Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 40
Accendere x la prima volta l'elicottero

ragazzi grazie ai vostri aiuti sono riuscito ad ultimare anche la parte elettronica (non è vero proprio ho dovuto cercare in giro....)

vabbè cmq ora vorrei provare a vedere se ho messo tuti i collegamenti bene e volevo sapere cosa fare.
Intendo devo accendere prima la batteria dell'eli o il radiocomando??
se volessi provare i 4 servi senza utilizzare il motore cosa dovrei fare; è possibile staccare il motore??

Grazie
Francesco
Zizou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
come vedi a bordo hai 3 pacchi lipo
2 collegati tra loro in serie sono per il motore 1 per i servi ed il gyro
quindi per prima cosa accendi la radio ed poi collega solo la lipo piccola o se ce l'hai accendi l'interruttore che da l'energia all'eli senza attccare le lipo grandi in modo da fare tutti i settaggi all'eli senza che il motore si avvii
Citazione:
Originalmente inviato da Zizou
ragazzi grazie ai vostri aiuti sono riuscito ad ultimare anche la parte elettronica (non è vero proprio ho dovuto cercare in giro....)

vabbè cmq ora vorrei provare a vedere se ho messo tuti i collegamenti bene e volevo sapere cosa fare.
Intendo devo accendere prima la batteria dell'eli o il radiocomando??
se volessi provare i 4 servi senza utilizzare il motore cosa dovrei fare; è possibile staccare il motore??

Grazie
Francesco
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao assolutamente prima la radio poi colleghi tutto batteria al regolatore,mi raccomando con lo styk motore tutto giù,una cosa importantissima,se alzi il gas e vedi che non parte,hai il reverse sul motore,pertanto assicurati che lo styk sia sempre giù e fai le dovute correzzioni,altrimenti se lasci lo stik su e fai il reverse sono azzi tuoi,per provare il tutto senza che parta il motore hai due soluzioni,la più semplice è quella di staccare uno dei due fili esterni del motore collegato al regolatore ossia il motore ha tre fili quello centrale va sempre collegato con quello centrale del regolatore gli altri due esterni danno il giusto senso di rotazione del rotore ,staccane uno e il rotore non gira.l'altra soluzione è quella di attivare un interrutore per l'autorotazione che ti svincola il motore dalla corona ,questo non gira e ti permette di verificare le giuste escursioni del passo ,ma poichè non so che radio hai non ti posso dire in che modo attivare l'auto pertanto segui il primo consiglio ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dimenticavo dopo che hai finito,prima stacchi la batteria poi spegni la radio la radio và accesa prima solo quando inizi a volare al contrario va spenta dopo aver finito di volare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotar
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
Ciao Francesco

DEVI SEMPRE ACCENDERE PRIMA IL RADIOCOMANDO
Cerca qualcuno della tua zona per aiutarti, rischi di fare danni.
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao assolutamente prima la radio poi colleghi tutto batteria al regolatore,mi raccomando con lo styk motore tutto giù,una cosa importantissima,se alzi il gas e vedi che non parte,hai il reverse sul motore,pertanto assicurati che lo styk sia sempre giù e fai le dovute correzzioni,altrimenti se lasci lo stik su e fai il reverse sono azzi tuoi,per provare il tutto senza che parta il motore hai due soluzioni,la più semplice è quella di staccare uno dei due fili esterni del motore collegato al regolatore ossia il motore ha tre fili quello centrale va sempre collegato con quello centrale del regolatore gli altri due esterni danno il giusto senso di rotazione del rotore ,staccane uno e il rotore non gira.l'altra soluzione è quella di attivare un interrutore per l'autorotazione che ti svincola il motore dalla corona ,questo non gira e ti permette di verificare le giuste escursioni del passo ,ma poichè non so che radio hai non ti posso dire in che modo attivare l'auto pertanto segui il primo consiglio ciao ciao
Grazie a tutti per le risposte!!

cmq ho un Futaba 6exhp

per la spiegazione che mi stavi dando riguardo i fili collegati tra il motore e l'ESC: ma i fili nn si dovrebbero saldare???

poi l'interruttore sul BEC a cosa serve??

quando metto i servi devono stare tutti e 4 in posizione centrale giusto???

ma in quale direzione dovrebbero girare le pale?? in senso orario??

Grazie ancora
Zizou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao io i fili non li saldo mai ,se devo usare il regolatore su un altro modello che faccio dissaldo tutto?ci metto dei connettori ed è più semplice no?l'interruttore ti permette di accendere tutto senza staccare la batteria ma alcuni regolatori non hanno l'interruttore tutto qui si accende semplicemente collegando i cavi della bateria ,per la tua radio,vai al menù avanzato della radio e seleziona autorotazione,assegnagli un interruttore ,dopodichè attivandolo,ti si disattiva il motore se non puoi staccare i fili visto che li hai saldati ,ora puoi fare tutte le regolazioni che vuoi ,i servi si devono posizionare al neutro pertanto verifica che tutti i sub trim e trim siano a zero dopodichè metti le squadrette perfettamente a 90 nel caso aiutati con i sub trim e fai leregolazioni dovute ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dimenticavo le pale devono girare in senso orario e i palini di coda in senso antiorario se ciò non avviene ,inverti i due fili esterni del motore col regolatore e verifica il tutto se girano nel senso giusto ma i palini no hai dato la torsione alla cinghia al contrario,metti l'eli difronte a te con la coda rivolta a tè e vedi :rotore principale senso orario palini di coda antiorario ossia all'indietro rispetto alla tua posizione
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 22:39   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmmm

Molto tattico la prima volt se 6 insicuro sarebbe togliere le pale
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
dimenticavo le pale devono girare in senso orario e i palini di coda in senso antiorario se ciò non avviene ,inverti i due fili esterni del motore col regolatore e verifica il tutto se girano nel senso giusto ma i palini no hai dato la torsione alla cinghia al contrario,metti l'eli difronte a te con la coda rivolta a tè e vedi :rotore principale senso orario palini di coda antiorario ossia all'indietro rispetto alla tua posizione
hai msn?? voglio chiederti una cosa
Zizou non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per la prima volta.... Blackdam17 Aeromodellismo 19 23 ottobre 06 20:08
prima volta in pendio centorame Aeromodellismo Alianti 29 08 luglio 06 12:27
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
prima volta os 10 la ory.teta Aeromodellismo 1 18 giugno 03 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002