Ciao ragazzi.. sto collaudando un agusta a 109 nexus e devo dire che ssono molto orgoglioso del gioellino. Non è mio ma di un amico e lo sto mettendo a punto in attesa di averne uno tutto mio. Ieri mi sono accorto che utilizzando la velocità massima per scaricarla in quota, e tornando giù in picchiata, mentre mi allineavo la fusoliera era destabilizzata. Torno giù, vado piano faccio le dovute prove e tutto come prima. Non appena rifaccio la manovra l'elicottero sobbalza! Parlando con dei ragazzi al campo è saltato fuori l'esistenza di alcune pale a freccia positiva che in realtà montano anche gli agusta nexus veri. Secondo loro queste pale migliorerebbero la resa aerodinamica azzerando ogni vibrazione anche creata dal vento! Il modello che setto è un trex 700. Dove si potrebbero prendere queste pale? A questo punto credo siano loro perchè a velocità moderate nulla, ma vedersi alla velocità massima una riproduzione sfarfallare così fa paura per i soldini spesi!!! Tendendo anche in considerazione la riproduzione molto più fedele al modello vero

GRAZIE!!!