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Vecchio 15 giugno 10, 12:27   #251 (permalink)  Top
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. prima avevo montato il 3G ma era 2 spanne sotto al MB.
le differenze maggiori le hai notate come difficoltà ' di settaggio o come prestazioni del sistema ? Grazie ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 13:09   #252 (permalink)  Top
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Ciao, chi di voi ha già il microbeast ha problemi con la coda?

Nei cambi di passo repentini, nelle stoppate, ecc... alcuni utenti su elyfreak e runryder lamentano problemi di drifting che non sono riusciti a risolvere in nessuna maniera con i soliti accorgimenti (sostituzione servo, palini, tirante nelle posizioni più distanti della squadretta, ecc...)

Il bouncing pare sia stato risolto da MrMel con un settaggio software più accurato del gain (possibile solo con il software sperimentale che gli è stato fornito) per esigenze specifiche del suo logo 600.

Chi prima di provarlo aveva giroscopi di alto livello, ha notato peggioramenti?
Dalla mia limitata esperienza (sia temporale che nella tecnica di pilotaggio), posso dire che il gyro di coda del MB quantomeno equivale ai migliori giroscopi in commercio, quali il Futaba GY520 o il SJGD PG800, che avevo installato sui due elicotteri che ora hanno il MB.
Ho letto tutto il leggibile sul MB prima di acquistare il primo, comprese le prime impressioni e esperienze non del tutto positive di MrMell e alla fine ho deciso comunque di comprarlo.
Anche MrMell, con il supporto del Team di BeastX, ha risolto i problemi che aveva incontrato e comunque la sua abilità nel pilotaggio degli elicotteri e nell’individuare i problemi non è minimamente paragonabile alla mia.
Steffen Jurghenz, del Team di MB, a fronte di una mia domanda circa le differenze che avevo notato tra il primo MB da me acquistato e il secondo, mi ha risposto così:

Hi Egidio,

as you figured out correctly, the initialisation takes a litte bit longer, due to the "Spektrum Problems" the 1st wave had.
Now, even Transmitters with an addon Spektrum Module, which can not reassign channels (especially Pitch and Thrust) in combination with Spektrum Rx like the AR7000 will work correctly.
Therefore the waiting time before the channels are scanned was extended, and that's what you see.

The gyro gain was also modified.
Due to the fact, that e.g. Spektrum Transmitters, when using the gain settings in gyro mode, can only afford -100% - +100% output, this had to be changed.
Also the maximum gain, shown by LED-N, was raised internally due to problems with the Mikado Logo 600 (NOTA MIA: l’elicotteri di MrMell), which needs more gain than any other heli I've seen.

Normally, even with the regular manual, a normal user will not have any problems setting the system up according to the manual.

These changes + some more stuff, will be available to all MB-Users with the upcoming software upgrade.

If it is needed to changes parts of the manual then, an addendum will be available, explaining the new features.

Steffen


Da quel che ho letto finora, poi, risulta molto importante, specialmente per elicotteri di medio/grosse dimensioni, il pad utilizzato: se è troppo soffice, l’elicottero risulta un po’ impreciso, sia nella coda che nella sua funzione di sostituto della flybar. Sostituendo il pad con qualcosa di meno soffice, le cose (sempre da quel che ho letto) risultano decisamente migliorate.
In definitiva, dai dati da me analizzati e dalla mia limitata esperienza, ritengo il MB un ottimo sistema e non soltanto per il suo positivo rapporto prezzo/prestazioni.
Segnalo anche che Mikado è uscita con il nuovo Mini V-stabi (V.5), ad un prezzo decisamente inferiore al precedente, che, sembra, utilizzi i sensori di ultimissima generazione, che hanno un costo più basso di quelli finora utilizzati da Mikado e forse sono della stessa serie di quelli utilizzati da BeastX per la realizzazione del MB.
Se un amico mi chiedesse un suggerimento circa l’acquisto di un sistema FBL, io non esiterei a consigliargli il MB (come d’altra parte ho già fatto).
Per tutti gli altri, il mio invito è di documentarsi e poi di decidere, come per qualsiasi altro acquisto “ragionato”.

Ciao
Egidio
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Ultima modifica di egicar : 15 giugno 10 alle ore 13:13
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Vecchio 15 giugno 10, 13:19   #253 (permalink)  Top
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Dalla mia limitata esperienza (sia temporale che nella tecnica di pilotaggio), posso dire che il gyro di coda del MB quantomeno equivale ai migliori giroscopi in commercio, quali il Futaba GY520 o il SJGD PG800, che avevo installato sui due elicotteri che ora hanno il MB.

CUT

Egidio
Grazie Egidio, ho seguito anch'io le varie evoluzioni sul forum beastx e helifreak.
Sono ormai abbastanza deciso per l'acquisto.

Alla fine quindi sei soddisfatto del comportamento e del feeling con la coda? Risulta perfettamente bloccata in ogni manovra anche con repentini cambi di passo e nelle retro veloci?
__________________
Johnny
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Vecchio 15 giugno 10, 13:28   #254 (permalink)  Top
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Grazie Egidio, ho seguito anch'io le varie evoluzioni sul forum beastx e helifreak.
Sono ormai abbastanza deciso per l'acquisto.

Alla fine quindi sei soddisfatto del comportamento e del feeling con la coda? Risulta perfettamente bloccata in ogni manovra anche con repentini cambi di passo e nelle retro veloci?
Le code dei miei due elicotterini (GAUI EP200 V2 e EP255) non sono mai andate meglio.
Bisogna seguire i consigli di Stefan circa il loro setup (mio post 212) e tutto fila liscio come l'olio, almeno nel mio caso: perfetta tenuta ai cambi repentini di passo (il comportamento del 255, che non ha alcun cedimento nel motore a questi cambi, è ottimo, sempre a mio avviso) e nelle retro, per quanto la mia scarsissima abilità mi consente, non ho avuto alcun problema, ma in questo non faccio testo .
Penso che altri amico, ben più abili di me in queste manovre, possano darti risposte più sostanziose.

Ciao
Egidio
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Vecchio 15 giugno 10, 20:00   #255 (permalink)  Top
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le differenze maggiori le hai notate come difficoltà ' di settaggio o come prestazioni del sistema ? Grazie ciao Eduardo
ciao, per quello che riguarda il 3g non sono mai riuscito a togliere un fastidioso tremolio dalla coda. volava comunque preciso ma quello era comunque un difetto che neanche in elyshop sono riusciti a risolvere, a quanto so'. come settaggio il 3g e' semplice e veloce, ma ha anche un decicimo di parametri settabili rispetto al MB. purtroppo non sono riuscito a provarlo a fondo, l'ho comprato sabato a ozzano e l'ho usato solo domenica con una bufera di vento, ma secondo me e' piu preciso del 3g. non sono un pilotone ma cono, tic toc, e rovescio mi sono riusciti senza problemi anche con il vento. sono curioso di provare il volo piroettato visto che il MB ha la capacita' di gestire il piatto e mantenerlo sempre nella direzione che imposti anche piroettando.
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Grazie Egidio, ho seguito anch'io le varie evoluzioni sul forum beastx e helifreak.
Sono ormai abbastanza deciso per l'acquisto.

Alla fine quindi sei soddisfatto del comportamento e del feeling con la coda? Risulta perfettamente bloccata in ogni manovra anche con repentini cambi di passo e nelle retro veloci?
vai tranquillo jhonny compralo e basta
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Ho messo in evidenza il tread, mi sembra molto interessante!! Io l'ho preso sabato ad ozzano, appena riesco lo monto.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 16 giugno 10, 00:17   #258 (permalink)  Top
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Ho messo in evidenza il tread, mi sembra molto interessante!! Io l'ho preso sabato ad ozzano, appena riesco lo monto.
grande! Sarebbe da metter in evidenza anche il lavorone di traduzione di Egicar e i suoi post di setup
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Vecchio 16 giugno 10, 00:29   #259 (permalink)  Top
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Ho messo in evidenza il tread, mi sembra molto interessante!! Io l'ho preso sabato ad ozzano, appena riesco lo monto.

su che modello?
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Vecchio 16 giugno 10, 00:31   #260 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
grande! Sarebbe da metter in evidenza anche il lavorone di traduzione di Egicar e i suoi post di setup

seguo questo tread con attenzione e devo fare i miei complimenti ad Egicar
ottimo lavoro di traduzione bravo davvero bravo ciao a tutti

e buoni flybarless voli.......
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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