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Vecchio 18 aprile 10, 21:46   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
esattamente fino ad un classe 500 va anche bene oltre opterei per un sistema a più rx
ciao
E' un pò come montare una 6100 su un modllo che mandi a 1 Km .
Per me non è un problema: ho solo i 200 , ma chi lo dovesse montare su un bestione, farebbe bene a optare per un sistema full range.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 20 aprile 10, 20:05   #32 (permalink)  Top
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microbeast

Se puo' essere utile qui da me c'è un signore che un sistema simile se lo è autocostruito,ossia su un ufo,quel mezzo a 4 rotori,funziona con il gprs e rx e la portata è a perdita d'occhio la cosa allucinante è che se provi a spingerlo per spostarlo lui ritorna in posizione da solo!
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 20:47   #33 (permalink)  Top
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Arrivato!!!! Montato!!!!
Ciottambero, forse confondi i sistemi di flybar elettronica con quelli di stabilizzazione; questo Miscobeast NON è un sistema di stabilizzazione. E' un giroscopio a 3 assi, che, oltre a fare la funzione di giroscopio per la coda, rende perfettamente piotabile un elicottero che monta un rotore senza flybar .
Comunque, tornando all'applicazione che neho fatto io, l'ho installato sul mio GAUI EP200 V2 a 3 pale (ovviamente senza flybar).
I componenti che monta il mio piccoletto sono:
  • 3 servi per il piatto MKS DS480 (digitali e molto veloci)
  • servo Inolab HG D201HB per la coda
  • motore di scatola da 4800KV 200W
  • ESC di scatola 18A
  • LiPo 2S Hyperion G3 850 mAh 25C
  • pale di scatola (in plastica), per il momento - poi ci metterò quelle in carbonio
  • rcevente Spektrum 6100.
Premetto che ho bilanciato perfettamente le 3 pale del rotore, operazione indispensabile per evitare la propagazione di vibrazioni.
La prima installazione (ieri sera) è stata disastrosa: ho voluto metterlo sulla piastra inferiore del frame, tra questa e quella che regge il motore (intermedia), con gel Align blu come isolante per le vibrazioni. Lo spazio è piuttosto angusto e i cavetti in dotazione sono lungi e piuttosto spessi.
Dopo tutto il processo di setup e di scelta dei paramenti, al primo decollo l'elicottero si è buttato a sinistra prima di alzarsi da terra.
Venendo da un altro sitema FES (il GAUI GU-365), sapevo che questa reazione è dovuta alle vibrazioni. Smonto il ttto e ci metto la spugnetta in dotazione al posto del gel Align.
Riprovo a decollare, sembra che vada meglio, ma a mezzo metro da terra si butta ancora a sx; tento di recuperarlo e lui si scaraventa a dx, rovinando per terra e perdendo una pala (pochi danni: 2 link su 3 rotti e rotto anche il fermetto che tiene il piatto in sincronia con il rotore).
Demoralizzato, pianto lì tutto (a mezzanotte ).
Questa sera, decido di smontare il tutto e montarlo a testa in giù sotto il piatto inferiore del frame: cavetti molto più liberi e certezza di nessun problema di trasmissione delle vibrazioni da parte dei cavetti.
Provo a decollare: un sogno!!!! Il sistema funziona perfettamente!!!!
Ho fatto soltanto un pò di hovering e di traslato in casa, ma rispetto al GU-365, non c'è paragone. Ogni comando viene eseguito senza sbavature e il comportamento dell'elicottero è da sogno.
Domani altre prove, magari all'aperto (se ne ho il tempo).
Poi vi racconterò l'esito e vi spiegherò quali settaggi ho adottato.
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Vecchio 21 aprile 10, 21:01   #34 (permalink)  Top
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bravo Egi ! tienici molto informati ...Se ho capito bene sia il primo che il secondo montaggio perfettamente in asse con il main shaft? Se cosi ,essendo quello il posto a minori vibrazioni di tutto un eli.. a quel punto solo un problema di propagazioni di vibrazioni dai fili ..Giusto?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:18   #35 (permalink)  Top
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Grande Egi !!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 21 aprile 10, 21:50   #36 (permalink)  Top
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bravo Egi ! tienici molto informati ...Se ho capito bene sia il primo che il secondo montaggio perfettamente in asse con il main shaft? Se cosi ,essendo quello il posto a minori vibrazioni di tutto un eli.. a quel punto solo un problema di propagazioni di vibrazioni dai fili ..Giusto?
Per esclusione, direi proprio di si; resta i dubbio sul gel Align, ma credo che per questi piccoletti vada meglio il pad di scatola.

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Grande Egi !!!!!!!!!!!!!!!!
Grassssie .
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Vecchio 21 aprile 10, 22:08   #37 (permalink)  Top
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Arrivato!!!! Montato!!!!
Ciottambero, forse confondi i sistemi di flybar elettronica con quelli di stabilizzazione; questo Miscobeast NON è un sistema di stabilizzazione. E' un giroscopio a 3 assi, che, oltre a fare la funzione di giroscopio per la coda, rende perfettamente piotabile un elicottero che monta un rotore senza flybar .
Comunque, tornando all'applicazione che neho fatto io, l'ho installato sul mio GAUI EP200 V2 a 3 pale (ovviamente senza flybar).
I componenti che monta il mio piccoletto sono:
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  • motore di scatola da 4800KV 200W
  • ESC di scatola 18A
  • LiPo 2S Hyperion G3 850 mAh 25C
  • pale di scatola (in plastica), per il momento - poi ci metterò quelle in carbonio
  • rcevente Spektrum 6100.
Premetto che ho bilanciato perfettamente le 3 pale del rotore, operazione indispensabile per evitare la propagazione di vibrazioni.
La prima installazione (ieri sera) è stata disastrosa: ho voluto metterlo sulla piastra inferiore del frame, tra questa e quella che regge il motore (intermedia), con gel Align blu come isolante per le vibrazioni. Lo spazio è piuttosto angusto e i cavetti in dotazione sono lungi e piuttosto spessi.
Dopo tutto il processo di setup e di scelta dei paramenti, al primo decollo l'elicottero si è buttato a sinistra prima di alzarsi da terra.
Venendo da un altro sitema FES (il GAUI GU-365), sapevo che questa reazione è dovuta alle vibrazioni. Smonto il ttto e ci metto la spugnetta in dotazione al posto del gel Align.
Riprovo a decollare, sembra che vada meglio, ma a mezzo metro da terra si butta ancora a sx; tento di recuperarlo e lui si scaraventa a dx, rovinando per terra e perdendo una pala (pochi danni: 2 link su 3 rotti e rotto anche il fermetto che tiene il piatto in sincronia con il rotore).
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Questa sera, decido di smontare il tutto e montarlo a testa in giù sotto il piatto inferiore del frame: cavetti molto più liberi e certezza di nessun problema di trasmissione delle vibrazioni da parte dei cavetti.
Provo a decollare: un sogno!!!! Il sistema funziona perfettamente!!!!
Ho fatto soltanto un pò di hovering e di traslato in casa, ma rispetto al GU-365, non c'è paragone. Ogni comando viene eseguito senza sbavature e il comportamento dell'elicottero è da sogno.
Domani altre prove, magari all'aperto (se ne ho il tempo).
Poi vi racconterò l'esito e vi spiegherò quali settaggi ho adottato.

E' arrivato pure a me però attendo il manuale in inglese poichè alcuni settaggi non sono molto chiari.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:48   #38 (permalink)  Top
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Vecchio 22 aprile 10, 05:56   #39 (permalink)  Top
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ottimo montaggio! In effetti nei 200 lo spazio per i montaggi è sempre poco! Le problematiche,iniziali, potrebbero essere state ,nel primo montaggio, anche date dalla (inevitabile!) vicinanza del motore o dell'esc al sistema flybarless o lo escludi? P.S. Tommy nei suoi video consiglia il montaggio degli "occhielli" dei tiranti sotto ( interposto tra il telaio e supporto posteriore dei pattini ) il telaio e sopra il "flessibile" posteriore dei pattini ....boh
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Vecchio 22 aprile 10, 07:31   #40 (permalink)  Top
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ottimo montaggio! In effetti nei 200 lo spazio per i montaggi è sempre poco! Le problematiche,iniziali, potrebbero essere state ,nel primo montaggio, anche date dalla (inevitabile!) vicinanza del motore o dell'esc al sistema flybarless o lo escludi? P.S. Tommy nei suoi video consiglia il montaggio degli "occhielli" dei tiranti sotto ( interposto tra il telaio e supporto posteriore dei pattini ) il telaio e sopra il "flessibile" posteriore dei pattini ....boh
Non credo che il sistemino sia sensibile a interferenze elettromagnetiche: è in metallo (alluminio).
Io preferisco montare i tiranti così, perchè posso stringere di più le viti; cosa che, se ho per ultimo l'archetto del carrello, non è possibile, perchè la testa della vite schiaccia la plastica e rischia di trapassarla.
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