BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

mgaproduction 09 settembre 13 23:00

Avrei bisogno di un aiuto.
Sto lavorando al processo di beastizzazione del JR FORZA.

Al famoso punto G ho messo mano alla meccanica fino a che ho ottenuto che la misura del passo collettivo sulla pala sopra il tubo fosse di 0°.
Ovviamente ho ottenuto che fosse 0° su entrambe le pale.

Al passo H gli imposto il piatto a 120°.

Al passo I i movimenti sono giusti.

E ora arriviamo al passo J...la pala longitudinale di fronte all'elicottero misura inesorabilmente 3° e non 0° ... eppure al passo G è tutto giusto.

Che faccio ora? :mumble: Come è possibile che il piatto sia livellato (livellato col livellapiatto) e la pala sulo tubi misura 0° e l'altra 3° ?

Archi 11 settembre 13 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3936522)
Avrei bisogno di un aiuto.
Sto lavorando al processo di beastizzazione del JR FORZA.

Al famoso punto G ho messo mano alla meccanica fino a che ho ottenuto che la misura del passo collettivo sulla pala sopra il tubo fosse di 0°.
Ovviamente ho ottenuto che fosse 0° su entrambe le pale.

Al passo H gli imposto il piatto a 120°.

Al passo I i movimenti sono giusti.

E ora arriviamo al passo J...la pala longitudinale di fronte all'elicottero misura inesorabilmente 3° e non 0° ... eppure al passo G è tutto giusto.

Che faccio ora? :mumble: Come è possibile che il piatto sia livellato (livellato col livellapiatto) e la pala sulo tubi misura 0° e l'altra 3° ?

Non è possibile.
I casi sono 2:

1. Il piatto non è livellato.
2. I tiranti delle manine hanno lunghezze diverse.

In ogni caso è un problema meccanico.

Ciao.

lastorri 16 settembre 13 16:35

Gente chi di voi usa il beastx con solo satellite Spektrum (senza RX) su eli dal 500 in su ?

egicar 16 settembre 13 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3945322)
Gente chi di voi usa il beastx con solo satellite Spektrum (senza RX) su eli dal 500 in su ?

Da pag 19 dell'ultima versione del manuale:

L‘uso del MICROBEAST con un singolo satellite Spektrum® è consentito soltanto per micro o mini elicotteri (200 - 450), perché la portata è limitata dalla mancanza della diversità di antenna!

Ciao,
Egidio

lastorri 17 settembre 13 12:06

Infatti il manuale dice questo ma mi risulta che in diversi volino col satellite e basta anche su classi superiori al 450.

Comunque io ho deciso che mi tengo su la rx con satellite...

egicar 17 settembre 13 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3946513)
Infatti il manuale dice questo ma mi risulta che in diversi volino col satellite e basta anche su classi superiori al 450.

Comunque io ho deciso che mi tengo su la rx con satellite...

Saggia decisione :wink:

Luigi Faberi 24 settembre 13 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3945322)
Gente chi di voi usa il beastx con solo satellite Spektrum (senza RX) su eli dal 500 in su ?

Mi collego a questo discorso, ho visto che fanno una ricevente molto piccola dedicata al microbeast.
questa e' una ricevente a tutti gli effetti giusto?
Si puo' usare con qualsiasi classe di elicottero giusto?

buona giornata
Luigi

mgaproduction 24 settembre 13 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi Faberi (Messaggio 3955094)
Mi collego a questo discorso, ho visto che fanno una ricevente molto piccola dedicata al microbeast.
questa e' una ricevente a tutti gli effetti giusto?
Si puo' usare con qualsiasi classe di elicottero giusto?

buona giornata
Luigi

Dive l'hai vista? Metti qualche link? Grazie :wink:

mgaproduction 28 settembre 13 11:31

Qualcuno di voi usa il sw da pc per settare/verificare i parametri?

Non mi tornano alcune cose :
-> nel menù setup mancano diversi punti (A-E-F-G-I-J-K-L-M-N)
-> nel menù parametri mancano alcuni punti (A-B )

Non capisco bene poi se modifico un parametro se viene automaticamente memorizzato visto che non c'è un qualcosa tipo "salva/memorizza"

Per ogni punto presente nel sw, c'è una tendina da cui selezionare le varie voci corrispondenti a ciò che si può selezionare tramite stick della radio ma poi c'è anche sempre una barretta con dei valori da poter impostare. E' per caso una regolazione fine del valore che imposto da stick?

Luigi Faberi 30 settembre 13 06:46

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3955097)
Dive l'hai vista? Metti qualche link? Grazie :wink:

-= freakware GmbH =- BEASTRXmini 2,4GHz FASST FrSky SRXL V3 (BEASTX) BXRX761001


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002