Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 14, 07:30   #2161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ma é vero che con il sw 6 il BT e CP sono esclusi? Sarà cosi anche quando la daranno senza radio? Non credo. Alex ma te hai gia il sw6 giusto?? Come va?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 09:20   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Giulio, al momento la release 6.x è prevista unicamente in combinazione con la radio. Non si sa nulla se mai funzionerà senza... Confermo che una volta migrati alla 6.x non è più possibile utilizzare il cavo usb o bt. Da quel momento in poi la vbar può essere controllata solo dalla radio.

Non ti so dire se la 6.x va meglio della 5.3.x. Ho cambiato pure la radio e certe abitudini, quindi difficile dire. La mia impressione generale del combo vbar control+6.x è che il feeling è molto più diretto e preciso di prima. Personalmente apprezzo molto la radio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 09:29   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Grazie AlexBooo per la risposta, posso chiederti se pure le curve passo non ci sono più come sulle Futaba?.
Capisco che per il 3D non servono ma, per la F3C( solo per l'hovering) sarebbe molto utile.
Saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 11:15   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Le curve passo ci sono.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 13:23   #2165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Credo tu ti riferisca alle curve dei banchi , mi sono spiegato male, in Hovering con Futaba si possono modificare le curve assegnandole ad un potenziometro otimizandole al momento,ma sulla Mikado?
Chiaro che si potrebbe pensare ,ma! perchè non voli con Futaba? Si giusto , ma visto che con l'aggiornamento 6.x lo si può utilizzare solo con la Mikado ,si cercava nel possibile di configurare (per non fare confusione la Mikado come Futaba .
Chiaro che è veramente fantastica , ma ci siamo "arenati" su certe impostazioni.
Sicuro lavorandoci sopra si troverà una soluzione al nostro “problema”
Ps: non se fatto lauto trim dopo la conversione da 5.3 a 6,x, il modello vola comunque bene, serve rifare la procedura ?

Ultima modifica di longiano : 25 giugno 14 alle ore 13:27
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 13:35   #2166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Credo tu ti riferisca alle curve dei banchi , mi sono spiegato male, in Hovering con Futaba si possono modificare le curve assegnandole ad un potenziometro otimizandole al momento,ma sulla Mikado?
Chiaro che si potrebbe pensare ,ma! perchè non voli con Futaba? Si giusto , ma visto che con l'aggiornamento 6.x lo si può utilizzare solo con la Mikado ,si cercava nel possibile di configurare (per non fare confusione la Mikado come Futaba .
Chiaro che è veramente fantastica , ma ci siamo "arenati" su certe impostazioni.
Sicuro lavorandoci sopra si troverà una soluzione al nostro “problema”
Ps: non se fatto lauto trim dopo la conversione da 5.3 a 6,x, il modello vola comunque bene, serve rifare la procedura ?
Prima della radio mikado avevo spektrum, quindi non so dirti a che curve ti riferisci. Ti posso dire che sulla mikado puoi assegnare i due potenziomentri a qualsiasi parametro modificabile (basta che visualizzi il parametro e muovi uno dei due potenziometri) ed in questo modo lo puoi tunare al/in volo.

La migrazione al 6.x cancella qualsiasi settaggio preesistente. La vbar va configurata da zero. La vecchia configurazione non può essere reimportata, ma puoi inserire a mano gli stessi valori che avevi prima per i parametri corrispondenti (non tutto corrisponde però). Quindi se il tuo eli vola bene senza volo trim... continuerà a farlo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 13:44   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Prima della radio mikado avevo spektrum, quindi non so dirti a che curve ti riferisci. Ti posso dire che sulla mikado puoi assegnare i due potenziomentri a qualsiasi parametro modificabile (basta che visualizzi il parametro e muovi uno dei due potenziometri) ed in questo modo lo puoi tunare al/in volo.

La migrazione al 6.x cancella qualsiasi settaggio preesistente. La vbar va configurata da zero. La vecchia configurazione non può essere reimportata, ma puoi inserire a mano gli stessi valori che avevi prima per i parametri corrispondenti (non tutto corrisponde però). Quindi se il tuo eli vola bene senza volo trim... continuerà a farlo!

Sei davvero molto gentile , si in effetti alcuni dati li avevamo reimpostati, ma il dubbio rimaneva, appena possiamo , credo questa sera, proviamo il tutto , per il momento grazie mille
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 13:56   #2168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Sei davvero molto gentile , si in effetti alcuni dati li avevamo reimpostati, ma il dubbio rimaneva, appena possiamo , credo questa sera, proviamo il tutto , per il momento grazie mille
Se avete dubbi chiedetemi anche via MP. Il vbar control è fantastico, presaci un po la mano, vedrete che ci si domanda come non ci hanno pensato prima!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 17:54   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
alimentazione

siccome ho preso un superbec esterno HV posso portarci una doppia alimentazione alla centralina ? aux e aux2 potrebbero andare bene ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 18:04   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
siccome ho preso un superbec esterno HV posso portarci una doppia alimentazione alla centralina ? aux e aux2 potrebbero andare bene ?
Devi! Immagino parli di una full-size. Aux ed Aux 2 vanno benissimo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002