Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 11:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Exclamation Help!!! Primo Aereo quale scegliere?

Buon giorno a tutti!!!

io sono un appassionato del volo, ho spesso volato con miei piccoli modelli autocostruiti a 2 canali..insomma nulla di che visto quello che c'è in giro...


ora volevo lanciarmi su un modello diciamo più serio...

cosa mi consigliate?

posso dire che non sono negatissimo ad usare modelli dinamici..con un pò di pazienza me la cavo sempre in qualche modo...

io cercavo qualcosa che costi poco, ma comprendente di tutto ciò che serve per volare, radio batterie ecc...

i modelli che mi piacciono sono sempre riproduzione di aerei della seconda guerra mondiale..Mustang P-51 e tutti quelli di questo genere, solo che immagino siano i più complessi da far volare...

insomma se voi potete indicarmi qualcosa di valido ad un buon prezzo ben venga....

l'importante che questo aereo abbia la forma il più verosimile ad uno vero..o cmq che sia proporzionato..

grazie ciao ciao
kalibano25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Lascia stare la seconda guerra mondiale per adesso...

Scegli un Easy star o minimag.
Io sarei più per il secondo poichè il primo, anche se molto sempilce e consigliato per incominciare, è brutto come pochi.

Per la radio ti consiglio una mx12 o optic6.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:06   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da MrWhite
Lascia stare la seconda guerra mondiale per adesso...

Scegli un Easy star o minimag.
Io sarei più per il secondo poichè il primo, anche se molto sempilce e consigliato per incominciare, è brutto come pochi.

Per la radio ti consiglio una mx12 o optic6.
SE vuoi modelli in Elapor allora quoto minimag, meglio ancora easyglider oppure il Magister tutti della multiplex.
Senza però dimenticare che nel modellismo esistono altri materiale oltre agli schiumini...

Come primo aereo tralascia l'estetica e prendi in considerazione la funzionalità.
Se hai modo di farti aiutare da un modlelista e hai a disposizione un campo di volo ti consiglio vivamente il Big Stik della Grat Planes, ottimo trainer, ma anche in grado di fare tutta l'acrobazia che vuoi (perfino 3D)

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
grazie!!! molto gentili...

allora un secondo...non ho ben capito...

io cerco un modello in scatola completo di tutto...Radiocomando batterie caricabatterie.. vorrei spendere max 150 euro per la prima volta, ma vorrei avere tutto in una sola volta...

purtroppo si sono vicino a Linate ma non conosco nessun campo di volo qui in zona...solitamente io vado nei campi di pannocchie e uso come pista di partenza la stradina che separa solitamente un campo dall'altro...

a e non ho nessuno che può aiutarmi nel volo, solitamente mi porto dietro i miei amici che da bravi ragazzi mi vanno a recuperare il modello tra le pannocchie..hehe


altra cosa..io non conosco nessun posto dove poter acquistare se non il negozio barone rosso...
quindi per piacere indicatemi bene marca e modello in modo da poter fare magari delle ricerche su e-bay....

grazie Mille davvero....
kalibano25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
SE vuoi modelli in Elapor allora quoto minimag, meglio ancora easyglider oppure il Magister tutti della multiplex.
Senza però dimenticare che nel modellismo esistono altri materiale oltre agli schiumini...

Come primo aereo tralascia l'estetica e prendi in considerazione la funzionalità.
Se hai modo di farti aiutare da un modlelista e hai a disposizione un campo di volo ti consiglio vivamente il Big Stik della Grat Planes, ottimo trainer, ma anche in grado di fare tutta l'acrobazia che vuoi (perfino 3D)

Saluti!

ciao io non so bene che tipo di materiale cerco, ma so che vorrei un modello che voli senza troppa difficoltà, e che non necessiti di rinforzi aggiuntivi, cioè cosi come lo compro lui vola bene senza il rischio che in un loop io perda le ali...

Parkzone ho visto qualcosa su youtube sembrano modelli ben disegnati..cioè sembrano veri ma che voi sappiate sono validi??grazie ciao ciao
kalibano25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool

ciao sono federico

io ho cominciato con il easy star della multiplex, 2 pacchi batterie da 7 celle 1400mA, radio mx12 graupner che viene con la ricevente , regolatore jes 12 e due servi hs 55.
ancora me diverto tantissimo e faccio pure volare a i miei amici senza problemi.
poi mi sono fatto uno standart trainer ala alta a scoppio e mi piace un bel pò!

fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
MiniMag con alettoni...
__________________
#1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7
#2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6

Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 18:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
150 euro sono pochini.
Già con 200-250 saresi a cavallo se consideri l'easy star.
Oppure puoi fare come ha fatto qualcuno:
Prende l'easy star con servi e regolatore inclusi,,,e poi si sceglie la radio in base alle proprie esigenze...o tasche.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
150 euro sono pochini.
Già con 200-250 saresi a cavallo se consideri l'easy star.
Oppure puoi fare come ha fatto qualcuno:
Prende l'easy star con servi e regolatore inclusi,,,e poi si sceglie la radio in base alle proprie esigenze...o tasche.

Saluti
Flà

ciao..

allora ho visto su e-bay questo easy star, ma non mi piace proprio...il motore centrale non l'ho mai sopportato...

è vero l'estetica magari non conta, però preferisco davvero avere il motore davanti classico

quindi stessa facilità ma con motore davanti?
kalibano25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 19:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Quando si comincia non si sta a guardare la bellezza del modello,ma la sua semplicita' nell'imparare a pilotare.Comunque l'EASY STAR,non e' cosi' brutto,mio figlio di 7 anni ha imparato con quello.Pensa che c'e' un sito che parla solo di easy star.tornando a noi ,avrai tempo per costruirti dei bei modelli,quando saprai comandare i tuoi pollici con sicurezza senza dover incappare in spiacevoli incidenti .Al limite potresti acquistare un EASY GLYDER,che e' gia' dotato degli alettoni ed e' un po' piu' grande rispetto all'easy star.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
Primo aereo.. Quale ? filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 20 agosto 06 12:46
Primo aereo.. Quale ? :wacko: filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 15 agosto 06 02:54
quale radio scegliere per aereo tipo minimag? and729 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 15 maggio 06 14:45
Il mio primo aereo: Quale compro? - Richiesta consigli! - Treviño Aeromodellismo Principianti 16 03 giugno 04 02:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002