Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 21
vibrazioni in fusoliera durante volo spinto

Ciao ragazzi.. sto collaudando un agusta a 109 nexus e devo dire che ssono molto orgoglioso del gioellino. Non è mio ma di un amico e lo sto mettendo a punto in attesa di averne uno tutto mio. Ieri mi sono accorto che utilizzando la velocità massima per scaricarla in quota, e tornando giù in picchiata, mentre mi allineavo la fusoliera era destabilizzata. Torno giù, vado piano faccio le dovute prove e tutto come prima. Non appena rifaccio la manovra l'elicottero sobbalza! Parlando con dei ragazzi al campo è saltato fuori l'esistenza di alcune pale a freccia positiva che in realtà montano anche gli agusta nexus veri. Secondo loro queste pale migliorerebbero la resa aerodinamica azzerando ogni vibrazione anche creata dal vento! Il modello che setto è un trex 700. Dove si potrebbero prendere queste pale? A questo punto credo siano loro perchè a velocità moderate nulla, ma vedersi alla velocità massima una riproduzione sfarfallare così fa paura per i soldini spesi!!! Tendendo anche in considerazione la riproduzione molto più fedele al modello vero
GRAZIE!!!
carlo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 10:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao,
non so di che modello (marca) si tratti ma penso che la fusoliera sia in fibra. Pensi di aver annullato tutte le vibrazioni della meccanica e quindi di tutta la struttura? L'alta così come la bassa frequenza a volte non le senti e ti si presentano inaspettatamente in alcune condizioni di volo. Potrebbe essere anche una risonanza in alcuni punti della fusoliera più sottili di altre e poi a quanto lo lanci sto modello? Per non parlare poi delle pale. A quanti giri ruota il rotore principale? E che tipo di pale usi?

Bye
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao,
non so di che modello (marca) si tratti ma penso che la fusoliera sia in fibra. Pensi di aver annullato tutte le vibrazioni della meccanica e quindi di tutta la struttura? L'alta così come la bassa frequenza a volte non le senti e ti si presentano inaspettatamente in alcune condizioni di volo. Potrebbe essere anche una risonanza in alcuni punti della fusoliera più sottili di altre e poi a quanto lo lanci sto modello? Per non parlare poi delle pale. A quanti giri ruota il rotore principale? E che tipo di pale usi?

Bye
LA fusoliera è in fibra e le vibrazioni della meccaniche completamente annullate! Il rotore gira al 75% in idle1 e idle 2 a 85%. Usiamo due modalità di volo. Il normal no per nostra scelta...ma ne ho provato un normal 0 60 70 80 90 e il problema è uscito fuori. Premetto che ho lo stesso problema per tutte e tre le condizioni di gas. Abbiamo un quadripala con pale sab. Il modello lo lancio non sempre al massimo ovvio: considera che in idle1 si è a 75, ma che scendendo in piacchiata e allinenadoti la velocità aumenta. E fin qui ci siamo ma mi sono fatto modificare delle altre pale che avevo da un amico che è fabbro e papà falegname.. Hanno dato un inclinazione delle pale a freccia positiva con una macchina a controllo numerico. Quindi uguale su tutte e 4 le pale. Il problema è notevolmente migliorato! Ora si tratta di lavorare sulla curvatura della freccia in cima alla pala e di vedere i miglioramenti! Ovvio perdono di bellezza estetica ma la funzionalità migliora... che dire per il momento va bene così. Vi tengo informati!
carlo500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perso centraggio elevatore durante il volo maRRRco Aeromodellismo Micro Modelli 7 17 luglio 11 22:30
[Lama V4] Stabilità durante il volo lmweb Elimodellismo in Generale 5 09 settembre 10 22:48
vibrazioni fusoliera md500 t rex 450 SE ico3000 Elimodellismo Motore Elettrico 29 31 dicembre 09 15:28
volo 3d o volo libero "spinto"? campuz78 Elimodellismo in Generale 4 14 marzo 07 03:19
Batterie Scariche durante il volo AlexxZeta Elimodellismo Principianti 12 01 aprile 05 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002