Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 14:18   #811 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
incisivo a livello 3d intendi?
perchè io con il volato tradizionale ho provato a fare picchiate , cabrate e virate anche abbastanza violente ma non ho avuto nessun effetto freno se non lasciando con le mani gli stick
Non voglio insistere oltre, dai lo stesso affondo senza il co-pilota acceso e vedrai la differenza.

buona giornata
PS:
quanto scrivo e' solo mia esperienza e opinione personale.

Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 14:37   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non voglio insistere oltre, dai lo stesso affondo senza il co-pilota acceso e vedrai la differenza.

buona giornata
PS:
quanto scrivo e' solo mia esperienza e opinione personale.

Luigi

E' solo uno scambio di opinioni e esperienze personali non c'è nessun problema, buona giornata anche a te
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:44   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
E' solo uno scambio di opinioni e esperienze personali non c'è nessun problema, buona giornata anche a te
una domanda con flymentor inserito quandio lascio di colpo gli stick e come se rimbalzasse,non ricordo su cosa devo a gire da software tu lo sai?

io uso il flymentor ,man mano scendo di percentuale fino a toglierlo al 40 %
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:17   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
una domanda con flymentor inserito quandio lascio di colpo gli stick e come se rimbalzasse,non ricordo su cosa devo a gire da software tu lo sai?

io uso il flymentor ,man mano scendo di percentuale fino a toglierlo al 40 %
Probabilmente devi diminuire nella finestra della corsa dei servi il valore o di alettone o di cabra/picchia o entrambi io uso una corsa con valore 57 per entrambi e và bene per tutti i miei eli
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 20:57   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non voglio insistere oltre, dai lo stesso affondo senza il co-pilota acceso e vedrai la differenza.

buona giornata
PS:
quanto scrivo e' solo mia esperienza e opinione personale.

Luigi
Ciao Luigi, hai idea del perchè nel settaggio sensore ottico Flymentor si consiglia, come da disegno, di piazzarlo lateralmente a sx? Io l'ho posizionato centralmente e vola bene.

ti leggo sempre volentieri
ciao
paolo

P.S. buone pedalate!
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:07   #816 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
Ciao Luigi, hai idea del perchè nel settaggio sensore ottico Flymentor si consiglia, come da disegno, di piazzarlo lateralmente a sx? Io l'ho posizionato centralmente e vola bene.

ti leggo sempre volentieri
ciao
paolo

P.S. buone pedalate!
Ti metto due righe di istruzione:

3.2 montaggio dei sensori flymentor
prima di tutto va trovato un posto adatto per i sensori
il ccd va messo faccia in basso con la freccia rivolta in avanti
il sensore gyro va posizionato nel posto dove normalmente alloggia il giroscopio
e rivolto con la freccia avanti
la freccia del sensore e della ccd devono puntare nella stessa direzione

3.3 paramentri di settaggio
la pagina "mounting" si occupa dei settaggi di base ovvero il verso di rotazione
del rotore, il tipo di piatto e la posizione dei sensori
- settare il parametro "mounting orientation" in base alla posizione scelta per
i sensori.
- settare "main rotor direction" secondo la direzione in cui gira il rotore
- settare "swashplate secondo il tipo di piatto usato, i numeri corrispondono ai
servi assegnati

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:15   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Probabilmente devi diminuire nella finestra della corsa dei servi il valore o di alettone o di cabra/picchia o entrambi io uso una corsa con valore 57 per entrambi e và bene per tutti i miei eli
Houn paio di cose da chiderti,sul rex 450 dove l hai posizionato?usi il gyro suo oppure un gyro esterno?
Io sul rex 450 pro v3 l ho messo sulla piastra dell autorotazione e dietro sul blcco di coda ho mesdo il gyro gp 750,mi succede che quando sto in normal tutto ok invece in idle up1 ho tira in avanti o indietro,quindi spesso devo regola i link.la batteria la metto sempre allo stesso modo... Non vorrei che sulla base dell autiritazione si innescassrro delle vibrazioni e mo sballa il controllo,l ho fissato con biadesivo per il gyro 401 con in aggiunta fadcetta velcro.... Hai consigli....???
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 20:35   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Problemino coda

Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare nei vari post precedenti senza successo, ho un problemino con la regolazione della coda del FM, vi spiego, se metto il giroscopio in blocco di coda, il servo mantiene la posizione ma se levo il blocco, il servo va a fine corsa da una parte, la domanda è una, come si setta lo 0 del giroscopio del FM?
Per esempio, per il 401 lo mettevi normale, centravi il servo e poi 3 switchate veloci e lui memorizzava la posizione, ho provato a fare lo stesso con il FM, ma la cosa non fuziona.
Sbaglio io qualche cosa, qual'è il procedimento giusto?

Grazie a tutti.
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 13:25   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
grande mdamor

grande Mdamor ieri sera con il suo grande aiuto ed accompagnato di pazienza siamo riusciti a settare via telefono il flymentor sul mio T-REX 600LE...

stasera mi occupo della coda e poi inizio il settaggio del piatto,spero di provarlo fine settimana.....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 15:44   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Salve, Cbrseicento ho una domanda per te e per tutti coloro che hanno sotituito il giroscopio del FM con un altro.

Come si può fare?

Mi spiego, dove lo vado a collegare un eventuale gy 401?
Perchè il servo analogico in coda è scandaloso... coda ballerina senza appello.

Se però metti il 401 poi non vai a perdere la stabilizzazione sugli altri assi? chi lo fa poi quel lavoro lì?


Grazie mille
__________________
"Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002