Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 17:15   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Di qualunque cosa... sicuramente telefoniche (ponti radio per la fissa e celle per la mobile) ma anche televisive e chissà che altro... sono tante.
Resta il fatto che se non avesse MAI funzionato là, sarebbe tutto addebitabile all'inquinamento elettromagnetico e via, sapremmo che quell'eli non può volare là. Ma dato che prima andava, dev'esserci un componente che ora è sensibile alle onde mentre prima non lo era e che manda il vbar in reset.
La coincidenza che abbiano aggiunto antenne proprio quando ho crashato quell'eli, mi pare improbabile sebbene possibile.
Quindi sto cercando la causa sull'elicottero ma non la sto trovando!
La tensione di BEC secondo il JLOG è costante, anche durante il reset.
Ciao AlexTG hai provato a schermare la centralina con un foglietto di piombo e l'unico sistema per non prendere le onde elettromagnetiche ciao
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 10:19   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Mistero risolto, finalmente!

La mossa vincente, consigliata dall'ottimo Cesena, è stata quella di attaccare elettricamente il tubo di coda al negativo della ricevente.
Fine dei problemi di warmstart del vbar, in qualunque condizione.

Restava uno sbarellamento del servo di coda, sempre nel punto critico rispetto alle millemila antenne.
Questo l'ho risolto facendo passare il filo del servo di coda lontano dal tubo di coda (prima lo toccava) e mettendoci una ferrite. Credo però che la ferrite non sia strettamente necessaria, non ho provato a toglierla per fine batterie.

Ora questo elicottero è "certificato resistente all'inquinamento elettromagnetico" ... abbiamo un campo di prova da fare appunto invidia a capitan Ventosa
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:20   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Giusto una domanda a sto punto viene spontanea: quanto bene farà alla salute volare la?

A Capitan Ventosa l'ardua sentenza!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:27   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mistero risolto, finalmente!

La mossa vincente, consigliata dall'ottimo Cesena, è stata quella di attaccare elettricamente il tubo di coda al negativo della ricevente.
Fine dei problemi di warmstart del vbar, in qualunque condizione.

Restava uno sbarellamento del servo di coda, sempre nel punto critico rispetto alle millemila antenne.
Questo l'ho risolto facendo passare il filo del servo di coda lontano dal tubo di coda (prima lo toccava) e mettendoci una ferrite. Credo però che la ferrite non sia strettamente necessaria, non ho provato a toglierla per fine batterie.

Ora questo elicottero è "certificato resistente all'inquinamento elettromagnetico" ... abbiamo un campo di prova da fare appunto invidia a capitan Ventosa
Nel post del protos lo avevo detto anche io che chi me lha venduto aveva tutto a massa sul telaio e dal telaio un filo che andava al negativo della rx
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:27   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Giusto una domanda a sto punto viene spontanea: quanto bene farà alla salute volare la?

A Capitan Ventosa l'ardua sentenza!
A giudicare dall'età e dallo stato di salute degli anziani aliantisti (che si calano nel pendìo a recuperare modelli come fossero ragazzini) direi che fa più bene che male
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:28   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Nel post del protos lo avevo detto anche io che chi me lha venduto aveva tutto a massa sul telaio e dal telaio un filo che andava al negativo della rx
Sono info che andrebbero scritte nei manuali...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:39   #1167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sono info che andrebbero scritte nei manuali...
Nei? Cosa sarebbero?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 09:07   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
La mossa vincente, consigliata dall'ottimo Cesena, è stata quella di attaccare elettricamente il tubo di coda al negativo della ricevente.
Che è anche il negativo della batteria... o no?
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:00   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Che è anche il negativo della batteria... o no?
Pensavo di no e questa prova direi che lo conferma, dato che prima andavo proprio al negativo della batteria.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:44   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Pensavo di no e questa prova direi che lo conferma, dato che prima andavo proprio al negativo della batteria.


il negativo della ricevente dove lo prendi? da una spinetta di un servo, oppure c'è un pin "apposito"?
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002