BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

system450 06 dicembre 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 4055890)
ciao hai fatto il settaggio con blocco di coda tolto?

No, perché ? Il settaggio l'ho fatto tutto montato senza, ovviamente, le pale.
Non mi sembra che il piatto avesse movimenti strani.
E' obbligatorio rimuovere la coda ?
L'unica cosa che non ho fatto bene è la geometria del passo ciclico in quanto non ho il misuratore di passo e l'ho fatta un po' ad occhio.
E' il primo eli un po' serio che monto da 0.
Quando decolla non viene su bello dritto e in hovering non sta molto fermo, è un po' nervosetto, ma c'è da dire che l'ho tirato su in casa e a nemmeno un metro, quindi potrebbe essere benissimo l'effetto suolo.
Però il master CP lo tiro su e in hovering ci sta abbastanza fermo. Con questo non mi fido e metto velocemente l'hold. Devo provarlo fuori, ma volevo settarlo decentemente, prima.
Devo mettere la modalità normale ? Ora è in sport.

hatos77 06 dicembre 13 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4055901)
Si, servi settati come da parametri consigliati per il mio modello sull'elenco beastx.
Ho aumentato i gradi disponibili del ciclico in fase di setup e ho tagliato la testa al toro.

Grazie per l'aiuto!

i servi sono digitali?
hai visto il settaggio c lampeggiante?
la B lampeggiante come e settata?

volopocomavolo 06 dicembre 13 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4055938)
No, perché ? Il settaggio l'ho fatto tutto montato senza, ovviamente, le pale.
Non mi sembra che il piatto avesse movimenti strani.
E' obbligatorio rimuovere la coda ?
L'unica cosa che non ho fatto bene è la geometria del passo ciclico in quanto non ho il misuratore di passo e l'ho fatta un po' ad occhio.
E' il primo eli un po' serio che monto da 0.
Quando decolla non viene su bello dritto e in hovering non sta molto fermo, è un po' nervosetto, ma c'è da dire che l'ho tirato su in casa e a nemmeno un metro, quindi potrebbe essere benissimo l'effetto suolo.
Però il master CP lo tiro su e in hovering ci sta abbastanza fermo. Con questo non mi fido e metto velocemente l'hold. Devo provarlo fuori, ma volevo settarlo decentemente, prima.
Devo mettere la modalità normale ? Ora è in sport.

Il blocco coda tolto non significa togliere la coda ma disattivare una funzione del gyro.
Per essere piu' precisi l'amico Hatos voleva chiederti se hai fatto lo zero meccanico, che si fa in modalita' normal del gyro, ovvero con la funzione blocco coda del gyro disattivata. Serve per fare in modo che la posizione del passo del rotore di coda compensi la coppia del rotore principale in posizione neutra. Anche se onestamente dubito c'entri qualcosa con il tuo problema.
Ti consiglio di leggerti per bene tutta questa preziosissima discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Tornando a noi: e' normale che il tuo piccolo ely non sia stabile, a maggior ragione se lo provi a mezzo metro da terra... A maggior ragione se il piatto non e' perfettamente livellato! :wink:
Non

sescot 07 dicembre 13 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4055938)
ma c'è da dire che l'ho tirato su in casa e a nemmeno un metro

No comment.

system450 07 dicembre 13 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 4056048)
No comment.

Tirato su è un modo di dire. Penso di non essere arrivato nemmeno a 70 cm.
L'ho fatto solo per vedere quanto era stabile, ma appena ho visto che non è stabile come il master cp ho subito messo l'hold e atterrando non si è nemmeno schiacciato il carrello da tanto alto era andato.
Non ho mica un'area attrezzata con tavoli su cui mettere attrezzi vari.
Quando vado a volare sui prati ho bisogno che sia settato decentemente. Mi porto dietro un piccolo cacciavite per le emergenze e non saprei nemmeno dove usarlo con comodità.

mgaproduction 07 dicembre 13 12:33

È semplicemente da pazzi accendere un 450 in casa ... anche solo tenendolo fermo sul pavimento

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4

volopocomavolo 07 dicembre 13 13:13

Parla di un classe 250, comunque assolutamenrte pericoloso e da evitare.
Se non hai spazi e/o comfort ideali ti consiglio di organizzarti per averne piuttosto che rischiare di farti del male.

mgaproduction 07 dicembre 13 13:18

Io mi sono tirato su una gamba l'Mcpx e mi son tagliato.
Un 250 è meno pericoloso di 450 ma rimane sempre da pazzi :angry:

system450 09 dicembre 13 12:59

I servi Hitec hs-5055mg possono andare bene o sono troppo lenti e quindi l'eli non è così stabile ?
Comunque ora sono riuscito a settarlo decentemente ed è molto più stabile di prima.
Si tratta di agire sul primo trim ed alzare il più possibile il gain senza che si inneschino ondeggiamenti sul ciclico. Più è alta la velocità del rotore e meno gain serve, suppongo.

volopocomavolo 12 dicembre 13 15:02

Che differenza c'e' tra il tim 3 e io gyro gain? :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002