| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Per la prima volta....
Ciao a tutti, oggi pomeriggio non lavoravo, allora mi son detto: dai che riparo l'ala elettrica e vado a farmi un voletto. Ahi, caso vuole però che non ho le viti del supporto motore, quindi niente riparazione. Poi, mentre ero a sospirare sul tavolo della mia "officina" mi cadon gli occhi su un motore os max 10, che ho li da 5 anni, che arriva da chissà dove. Un motore che non è mai stato acceso, e quindi mi viene la brillante idea: E se per la prima volta in vita mia provassi a volare a scoppio? Così ho chiamato un amico, e gli ho chiesto di insegnarmi a usare un motore a scoppio, in cambio gli insegnavo a volare l'ala (lui è solo elimodellista, nn aveva mai volato un aeromodello). i primi 3 lanci furono un disastro, baricentro fuori, lanciato male, ecc ecc... poi al quarto lancio... MAGIA! Il modello sfiora il suolo ma pian piano acquista velocità e comincia a salire piuttosto bene. Io ho sempre discretato lo scoppio perchè puzza, fa rumore, no puoi spegnere e riaccendere, ecc... Bè, dopo oggi, il motore max 10 fa pochissimo rumore, la benzina ha un buon odore , è un bel fascino quello dei motori a scoppio. Penso proprio che quest'ala me la terrò stretta...Ho un p51 da finire, mi consigliano un motore tipo os40 o 50... Mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino |
|
| Bookmarks |
| |