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Vecchio 20 giugno 10, 12:07   #541 (permalink)  Top
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altro motivo per cui vado ripetendo di settare la meccanica, le astine e le squadrette ed evitare per quanto possibile di trimmare dal software..

il flym fa una sola cosa bene.. stabilizzare.. non chiedetegli di tenere a mente troppi settaggi e fategli fare il minimo possibile.. allora vedrete che funziona benone.
Concordo.
Nel manuale flymentor viene consigliato di mettere a massa coda,telaio ecc. per evitare interferenze specialmente nel caso di trasmissione a cinghia. PRATICAMENTE come si potrebbe risolvere questo problemino, avendo un telaio in plastica o simile? Al negativo del motore o che altro?
grazie a chi mi da una buona dritta pratica!
paolo
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lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
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Vecchio 20 giugno 10, 15:21   #542 (permalink)  Top
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piatto ciclico

vorrei un chiarimento se possibile, come mai se metto il piatto a 120 tramite software sul flymentor di tre servi sul piatto uno non funziona mettendo invece a 4s 90 a+45 il piatto risponde ai comandi è giusto così o ho sbagliato qualcosa
grazie
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:50   #543 (permalink)  Top
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vorrei un chiarimento se possibile, come mai se metto il piatto a 120 tramite software sul flymentor di tre servi sul piatto uno non funziona mettendo invece a 4s 90 a+45 il piatto risponde ai comandi è giusto così o ho sbagliato qualcosa
grazie
se l'heli ha il piatto a 120° devi settare 120°; se un servo non funziona ricontrolla i cablaggi dei servi ed eventuali reverse.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:54   #544 (permalink)  Top
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se l'heli ha il piatto a 120° devi settare 120°; se un servo non funziona ricontrolla i cablaggi dei servi ed eventuali reverse.

Ciao
Alex
ho provato in tutti i modi ma col piatto a 120 e ho il piatto a 120 un servo non fà nessun movimento.
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Vecchio 20 giugno 10, 17:56   #545 (permalink)  Top
wrighi
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scambia la spinetta con un altro servo.. se non funziona nemmeno il servo scambiato hai qualcosa di sballato nel setup, se il servo scambiato funziona mentre il primo servo continua a non andare vuol dire che hai un servo rotto.
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Vecchio 20 giugno 10, 18:05   #546 (permalink)  Top
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scambia la spinetta con un altro servo.. se non funziona nemmeno il servo scambiato hai qualcosa di sballato nel setup, se il servo scambiato funziona mentre il primo servo continua a non andare vuol dire che hai un servo rotto.
no i servi funzionano perche se cambio posizione quello fermo si muove e quello che prima si muoveva rimane fermo
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:20   #547 (permalink)  Top
wrighi
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i servi devono andare nelle spinette 1-2-3 secondo lo schema del manuale, controlla di non aver usato la presa 4
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Vecchio 20 giugno 10, 18:29   #548 (permalink)  Top
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i servi devono andare nelle spinette 1-2-3 secondo lo schema del manuale, controlla di non aver usato la presa 4
della centralina del flymentor? non li ho messi cosi se metto i servi al n° 1 2 3 e al quattro niente il cavetto dell'alimentazione bianco rosso e nero dove lo metto
se non uso la presa 4 mi avanza un filo
riepilogo 123 servi piatto
5 servo di coda e l'alimentazione?
grazie per l'aiuto
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:37   #549 (permalink)  Top
wrighi
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alla radio:

-canale 1 cavetto nero rosso bianco [aileron e corrente alimentazione]
-canale 2 giallo [elevator]
-canale 3 esc o servo del gas (no flymentor)
-canale 4 grigio [ coda]
-canale 5 verde [opzionale sensibilità giroscopio aux2]
-canale 6 arancio [pitch]
-canale 7 blu [opzionale cambio di modalità balance position aux1]

alla centralina flymentor:

prese 123 = aileron elevator pitch secondo lo schema che hai sul manuale e sul software (disco giallo del piatto con i numeri sopra)
presa 4 in caso di elicottero con 4 servi altrimenti non viene usata
presa 5 servo di coda

qui trovi un riassunto in italiano

http://www.baronerosso.it/forum/elim...mentor-3d.html
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Vecchio 20 giugno 10, 18:59   #550 (permalink)  Top
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-canale 1 cavetto nero rosso bianco [aileron e corrente alimentazione]
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-canale 5 verde [opzionale sensibilità giroscopio aux2]
-canale 6 arancio [pitch]
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alla centralina flymentor:

prese 123 = aileron elevator pitch secondo lo schema che hai sul manuale e sul software (disco giallo del piatto con i numeri sopra)
presa 4 in caso di elicottero con 4 servi altrimenti non viene usata
presa 5 servo di coda

qui trovi un riassunto in italiano

http://www.baronerosso.it/forum/elim...mentor-3d.html
scusa l'ignoranza quindi il cavetto di alimentazione dell'esc va messo nella ricevente e il cavetto bianco rosso e nero del flymentor va messo ugualmente nella ricevente? e non baypassata tra cebtralina flymentor e rx.
alsat non è collegato   Rispondi citando
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