Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
DF4 che vibra , come tararlo ???

Ciao ragazzi , oggi mi è arrivato un df4 senza elettronica nuovo , sul quale ho montato l'elettronica del mio vecchio , senza le pale , con solo la flybar e i due pesi l'eli è perfetto ; ma appena monto le pale con la testa girando oscilla come un dannato ,ho controllato che le pale siano ben allineate e fatto la provaah avvitare o svitare le viti che le stringono ma niente , ho provato a cambiare anche il pezzo dove sono fissate ma vibra lo stesso , cosa può essere ????
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 23:25   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , oggi mi è arrivato un df4 senza elettronica nuovo , sul quale ho montato l'elettronica del mio vecchio , senza le pale , con solo la flybar e i due pesi l'eli è perfetto ; ma appena monto le pale con la testa girando oscilla come un dannato ,ho controllato che le pale siano ben allineate e fatto la provaah avvitare o svitare le viti che le stringono ma niente , ho provato a cambiare anche il pezzo dove sono fissate ma vibra lo stesso , cosa può essere ????
Pale bilanciate?
Traking delle pale?
Albero storto?
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 08:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
il DF4 non lo conosco ma a me era capitata una cosa identica sul TREX e, dopo aver verificato/smontato/sostituito metà elicottero (e dopo una notevole quantità di bestemmie ) ho scoperto che erano i "damper rubber" (gli o-ring che si trovano all'interno delle manine dove sono agganciate le pale) che erano andati.... sostituiti quelli è tornato perfetto!
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 10:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Ciao,hai controllato se la corona e l'albero motore presentano qualche gioco??
Mi era capitato un problema simile e sono riuscito a risolverlo avvitando bene la corona all'albero motore in modo che non presenti nessuna escursione in verticale.
Se ti interessano dei ricambi per il dragonfly 4 contattami pure ne ho un sacco da vendere.
Ciao da black dragon.
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:23   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
1° - controlla che nelle pale ci siano le due boccoline di plastica.
2° - pesa le pale e controlla che pesino allo stesso modo
3° - controlla che le pale abbiano la stessa curvatura.

Poi x fare delle prova metti un po di nastro adesivo di carta, sulla punta, prima su una e poi su l'altra pala e vedi se le cose cambiano!!

Se non riesci a sistemare le cose, prova a cambiarle con un paio di pale nuove.
Se non va ancora..... vai dal tabacchino e comprati un accendino BIC!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
allora , ho provato a cambiare l'albero e la corona con quelli dell'eli vecchio ma vibra lo stesso , il problema si presenta nella testa e nelle pale , infatti senza pale facendo girare il motore con solo la flybar messa e i pesi alle estremità (non ho mai capito come si chiamano) è PERFETTO , appena monto ltesta e pale vibra !!!
Adesso ieri per montare le pale ne ho rotta una , le pale erano nuove le ho anche sovrapposte per verificare la curvatura e sono identiche , ho provato anche con la testa vecchia ma il problema persiste , ora aspetto le pale che ho ordinato da dealextreme che dovrebbero arrivare tra 5 giorni .
Comunque un'altra domanda , io ho due tipi di teste (quelle dove si montano le pale) quella vecchia ha la piastrina in metallo e non ha rondelle solo che ha un pò di gioco con i cuscinetti sotto , quella nuova invece per poterla montare ho dovuto togliere le viti dei cuscinetti e sta perfetta solo che ha la piastrina non in metallo (è giallina trasparente) e ha due rondelle sotto , le rondelle sono tutte arruginite perchè me le hanno mandate così , dite che possono essere anche quelle il problema ???? E poi , le pale devono essere dure nel muoverle con le mani ????
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 12:36   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Se è a bassi giri può essere normale che oscilli perchè le pale si devono estendere e se questo non lo fanno è perchè le viti sono troppo allentate o troppo strette. Spero di non aver detto una azzata che non centra!
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Ciao,secondo mè il fatto che le rondelle siano arruggginite non centra niente,io mi sono trovato bene con la piastrina trasparente.Le pale non devono essere troppo strette,devono potersi piegare se incontrano un ostacolo,vorrei capire se la vibrazione la riscontri solo a bassi regimi del motore o anche quando l'eli è in volo,hai verificato che l'albero motore non scorra verso l'alto??
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 18:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
si , l'albero non scorre , il problema si presenta sempre , ma soprattutto ai bassi regimi !!! oscilla paurosamente e anche provando a tenerlo in mano e accellerando al massimo vibra tantissimo .
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Ciao Loris,hai controllato anche gli uniball che collegano la testa al piatto ciclico??
Le viti che serrano le pale stringono bene ??
Le pale che hai rotto erano originali?? e per quale versione del dragonfly 4??
Io le avevo sostituite con 2 più lunghe,tra le pale e la staffetta trasparente avevo messo 2 rondelle zigrinate per bloccare meglio le pale,ora uso le pale della nuova versione (quelle con le fiamme gialle disegnate sopra) che hanno 2 gommini che evitano lo spostamento delle pale in orizzontale.Quando monti le pale e le blocchi con le viti cerca di estenderle il più possibile.
Faccci sapere come và.
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt-CP: Albero che vibra mikdima Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 08 00:50
coda che vibra giagif1 Elimodellismo Principianti 0 15 gennaio 08 17:36
Aiuto!!!piano Di Coda Orizzontale Che Vibra Tantissimo In Idle-up!!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 4 20 ottobre 06 20:34
coda che vibra a bassi regimi aiuto raffamarcod Elimodellismo in Generale 17 12 ottobre 06 16:14
Motore che vibra invece di girare Baochan Aeromodellismo Principianti 3 30 marzo 06 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002