Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 08:30   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Boset
 
Data registr.: 12-09-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 54
Nessuna novità?
Sarebbe molto interessante sapere come funziona. Sapere se è all'altezza del cugino.
Ciao e auguri a tutti.
__________________
Safari plus -T-Rex 450 SE - Protos Carbon - Radio DX7
Boset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:34   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
si c'è uno di asti che lo vende a meno di 150€
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 03:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Ciao tutti
Volete sapere come funziona il KDS flymentor?
Ho comprato questo oggettino per istallarlo sul mio walkera 36, per vedere come si comportava in volo.
Il costo non è eccessivo visto che si può tarate completamente dal pc con molta facilità "basta masticare un pò di inglese ed andare a tentativi).
Perchè configurare il flymentor è semplice, anche se le configurazioni variano da heli ad heli. l'importante è quello di eliminare le varie miscelazioni della radio, ed usale le sue o fare il contrario, perchè si rischia di creare conflitti tra di loro dando una instabilità micidiale che può portare a manovre errate in volo.
Il suo scopo principale è quello di tenere il proprio heli a livello con il terreno, dando luogo a una "lotta" di dominio sul mezzo , mi spiego meglio.
Lui contrasta i tuoi movimenti facendo sempre il contrario di quello che uno fa es: ( uno vuole andare avanti lui cerca di riportare indietro )portando il pilota a fare degli sbagli involontari.
Il flymentor può essere disattivato, può essere inserita la funzione di livellamento a terra, o quella per l'auto controllo ( che reputo a mio parere poco precisa) tutto dalla radio con uno swich a tre posizioni o potenziometro.
Altra pecca del sistema è quella del sensore ottico che serve per il livellamento e la posizione a terra. Soffre molto della scarsa luminosità, quindi diventa più preciso con il sole, meno preciso all'imbrunire.
Concludo dicendo che per il costo che ha non è male, ma si poteva fare di meglio, rimane sempre il più valido il famoso helicommand "ed il più caro"
Appena posso farò qualche video "tempo permettendo" per fare vedere il suo funzionamento.
Un saluto a tutti e Buon 2010 a tutti
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 19:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 6455
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 390
Ciao.
Piazzato e collaudato. Oggi non c'era neanche una bava di vento e il mio 450 (Classe notoriamente non esattamente tranquillissima) stava in hovering senza toccare gli stick del ciclico gestendo solo il gas. Io non ho mai visto o provato l'Elicommand percui evito di fare paragoni non avendo metro di misura, ma dico che non rinpiango affatto i danari spesi. Si!...Per me e' valido.
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 17:12   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ciao a tutti, anche a me ieri è arrivato il Flymentor, oggi volevo installare il software ma vedo che i drivers son solo per win XP e Vista e non per il win7. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?

Grazie mille.

Saluti
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 17:29   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
A me non è ancora arrivato ma anche io ho win7, ti saprò dire qualcosa.
Ma hai la versione 64 o 32bit? Sulla 32 credo che funzioni.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 17:34   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
con la versione win7 non và, mentre xp e vista tutto ok
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 17:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
su Helyfreak ho letto che anche con l'emulatore che c'è in Win7 non va. Il problema è il driver. Ho mandato una mail di richiesta info al negozio che me lo ha venduto. Poi vi saprò dire. (Ho WIN 7 64 bit)
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:19   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da diego 6455 Visualizza messaggio
Ciao.
Piazzato e collaudato. Oggi non c'era neanche una bava di vento e il mio 450 (Classe notoriamente non esattamente tranquillissima) stava in hovering senza toccare gli stick del ciclico gestendo solo il gas. Io non ho mai visto o provato l'Elicommand percui evito di fare paragoni non avendo metro di misura, ma dico che non rinpiango affatto i danari spesi. Si!...Per me e' valido.
Ma dando picchia cabra, l' eli vola regolarmente o si blocca in hovering come ha scritto l' utente sopra ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:33   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Per il momento i driver non si trovano, allora ci rimane una soluzione.
Montiamo un altro hardisk con sistema operativo xp da poter usare per tutte quelle periferiche che momentaneamente non funzionano con win7.
Per chi vuole si può fare una seconda partizione cosi si hanno tutti e due i sistemi operativi nello stesso hardisk.
Winman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002