Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 01:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Comprato l'elicottero!

Allora dovevo prendere un e-sky e alla fine ho comprato un art-tech md 500
questo
ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.

visto che ho una casetta fuori roma con il giardino parlando con il negoziante mi ha consigliato questo modello per poterlo usare anche fuori casa!
allora per cominciare sono riuscito ad alzarlo dentro casa ma anche usando i trim non ho una regolazione ottimale dell'elicottero...quindi penso che si deva agire direttamente sui braccetti che collegano i servi giusto?
un'altra cosa i joystick dell r/c sono al contrario...con quello di destra alzo l'eli....si possono invertire o li devo tenere cosi'?
grazie!
Blindato74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 02:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azteco96
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: )
Messaggi: 197
allora non ti consiglio di toccare i braccetti dei servi.(ne trai vantaggio cosi ti alleni a tenere l eli in hovering e correggi sempre i comandi.cmq finche sei a meno di mezzo/un metro da terra nessun coassiale rimane in hovering a meno che tu non sia gia capace di pilotare un elie quindi l eli devi trimmarlo solo quando lo tieni a un metro da terra.
azteco96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 02:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ma sì sai,al fine per apprendere l'arte del pilotaggio, andrà sicuramente bene pure questo, anche se non essendo troppo conosciuto, non so come possa volare (sinceramente preferisco il 5v8 di walkera ed il blade cx 2 della e-flite)
Comunque cerca di trimmarlo in casa, ove non c'è vento....
Quando lo hai stabilzzato..portalo fuori.
Perchè se tu sei inesperto e provi ad effettuare la taratura all'esterno e col vento, può risultare sfalzata.
In ogni caso, non ci volare col vento sostenuto; ricordati che i coassiali lo sopportano poco bene.....
Auguroni!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ma sì sai,al fine per apprendere l'arte del pilotaggio, andrà sicuramente bene pure questo, anche se non essendo troppo conosciuto, non so come possa volare (sinceramente preferisco il 5v8 di walkera ed il blade cx 2 della e-flite)
Comunque cerca di trimmarlo in casa, ove non c'è vento....
Quando lo hai stabilzzato..portalo fuori.
Perchè se tu sei inesperto e provi ad effettuare la taratura all'esterno e col vento, può risultare sfalzata.
In ogni caso, non ci volare col vento sostenuto; ricordati che i coassiali lo sopportano poco bene.....
Auguroni!
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se ti senti coraggioso puoi anche iniziare direttamente dall'honey bee....

Il lama v4 lascialo negli scaffali, dammi retta...
facevo bene a chiamarti!
non sono proprio soddisfatto al 100%
sara' che me la cavicchio ho invertito i comandi dell' r/c alla fine ho settato l'ely in una stanza grande facendolo svolazzare a un metro da terra....dopo qualche botto per manovre azzardate ho rotto il perno interno dove si accoppiano i gusci che tengono le pale! (non conosco come si chiama il pezzo)....comunque sei euro tutto il kit niente di che!
pero' a vedere l'honey bee credo di aver fatto na cavolata a prendere un coassiale....a volte faccio di testa mia.....forse era meglio ascoltare chi ha piu' esperienza!
ci sentiremo presto Alez e grazie!
Blindato74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:30   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Blindato74 Visualizza messaggio
facevo bene a chiamarti!
non sono proprio soddisfatto al 100%
sara' che me la cavicchio ho invertito i comandi dell' r/c alla fine ho settato l'ely in una stanza grande facendolo svolazzare a un metro da terra....dopo qualche botto per manovre azzardate ho rotto il perno interno dove si accoppiano i gusci che tengono le pale! (non conosco come si chiama il pezzo)....comunque sei euro tutto il kit niente di che!
pero' a vedere l'honey bee credo di aver fatto na cavolata a prendere un coassiale....a volte faccio di testa mia.....forse era meglio ascoltare chi ha piu' esperienza!
ci sentiremo presto Alez e grazie!
Però secondo me non hai fatto male ad iniziare con il coassiale.
in teoria quello che hai preso dovrebbe essere più resistente del Honey Bee FP e dunque ti potrebbe aiutare a prendere una buona dimistichezza con i comandi che, in futuro, potrebbe aiutarti in caso di passaggio a rotore di coda.
Io ad esempio ho il Lama V4, inizialmente crashavo (e di brutto) anche lui, ma resiste molto bene agli urti. E' chiaro che comunque punto ad un Honey Bee FP, consigliatomi da alex.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Però secondo me non hai fatto male ad iniziare con il coassiale.
in teoria quello che hai preso dovrebbe essere più resistente del Honey Bee FP e dunque ti potrebbe aiutare a prendere una buona dimistichezza con i comandi che, in futuro, potrebbe aiutarti in caso di passaggio a rotore di coda.
Io ad esempio ho il Lama V4, inizialmente crashavo (e di brutto) anche lui, ma resiste molto bene agli urti. E' chiaro che comunque punto ad un Honey Bee FP, consigliatomi da alex.
L'honey bee è di una resistenza impressionante.
Davanti ai miei occhi il mio amico lo crashava, lo tirava su..e volava di nuovo
crash....raddrizzi le pale e riparti
Se lo fate volare sul prato con erba alta, è quasi impossibile romperlo..è incredibile! Leggerissimo, la massa è inesistente...quando cade, dovete solo fare in modo di non mantenere il gas a manetta..e l'heli quasi sempre non si fa niente
Sfido qualsiasi cosassiale ad essere così resistente..vedrete
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Però secondo me non hai fatto male ad iniziare con il coassiale.
in teoria quello che hai preso dovrebbe essere più resistente del Honey Bee FP e dunque ti potrebbe aiutare a prendere una buona dimistichezza con i comandi che, in futuro, potrebbe aiutarti in caso di passaggio a rotore di coda.
Io ad esempio ho il Lama V4, inizialmente crashavo (e di brutto) anche lui, ma resiste molto bene agli urti. E' chiaro che comunque punto ad un Honey Bee FP, consigliatomi da alex.
Sinceramente ho preso un maxi coassiale solo per avere la possibilita' di andare anche fuori...
i problemi sono due che casa e molto piccola e piena di roba quindi lo devo tenere in hovering tutto il tempo senza possibilita' di farlo andare a spasso...forse con un lama v4 avevo qualche possibilita' in piu', confrontandoli risulta molto piu' piccolino!
in giardino invece con un po' di vento si fatica a tenerlo stabile a meno che non si sta' a 30cm da terra.....
quindi alla fine ho un ely che non e' ne carne ne pesce!
una via di mezzo che non sfrutto ne per casa ne fuori!
Blindato74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 18:12   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
L'honey bee è di una resistenza impressionante.
Davanti ai miei occhi il mio amico lo crashava, lo tirava su..e volava di nuovo
crash....raddrizzi le pale e riparti
Se lo fate volare sul prato con erba alta, è quasi impossibile romperlo..è incredibile! Leggerissimo, la massa è inesistente...quando cade, dovete solo fare in modo di non mantenere il gas a manetta..e l'heli quasi sempre non si fa niente
Sfido qualsiasi cosassiale ad essere così resistente..vedrete
eheeheh
Alex, guarda che mi fido eh !
Anche se su youtube li vedo tutti distrutti (ad ogni minimo crash una flybar distrutta )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 18:14   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Blindato74 Visualizza messaggio
Sinceramente ho preso un maxi coassiale solo per avere la possibilita' di andare anche fuori...
i problemi sono due che casa e molto piccola e piena di roba quindi lo devo tenere in hovering tutto il tempo senza possibilita' di farlo andare a spasso...forse con un lama v4 avevo qualche possibilita' in piu', confrontandoli risulta molto piu' piccolino!
in giardino invece con un po' di vento si fatica a tenerlo stabile a meno che non si sta' a 30cm da terra.....
quindi alla fine ho un ely che non e' ne carne ne pesce!
una via di mezzo che non sfrutto ne per casa ne fuori!
Ferma...
anche io dicevo così appena preso il Lama V4... non mi sembrava adatto a nessuno dei due (indoor/outdoor)
aspetta una settimana, poi ne riparliamo, ti troverai bene, vedrai
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 18:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ferma...
anche io dicevo così appena preso il Lama V4... non mi sembrava adatto a nessuno dei due (indoor/outdoor)
aspetta una settimana, poi ne riparliamo, ti troverai bene, vedrai
ok, mi fido visto la vostra esperienza!
spero davvero di cambiare idea!
Blindato74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accendere x la prima volta l'elicottero Zizou Elimodellismo Principianti 11 17 aprile 12 21:32
L'elicottero ITALIANO di Ely.Q - Experience 3D 50 Eaglista Elimodellismo in Generale 41 06 febbraio 08 10:42
L'elicottero questo mistero.. ballini Elimodellismo Principianti 14 23 marzo 07 12:50
L'Elicottero mi scivola a sinistra.......??? Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 7 19 febbraio 07 00:26
Bello, l'elicottero! olafds Elimodellismo in Generale 6 21 giugno 04 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002