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Vecchio 14 giugno 10, 23:42   #521 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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ciao fine settimana ho smontato il t-rex 500 dalla fusoliera,per via del fly non potevo piu accedere per configurarlo da software,ora ho tagliato il cavetto che va al fly per intenderci quello per il software ed ho saldato maschio e femmina della futaba almeno se devo accedere da software non devo rismontare piu nulla,ora arrivo al sodo,sono riuscito a sistemare il verso della freccia da software,ricontrollando il tutto prima di rimetterlo in fuso sto cercando di settarlo al meglio compreso la coda,la cosa che ho riscontrato e che se lascio i travel adjust da software tutti a 100% ho notato che a centro stick del passo non ho 0° eppure se accendo la radio e lascio lo stick del gas al centro le squadrette sono perfette a 90° questo giustamente in idle up 1/2per metterli a 0 mi ritrovo non piu le squadrette a 90° anche se lavoro con il travel del pitch al massimo che ottengo in negativo sono -5° in positivo va oltre al fondo scala del misuratore di passo,come mai secondo te?stasera ricontrollo il t-rex 450 mi è venuto questo dubbio

ps i link sono tutti da manuale,trim e subtrim a 0,curva gas e passo lineare da default.....
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T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 16 giugno 10, 00:03   #522 (permalink)  Top
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L'avatar di gcioffi
 
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prego.. ma non esiste una configurazione per la dx6.. per nessuna radio..
in realtà la radio deve essere quanto di più neutro ci sia..
quindi la configurazione per la dx6 e tutte le radio è piatto norm-trim a zero-finecorsa a 120 (o quanto è il default della tua radio)- mix spenti.

l'unica configurazione potrà riguardare gli esponenziali ma è soggettivo alle esigenze individuali.

Gia è qualcosa , mi sto leggendo tutto il topico.
grazie
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Vecchio 16 giugno 10, 05:47   #523 (permalink)  Top
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L'avatar di MaoHKT
 
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Ciao ragazzi, ho 2 domande:

1. volevo mettere un gyro esterno ed utilizzarlo per controllare la coda, e' meglio montare il gyro sotto oppure sopra la piastrina porta tubo di coda ? nel senso, e' meglio avere a vista il sensore a tre assi del FM ed il gyro sotto oppure il contrario ?

2. quando si collega la batteria ed FM si accende ed inizializza prende la posizione corrente come "livella" oppure ha un proprio " punto zero" come riferimento per il bilanciamento e quindi se non e' montato correttamente in piano non bilancera' mai bene l'elicottero ?

grazie per le eventuali delucidazioni
qualcuno di voi ha montato il gyro esterno ?? sapete dirmi qual'e' il migliore posizionamento ?
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Vecchio 16 giugno 10, 13:47   #524 (permalink)  Top
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L'avatar di MC202
 
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ciao fine settimana ho smontato il t-rex 500 dalla fusoliera,per via del fly non potevo piu accedere per configurarlo da software,ora ho tagliato il cavetto che va al fly per intenderci quello per il software ed ho saldato maschio e femmina della futaba almeno se devo accedere da software non devo rismontare piu nulla,ora arrivo al sodo,sono riuscito a sistemare il verso della freccia da software,ricontrollando il tutto prima di rimetterlo in fuso sto cercando di settarlo al meglio compreso la coda,la cosa che ho riscontrato e che se lascio i travel adjust da software tutti a 100% ho notato che a centro stick del passo non ho 0° eppure se accendo la radio e lascio lo stick del gas al centro le squadrette sono perfette a 90° questo giustamente in idle up 1/2per metterli a 0 mi ritrovo non piu le squadrette a 90° anche se lavoro con il travel del pitch al massimo che ottengo in negativo sono -5° in positivo va oltre al fondo scala del misuratore di passo,come mai secondo te?stasera ricontrollo il t-rex 450 mi è venuto questo dubbio

ps i link sono tutti da manuale,trim e subtrim a 0,curva gas e passo lineare da default.....
SCUSA se intervengo fuori argomento, sto cercando di sapere con certezza se nella confezione del kds flymentor 3D c'è anche il manuale in italiano perchè intendo montarlo sul mio minititan coversion cobra. Oppure se si trova un PDF in italiano in rete, l'ho trovato ma in inglese. Qulche sito in italia che propone il KDS?
grazie
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lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
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Vecchio 16 giugno 10, 16:39   #525 (permalink)  Top
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ecco

modelhobby-flight

sto facendo la stessa idea


oppure cerca nella discussione c'e una versione tradotta
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Ultima modifica di gcioffi : 16 giugno 10 alle ore 16:45
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Vecchio 16 giugno 10, 20:30   #526 (permalink)  Top
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ecco

modelhobby-flight

sto facendo la stessa idea


oppure cerca nella discussione c'e una versione tradotta

grazie, nel sito è esaurito.
paolo
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Vecchio 17 giugno 10, 07:37   #527 (permalink)  Top
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Talking Eccoti

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grazie, nel sito è esaurito.
paolo
Eccoti,se non ricordo male bisogna ringraziare il "collega" WRIGHI

ciao
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Vecchio 17 giugno 10, 10:10   #528 (permalink)  Top
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qualcuno di voi ha montato il gyro esterno ?? sapete dirmi qual'e' il migliore posizionamento ?

io ne ho montato uno su un t-rex 450 pro v3 ed uno su t-rex 500 entrambi ho messo il gyro esterno dipende su che modello devi montarlo,sul 450 lho messo dietro ho messo sia il gyro che il fly,invece sul 500 l'ho messo sotto al vano dove andrebbe il servo di coda
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Vecchio 17 giugno 10, 13:42   #529 (permalink)  Top
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Eccoti,se non ricordo male bisogna ringraziare il "collega" WRIGHI

ciao

GRAZIE!!!! A te ed a Wrighi per la raduzione!

paolo
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Vecchio 17 giugno 10, 21:35   #530 (permalink)  Top
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Flymentor: Mettere A Massa........

Il manuale consiglia vivamente di mettere a massa (per eliminare cariche elettrostatiche che si formano): coda, telaio e motore.
Nella pratica si devono collegare tre fili di rame ai rispettivi elementi che durante le operazioni di messa a punto devono toccare terra....o che altro????
grazie a tutti
paolo
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