BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

sescot 14 aprile 13 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 3738861)
salve conoscete bene il settaggio tramite chiavetta? no perche io non lo capisco molto, cioè: i valori settati tramite radio(led) ci sono, poi affianco ci sono i valori con le barre che si possono cambiare, tipo i valori della frequenza dei servi, ma che senso hanno??
poi mi sono ritrovato un valore sulla geometria del passo di 125° a voi a quanto sta?
insomma tutto questo per chiedervi c'è un manuale?
ps.
l'hardware dell'ultimo modello che numero è?
ps.ps.
con l'ultimo firmware si conoscono beastx che impazziscono?

Alla prima pagina di questo thread trovi i manuali tradotti da Egidio in italiano.
Credo che con la chiavette tu possa assegnare frequenze di lavoro ai servi non comuni.
Non ho mai usato il set da chiavetta.
E non ho mai avuto problemi con beastx impazziti, V1-2-3.

lastorri 16 aprile 13 11:13

Gente cosa consigliate per un trex 450 pro: l'istallazione del beastx con ricevente spektrum separata o la connessine diretta del satellite spektrum alla centralina ?

Potrei fare entrambe le cose pero' non ho il cavetto di adattamento tra satellite e beastx e sinceramente spendere 16 euro per quel coso mi sembra un furto. Qualcuno ha una soluzione piu' economica ?

egicar 16 aprile 13 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3741885)
Gente cosa consigliate per un trex 450 pro: l'istallazione del beastx con ricevente spektrum separata o la connessine diretta del satellite spektrum alla centralina ?

Potrei fare entrambe le cose pero' non ho il cavetto di adattamento tra satellite e beastx e sinceramente spendere 16 euro per quel coso mi sembra un furto. Qualcuno ha una soluzione piu' economica ?

Soluzioni più econcomiche non ce ne sono, salvo essere in grado di realizzare lo stesso circuitino (alimentatore stabilizzato 3,3V a bassissimo differenziale).
Quindi, ti sei risposto da solo :).

lastorri 16 aprile 13 14:01

Urka! non pensavo ci fossero componenti attivi in quel cavetto...

egicar 16 aprile 13 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3742100)

Il satellite Spektrum funziona a 3,3V; tensioni più alte lo distruggono e più basse lo "spengono" (con intuibili conseguenze). Inoltre, il regolatore lavora con Vin (4,8/5V) molto vicine alla Vout (3,3V) e deve garantire i 3,3V anche nelle peggiori condizioni di Vin. Il tutto è di una certa criticità, soprattutto perchè un malfunzionamento comporta la perdita del controllo dell'elicottero.
Nel tuo caso (un 450) prova ad immaginarne le conseguenze .... :blink:
Meglio spendere €16 oppure usare una RX classica, se non si è certi di quello che si fa.
Io me ne ero costruito uno, ma sapevo quali componenti usare, come realizzare il circuito e quali rischi correvo (l'ho monato su un TREX 250). se cerchi indietro su questo thread, probabilmente trovi il mio esperimento.

liftbag 16 aprile 13 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3742100)

Sono daccordo con Egidio. I componenti si trovano e costerebbero pochissimo, ma le spese di spedizione fanno lievitare il prezzo a ben oltre il costo del cavetto.

Ad esempio, potresti realizzartelo da solo con un LM1117 con tensione fissa a 3.3V. Questo regolatore low dropout ha una tensione di dropout tipica minima di 1,10V @100 mA e massima di 1.40V @ 800 mA.

Quindi anche nelle peggiori condizioni sarebbe in grado di regolare 3.3V, in quanto 3.3V + 1.4V di dropout fanno 4.7V (la minima abbiamo visto che è 4.8V).

Ma la domanda è: vale davvero la pena di farselo da soli?

lastorri 16 aprile 13 19:12

assolutamente no! Ero partito dall'ipotesi che per 16 euro ti dessero solo un cavetto adattatore di connettori.... quello si che era un furto

fabiogiubby 17 aprile 13 18:21

Ragazzi ci sono controindicazioni nell'installazione del BeastX 3.0 su modello Nitro? Lo dovrei montare su Rex 600 Pro Nitro flybarless....

Grazie!

lastorri 18 aprile 13 02:47

Gente che pad mi consigliate di usare per il beastx su trex 450 pro? Lo montero' sulla piazzola dietro all'antirotazione

paolowar69 20 aprile 13 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da fabiogiubby (Messaggio 3744178)
Ragazzi ci sono controindicazioni nell'installazione del BeastX 3.0 su modello Nitro? Lo dovrei montare su Rex 600 Pro Nitro flybarless....

Grazie!

Ciao,

Io monto il V2 aggiornato a V3 sullo stesso elicottero e non ho nessun problema. Uso il suo bi-adesivo originale, quello col buco in mezzo.

Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002