Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Messaggi: 4
Unhappy Ok sono ancora un neofita... ma questo eli è proprio strano

Sale a tutti,
fin da piccolo mi sono sempre piaciuti aerei ed elicotteri... ed alla tenera età di 39 anni eccomi qui con il mio primo modello di eli, su di un forum di modellisti con tante info ... e con i primi grattacapi Ecco cosa mi succede (scusate se qualche termine non è proprio tecnico).

Sabato scorso mi sono recato in un negozio di modellismo perché mi sono deciso a comperare il mio primo elicottero e visto che sono alle primissime armi (mai avuto nulla di radiocomandato) mi è stato consigliato un Graupner A119 Koala coassiale. Ho letto il manuale da cima a fondo ed è da sabato che faccio tentativi di volo con qualche timido miglioramento solo che il regolaggio (trimming ?) dell'eli è molto... molto problematico.

- inserisco la batteria nell'alloggiamento che è nella "pancia" dell'eli
- appoggio sul pavimento l'eli
- accendo il radiocomando (controllo che la leva del "gas" sia a 0)
- attacco la spinetta della batteria senza muovere l'elicottero
- luce rossa, poi verde lampeggiane e poi verde fissa dell'elettronica dell'eli
(procedura letta anche da qualche parte qui nel forum)