Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 23:49   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
allora tanto di cappello per essere riusciti a coniugare delle esigenze cosi diparate tra il 3 D e eli pluripale !
Riflessione :un mio amico ha un 500 con fly e con il sistema gaui Gu210 e ne è molto contento !
La Walchera sul suo mostrino 4G6S ha collocato un giro 3 assi pur avendo la flybar .....
Riflessioni sul montaggio di questi sistemi senza eliminare la fly ?
Principianti ? Sedare un modello ? Pareri ...
mm un walchera con un 3 assi.
forse piu che sedare e per renderlo stabile in ogni condizione
di volo avversa,ho visto un paio di video.
vola bene e a leggere le caratteristiche promette bene.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 02:30   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao mi potete dire dove lo avete comprato???
ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!
la mia intenzione e quella di montarlo sullo scoppio visto il prezzo sono molto interessato
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:22   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
allora tanto di cappello per essere riusciti a coniugare delle esigenze cosi diparate tra il 3 D e eli pluripale !
Riflessione :un mio amico ha un 500 con fly e con il sistema gaui Gu210 e ne è molto contento !
La Walchera sul suo mostrino 4G6S ha collocato un giro 3 assi pur avendo la flybar .....
Riflessioni sul montaggio di questi sistemi senza eliminare la fly ?
Principianti ? Sedare un modello ? Pareri ...
Forse intendevi il GU-365 ...
Non vorrei dire str***ate, ma mi sembra che già latri sistemi Flybarless permettano di gestire elettronicamente la fase del rotore, indifferentemente dal numero di pale; infatti, anche per i bipala è consigliabile, se possibile, ottimizzare elettronicamente la fase per mantere i tiranti paralleli all'albero e perpendicolari alle squadrette dei servi.
Sull'utilizzo di questi sistemi come "sedativi" su elicottero con la flybar non so niente, ma mi sembra un pò dispendioso (credo che sia più conveniente giocare sulla struttura della flybar ...)

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao mi potete dire dove lo avete comprato???
ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!
la mia intenzione e quella di montarlo sullo scoppio visto il prezzo sono molto interessato
Lo puoi trovare in Gernmania qui, o in Francia qui.
Comunque in tutti e due i siti c'è da aspettare: sembra che ne siano già stati venduti più di 6000 .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 28 aprile 10 alle ore 11:26
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 13:13   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Forse intendevi il GU-365 ...
Non vorrei dire str***ate, ma mi sembra che già latri sistemi Flybarless permettano di gestire elettronicamente la fase del rotore, indifferentemente dal numero di pale; infatti, anche per i bipala è consigliabile, se possibile, ottimizzare elettronicamente la fase per mantere i tiranti paralleli all'albero e perpendicolari alle squadrette dei servi.
Sull'utilizzo di questi sistemi come "sedativi" su elicottero con la flybar non so niente, ma mi sembra un pò dispendioso (credo che sia più conveniente giocare sulla struttura della flybar ...)


Lo puoi trovare in Gernmania qui, o in Francia qui.
Comunque in tutti e due i siti c'è da aspettare: sembra che ne siano già stati venduti più di 6000 .


grazie 1000........tu usi le pale normali o quelle fbl?????
ma secondo voi il prezzo e pomozionale o rimarrà cosi???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 13:25   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
grazie 1000........tu usi le pale normali o quelle fbl?????
ma secondo voi il prezzo e pomozionale o rimarrà cosi???
Per i 200 non so se ci sono pale FBL .
Comunque uso le pale di CY Model.
Il disegno di queste pale è tale da non dare anticipo, e, da quello che ho capito, le pale FBL non ne devono avere.
Per via del prezzo, so che fino ad una certa data, era compresa nella confezione anche l'interfaccia USB. Ora vedo che nella descrizione non compare più questa offerta; quindi immagino che questo sarà il prezzo di vendita, ma non ne sono certo ...
Sto meditando di prenderne un altro, per rendere FBL il mio GAUI EP255, ma aspetterò ancora un mesetto, per vedere gli aggiornamento del firmware e per ... fare qualche risparmio nel frattempo
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 18:14   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per i 200 non so se ci sono pale FBL .
Comunque uso le pale di CY Model.
Il disegno di queste pale è tale da non dare anticipo, e, da quello che ho capito, le pale FBL non ne devono avere.
Per via del prezzo, so che fino ad una certa data, era compresa nella confezione anche l'interfaccia USB. Ora vedo che nella descrizione non compare più questa offerta; quindi immagino che questo sarà il prezzo di vendita, ma non ne sono certo ...
Sto meditando di prenderne un altro, per rendere FBL il mio GAUI EP255, ma aspetterò ancora un mesetto, per vedere gli aggiornamento del firmware e per ... fare qualche risparmio nel frattempo
ciao ho visto le pale sembrano uguali alle sab!!!
hai scritto che non danno anticipo mi puoi spiegare meglio come si distingue la pale e la sua funzione???
grazie 100
P.S ma e il nuovo sito di cy????
l'indirizzo vecchio non me lo fa piu aprire!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 18:36   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ho visto le pale sembrano uguali alle sab!!!
hai scritto che non danno anticipo mi puoi spiegare meglio come si distingue la pale e la sua funzione???
grazie 100
P.S ma e il nuovo sito di cy????
l'indirizzo vecchio non me lo fa piu aprire!!!!!
Guarda, ti scrivo quello che ho capito io e che la logica mi suggerisce:
Se tiri una linea virtuale he parte dall'asse dell'albero principale e passa per il centro della vite che tiene la pala nella sua manina fino alla fine della pala, una parte della pala (quella che taglia l'aria) si muove "in anticipo" rispetto al movimento di rotazione della manina sul suo asse (variazioni di passo). Quando il rotore gira e il piatto si muove, la manina gira sul suo asse e, se questa parte della pala è, diciamo così, rilevante, capisci che l'effetto di portanza "anticipa" il passaggio della manina per il punto di variazione del passo (che avviene 90° prima - effetto di precessione). Insomma, più la parte della pala che sta verso dx (rispetto al senso di rotazione del rotore) della line virtuale di cui sopra è ampia, più la pala "anticipa".
Da quel che posso dedurre io, anche questo anticipo è correggibile, attraverso la messa in fase del rotore, anticipando un pò di più (qualcosa più di 90°) e provando l'elicottero nel volo in avanti/indietro. Se l'elicottero tende verso sx, bisogna ridurre l'anticipo. Se tende verso dx, bisogna aumentarlo, fino a trovare il punto in cui, dando comandi di elevatore dritto, l'elicottero va avanti e indietro senza tendenze a dx o a sx.
Spero di non aver detto castronerie e di essermi spiegato.
Per CY Model: sembra proprio che abbia cambiato il sito. Gli ho scritto una e-mail per avere notizie, ma non mi ha acnora risposto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 18:53   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Guarda, ti scrivo quello che ho capito io e che la logica mi suggerisce:
Se tiri una linea virtuale he parte dall'asse dell'albero principale e passa per il centro della vite che tiene la pala nella sua manina fino alla fine della pala, una parte della pala (quella che taglia l'aria) si muove "in anticipo" rispetto al movimento di rotazione della manina sul suo asse (variazioni di passo). Quando il rotore gira e il piatto si muove, la manina gira sul suo asse e, se questa parte della pala è, diciamo così, rilevante, capisci che l'effetto di portanza "anticipa" il passaggio della manina per il punto di variazione del passo (che avviene 90° prima - effetto di precessione). Insomma, più la parte della pala che sta verso dx (rispetto al senso di rotazione del rotore) della line virtuale di cui sopra è ampia, più la pala "anticipa".
Da quel che posso dedurre io, anche questo anticipo è correggibile, attraverso la messa in fase del rotore, anticipando un pò di più (qualcosa più di 90°) e provando l'elicottero nel volo in avanti/indietro. Se l'elicottero tende verso sx, bisogna ridurre l'anticipo. Se tende verso dx, bisogna aumentarlo, fino a trovare il punto in cui, dando comandi di elevatore dritto, l'elicottero va avanti e indietro senza tendenze a dx o a sx.
Spero di non aver detto castronerie e di essermi spiegato.
Per CY Model: sembra proprio che abbia cambiato il sito. Gli ho scritto una e-mail per avere notizie, ma non mi ha acnora risposto.


cavolo pensavo fosse una cosa piu facile
poi come sempre se si parla a 4 occhi ci si capisce meglio!!!!
grazie della risposta mi piacerebbe discutere piu in approfondimento della cosa magari con delle foto di vari tipi di pale e il loro funzionamento!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 12:33   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ho fatto uno schizzo per provare a chiarire la questione dell'anticipo delle pale.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 maggio 13 alle ore 10:11
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 01:06   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La Walchera sul suo mostrino 4G6S ha collocato un giro 3 assi :
incredibile si potrebbe montare pure ....Walkera RX2610S receiver w/3 axis gyro to upgrade 4G6 & Trex 250/450/400 compatibles CP helis-Includes 4 converter plugs
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002