purtroppo le prolunghe si riscaldano e dal microbeast avvolte esce del fumo allora che ne dite con questi presupposti lo montereste su di un elicottero?
Allora lo rimando indietro ed oggi mi ha contattato il mio negoziante dicendomi che la suddetta ditta "BIZ MODEL" l'ho ha contattato dicendogli che per loro il prodotto è funzionante ed è stato un mio errore a causare il danno poichè ho invertito i fili che vanno dalla ricevente al MB inoltre me lo rimandano indietro senza neanche fornendomi altre prolunghe in sostituzione di quelle fuse
a voi sembra possibile un comportamento del genere inoltre, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio infinitamente, ma è mai possibile che un sistema del genere non presenti una protezione contro l'inversione di polarità così come le riceventi? è mai capitato a qualcuno di mettere i cavetti al contrario? Anche se seguendo le istruzioni non è mai possibile che ciò accada
Attendo vostre opignoni e suggerimenti sul da farsi grazie
mnpgtn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:59   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da mnpgtn Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo mettervi a corrente della mia disavventura che ho avuto e che non si è ancora conclusa con BIZ MODEL ovvero:
Ho acquistato questo splendito prodotto agli inizi di agosto contentissimo appena tornato a casa l'ho messo in funzione e li il dramma, i fili che lo alimentano si riscaldano fino a fondersi, disperazione assoluta!!
Senza perdermi d'animo faccio altre prolunghe e lo rimetto in piedi ma purtroppo le prolunghe si riscaldano e dal microbeast avvolte esce del fumo allora che ne dite con questi presupposti lo montereste su di un elicottero?
Allora lo rimando indietro ed oggi mi ha contattato il mio negoziante dicendomi che la suddetta ditta "BIZ MODEL" l'ho ha contattato dicendogli che per loro il prodotto è funzionante ed è stato un mio errore a causare il danno poichè ho invertito i fili che vanno dalla ricevente al MB inoltre me lo rimandano indietro senza neanche fornendomi altre prolunghe in sostituzione di quelle fuse
a voi sembra possibile un comportamento del genere inoltre, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio infinitamente, ma è mai possibile che un sistema del genere non presenti una protezione contro l'inversione di polarità così come le riceventi? è mai capitato a qualcuno di mettere i cavetti al contrario? Anche se seguendo le istruzioni non è mai possibile che ciò accada
Attendo vostre opignoni e suggerimenti sul da farsi grazie
Guarda, a me e' capitato con un regolatore Scorpion acquistato da un negoziante della mia zona.Non so come, ho invertito la polarita' e logicamente mi e' partito.A questo punto non vedo come possa contattare il negoziante SE SO che e' stato un MIO errore.Adesso dipende se veramente hai invertito tu i connettori (SUL MANUALE C'E' ESPRESSAMENTE SCRITTO DI PORRE ATTENZIONE ALLA POLARITA'), ma a volte capisco che puo' capitare.
Scusa ma se fossi il negoziante mi comporterei alla stesso modo.Purtroppo gli errori li paghiamo!Vedrai che la prossima volta (se veramenti avessi invertito i fili) porrai piu' attenzione.
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:02   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Credo che Chris intenda mettere il cacciavite al posto della pala, ma a 90° rispetto a come sarebbe la pala e quindi risulta perpendicolare all'albero con passo 0°, mentre Urgno il tondino lo infila nel foro della vite della manina e quindi risulta parallelo all'albero con passo 0°.
Sbaglio?


Il cacciavite lo inserisco nel buco del bullone stringipala!!
Metto la manina di fronte a me cosi' fa avere il cacciavite e l albero sullo stesso piano.....e lo 0 e' fatto

E come diciamo noi veneti: el buso l'e' buso!

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:44   #754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 44
Ragazzi ma stiamo scherzando stiamo parlando di un sistema come quello raffigurato nell'allegato e mica di un regolatore come potete ben vedere anche se invertiamo le spinette il positivo rimane sempre centrale al massimo invertiamo il negativo con il segnale il che vuol dire, come possiamo ben capire, che niente può succedere così come accade nelle riventi ma bensì penso che i cavetti dati in dotazione si trovavano in corto a addirittura c'è qualche falso contatto all'interno del microbest stesso

Ultima modifica di mnpgtn : 05 aprile 11 alle ore 07:35
mnpgtn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 22:47   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da mnpgtn Visualizza messaggio
Ragazzi ma stiamo scherzando stiamo parlando di un sistema come quello raffigurato nell'allegato e mica di un regolatore come potete ben vedere anche se invertiamo le spinette il positivo rimane sempre centrale al massimo invertiamo il negativo con il segnale il che vuol dire, come possiamo ben capire, che niente può succedere così come accade nelle riventi ma bensì penso che i cavetti dati in dotazione si trovavano in corto a addirittura c'è qualche falso contatto all'interno del microbest stesso
Ciao come tutte i componenti o le apparecchiature elettroniche polarizzate sono state studiate per essere usate con + - e segnale in rispettive posizioni. Se gli dai alimentazione dal segnale vai ad immettere tensione su un micro che è interfacciato con i 3 gyro che verra bruciato e se lo hai gia fatto non puoi pretendere che ti venga sostituito in garanzia ma lo devi ricomprare perchè è un tuo errore. Non me ne vogliate ma è la realta.
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:51   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao come tutte i componenti o le apparecchiature elettroniche polarizzate sono state studiate per essere usate con + - e segnale in rispettive posizioni. Se gli dai alimentazione dal segnale vai ad immettere tensione su un micro che è interfacciato con i 3 gyro che verra bruciato e se lo hai gia fatto non puoi pretendere che ti venga sostituito in garanzia ma lo devi ricomprare perchè è un tuo errore. Non me ne vogliate ma è la realta.

Concordo!
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 00:01   #757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao come tutte i componenti o le apparecchiature elettroniche polarizzate sono state studiate per essere usate con + - e segnale in rispettive posizioni.
In linea di massima concordo, però sarà capitato a tutti di invertire la spina esc/bec sulla rx senza che nulla accada. Infatti il positivo è centrale, quindi non avendo il negativo connesso non succede nulla (per fortuna...).
Ora, il beast è sicuramente una macchina + complicata, e sicuramente, come indicato nel manuale, non si devono invertire le polarità.
Però che scaldi a fondere l'isolante è quantomeno strano...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 01:03   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
pero' e' un dato di fatto che i negozianti italiani prima di sostituirti una roba, ti fanno passare la voglia

da fast-lad, preso un motore scorpion per un trex600 ... dopo 2 voli sono andati a pezzi i cuscinetti (per fortuna ce ne siamo accorti in tempo)
mandata mail, risposto OK, spedito motore KO, ricevuto motore OK
nessuna domanda sul fatto se era montato male o qualcosa del genere

qui in Italia arriverebbero a chiederti anche se ti eri lavato le mani prima di montare il motore perche' magari qualche microbo era la causa del problema ... ma daiiiiiiii

purtroppo seguono spesso il famoso prontuario:
ghe xe un problema ->potrebbe essere colpa dell'utente ? -> SI = NO GARANZIA
invece di chiedere alla casa madre se per caso si sono gia' verificati casi del genere che allora farebbe pensare ad una partita difettosa o qualcosa del genere

bah
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 08:48   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mnpgtn Visualizza messaggio
Ragazzi ma stiamo scherzando stiamo parlando di un sistema come quello raffigurato nell'allegato e mica di un regolatore come potete ben vedere anche se invertiamo le spinette il positivo rimane sempre centrale al massimo invertiamo il negativo con il segnale il che vuol dire, come possiamo ben capire, che niente può succedere così come accade nelle riventi ma bensì penso che i cavetti dati in dotazione si trovavano in corto a addirittura c'è qualche falso contatto all'interno del microbest stesso
per me concordo!
ma sto MB siaccendeva o no?
e non ho capito,ai o no invertito qualche collegamento?

Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao come tutte i componenti o le apparecchiature elettroniche polarizzate sono state studiate per essere usate con + - e segnale in rispettive posizioni. Se gli dai alimentazione dal segnale vai ad immettere tensione su un micro che è interfacciato con i 3 gyro che verra bruciato e se lo hai gia fatto non puoi pretendere che ti venga sostituito in garanzia ma lo devi ricomprare perchè è un tuo errore. Non me ne vogliate ma è la realta.
be' guarda se con il MB inverti le spinette,il + resta sempre al centro,
al massimo mandi il segnale a massa"pochi millivolt",quindi
non credo che si possa verificare il problema che descrive mnpgtn.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 09:51   #760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Scusate l'intrusione volevo chiedervi alcune cose.
- Con questi sistemi flybar elettronici si deve togliere il gyro?
- Si guadagna in termini di stabilità e manovrabilità rispetto all classica flybar?
- Per montarli bisogna prendere un rotore con meccanica particolare o basta togliere la flybar e relativi link, cè la possibilittò di vedere qualche immagine nella rete?
Grazie a tutti
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002