Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 16:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Luigi per l'amor di Dio! Se tu dassi consigli veramente utili e saggi, consigli RAGIONATI, nessuno ti direbbe niente, ma se permetti trovo PATETICO, indirizzare i principianti verso scelte palesemente sbagliate,elicotteri nervosi ed incotrollabili,robaccia che non vola neanche se sei un esperto....e la cosa mi fa rabbia visto che a parlare è una persona che NON SA VOLARE, e questo lo hai detto tu stesso..!!! DAI SU!!!

E finiamola con questi botta e risposta, dai, era tutto apposto fino a 3 pagine fa quando avete iniziato ad intervenire tu e quell'altro ed è venuto fuori questo polverone...e non indirizzate il dito verso di me!

ps. Prendi esempio da utenti come Claudio......
io ho sempliemente dato un'alternativa al solito percorso: un simulatorino AL POSTO del coassiale e poi un eli a spender poco per auto-saggiare la propria voglia e passione: (quoto Alexx):
http://www.baronerosso.it/forum/526725-post5.html

l'ultima riga del tuo interveno (pacato e utile del resto) la dice lunga mi pare. a me. mi pare. poi ovviamente mi sbaglio
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 16:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
io ho sempliemente dato un'alternativa al solito percorso: un simulatorino AL POSTO del coassiale e poi un eli a spender poco per auto-saggiare la propria voglia e passione: (quoto Alexx):
http://www.baronerosso.it/forum/526725-post5.html

l'ultima riga del tuo interveno (pacato e utile del resto) la dice lunga mi pare. a me. mi pare. poi ovviamente mi sbaglio
Se vogliamo iniziare a consigliare a tutti l'esky FP va benone....non l'ho mai ritenuto un cattivo modello,anzi, come vedi nel post relativoa d esso ne ho parlato bene..
Il problema è che molti non riescono a controllarlo alla prima senaz prima aver avuto quantomeno un'esperienza più elementare, come può essere il coassiale
basta fare una statistica in base a tot utenti che lo hanno provato....

Certo,volendo sopravvalutare le capacità di qualsiasi utente, allora..via libera a tutti i modelli.. Diciamo che il simulatore è uno strumento utile anche a capire quali sono le proprie capacità "native" o la predisposizione...per questo io lo faccio sempre provare, così ognuno si rende conto dei propri limiti ed in base a quello..decide...

c'è un ragazzo quì a firenze che è riuscito a pilotare un trex in hovering dopo una manciata di ore di sim..incredibile...
sfortunatamente lui è un esempio "a parte"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 17:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di corrino

Data registr.: 17-05-2008
Caro signor Moderatore,
mi rivolgo umilmente a Loro per sapere se non fosse il triste caso di chiudere sta discussione futile diventata un combattimento tra galletti...ma forse più poiane...che non solo non serve al nostro nuovo amico elimodellista...ma ha il poco piacevole risultato di mettere in cattiva luce questo forum...
è evidente che i caretteri ispidi ti tutti noi siano di difficile convivenza (anche se a volte basterebbe il buonsenso) ma porcapaletta qui veramente siamo arrivati alla frutta...

le faccio altresì notare che "giustamente" al nostro giovane amico inesperto già al terzo o quarto messaggio si era detto esplicitamente (parafrasando) : "a regazzì e vatte a legge sticacchio de paggine che de consigli ne soppieni"...ma nulla...il giovine nun ci si è cacato de pezza...e questo è il risultato...nun se sta più a da consigli ma se sta a litigà in modo deplorevole come comare al mercato...ma mio marito ce l'ha più bello ce l'ha più forte ce l'ha più grosso...el trattore... tic toc tac ticchetetichetac trik e trak e bombe a mano...

ebbastaaa
corrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 17:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Io con il Lama v4 mi ci sono divertito e mi ci sto divertendo da pazzi...mentre sto tentando di costruire il piccolo titano in kit!!

Al Lama v4 ho cambiato quasi tutto e questo pure credo faccia "scuola" per chi vuole in seguito pilotare un elicottero più serio! Settare un elicottero così per farlo volare stabile non è una cosa tanto banale e richiede anche una buona dose di pazienza e occhio...ve l'assicuro!

Comunque nel giro di 1-2 settimane intensive di capitomboli e rotture più o meno disastrose si riesce a padroneggiare e a spingerlo al massimo delle sue possibilità...con tutti gli upgrade.

Buon divertimento, buoni voli e morbidi atterraggi!
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 17:31   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest

bueno, direi che qualceh sasso dal scarpa ce lo siamo tolti tutti, per cui vediamo ditornare in topic!
gracias a todos!
Vecchio 04 luglio 08, 17:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Io all'amico Paternostro (sperando che non sia già scappato!), considerata la sua giovane età ed inesperienza nonchè il suo budget, consiglio un bel coassiale tipo walkera 5#4 o ancora meglio 5#8. Probabilmente va benissimo anche il Lama, ma non avendolo mai provato non mi pronuncio.
Col coassiale il divertimento é assicurato, impari un sacco di cose (è vero che è stabile ma se ci sono ostacoli lo schianto è sempre in agguato!) e non é vero che stanca dopo due mesi; io ho smesso di usarlo solo quando ho preso un elicotterino a passo fisso (su cui si montano le stesse batterie), che indubbiamente é più divertente ma ci vuole moltissimo impegno per imparare a pilotarlo un po'.
Vecchio 04 luglio 08, 18:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
io ho il mio primo elicottero serio, un mini titan con la futaba 7c..ma non va bene quella radio...
Vecchio 04 luglio 08, 18:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
io ho il mio primo elicottero serio, un mini titan con la futaba 7c..ma non va bene quella radio...
La futaba 7 canali è un'ottima radio...
Che cos'è che non ti va bene?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 19:33   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Paternostro95
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io all'amico Paternostro (sperando che non sia già scappato!), considerata la sua giovane età ed inesperienza nonchè il suo budget, consiglio un bel coassiale tipo walkera 5#4 o ancora meglio 5#8. Probabilmente va benissimo anche il Lama, ma non avendolo mai provato non mi pronuncio.
Col coassiale il divertimento é assicurato, impari un sacco di cose (è vero che è stabile ma se ci sono ostacoli lo schianto è sempre in agguato!) e non é vero che stanca dopo due mesi; io ho smesso di usarlo solo quando ho preso un elicotterino a passo fisso (su cui si montano le stesse batterie), che indubbiamente é più divertente ma ci vuole moltissimo impegno per imparare a pilotarlo un po'.
non sono scappato.mi chiedevo se stavate facendo la discussione per me,perchè se cosi fosse sarebbe tempo sprecato in quanto ho gia deciso di puntare su un coassiale perchè:

1)perche posso usarlo in casa
2)perche non sono difficili da pilotare
3)perche non costano un capitale

se qualcuno vorrebbe ribattere dicendo "fra un mese ti sarai gia stancato e passerai ad un eli serio dovendo ripartire da zero perche hai usato un coassiale "io gli risponderò "non me ne frega un cavolo :vorrà dire che cambierò hobby perche un eli di livello superiore non potrei permetterlo perchè:

1)non posso usarlo in casa
2)sono difficili da portare e mi servirebbe l'aiuto di un esperto
3)costano un capitale
Paternostro95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 19:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da Paternostro95 Visualizza messaggio
non sono scappato.mi chiedevo se stavate facendo la discussione per me,perchè se cosi fosse sarebbe tempo sprecato in quanto ho gia deciso di puntare su un coassiale perchè:

1)perche posso usarlo in casa
2)perche non sono difficili da pilotare
3)perche non costano un capitale

se qualcuno vorrebbe ribattere dicendo "fra un mese ti sarai gia stancato e passerai ad un eli serio dovendo ripartire da zero perche hai usato un coassiale "io gli risponderò "non me ne frega un cavolo :vorrà dire che cambierò hobby perche un eli di livello superiore non potrei permetterlo perchè

1)non posso usarlo in casa
2)sono difficili da portare e mi servirebbe l'aiuto di un esperto
3)costano un capitale
Bhè direi che alla fine il post ti ha aiutato, adesso almeno hai le idee chiare!!!
Il coassiale non l'ho mai avuto, ma penso possa essere la scelta migliore per rispondere ai tuoi tre punti!
Così prenderai confidenza con il telecomando, ti divertirai, e quando avrai più possibilità economiche, saprai almeno dove mettere i pollici.

Pertanto ti auguro buon divertimento...
Ciao

Bookmarks