Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Ciao,
non so di che modello (marca) si tratti ma penso che la fusoliera sia in fibra. Pensi di aver annullato tutte le vibrazioni della meccanica e quindi di tutta la struttura? L'alta così come la bassa frequenza a volte non le senti e ti si presentano inaspettatamente in alcune condizioni di volo. Potrebbe essere anche una risonanza in alcuni punti della fusoliera più sottili di altre e poi a quanto lo lanci sto modello? Per non parlare poi delle pale. A quanti giri ruota il rotore principale? E che tipo di pale usi?
Bye |
LA fusoliera è in fibra e le vibrazioni della meccaniche completamente annullate! Il rotore gira al 75% in idle1 e idle 2 a 85%. Usiamo due modalità di volo. Il normal no per nostra scelta...ma ne ho provato un normal 0 60 70 80 90 e il problema è uscito fuori. Premetto che ho lo stesso problema per tutte e tre le condizioni di gas. Abbiamo un quadripala con pale sab. Il modello lo lancio non sempre al massimo ovvio: considera che in idle1 si è a 75, ma che scendendo in piacchiata e allinenadoti la velocità aumenta. E fin qui ci siamo ma mi sono fatto modificare delle altre pale che avevo da un amico che è fabbro e papà falegname.. Hanno dato un inclinazione delle pale a freccia positiva con una macchina a controllo numerico. Quindi uguale su tutte e 4 le pale. Il problema è notevolmente migliorato! Ora si tratta di lavorare sulla curvatura della freccia in cima alla pala e di vedere i miglioramenti! Ovvio perdono di bellezza estetica ma la funzionalità migliora... che dire per il momento va bene così. Vi tengo informati!