Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 08, 22:05   #2 (permalink)  Top
mauro-linux
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da RainMan900 Visualizza messaggio
Sale a tutti,
fin da piccolo mi sono sempre piaciuti aerei ed elicotteri... ed alla tenera età di 39 anni eccomi qui con il mio primo modello di eli, su di un forum di modellisti con tante info ... e con i primi grattacapi Ecco cosa mi succede (scusate se qualche termine non è proprio tecnico).

Sabato scorso mi sono recato in un negozio di modellismo perché mi sono deciso a comperare il mio primo elicottero e visto che sono alle primissime armi (mai avuto nulla di radiocomandato) mi è stato consigliato un Graupner A119 Koala coassiale. Ho letto il manuale da cima a fondo ed è da sabato che faccio tentativi di volo con qualche timido miglioramento solo che il regolaggio (trimming ?) dell'eli è molto... molto problematico.

- inserisco la batteria nell'alloggiamento che è nella "pancia" dell'eli
- appoggio sul pavimento l'eli
- accendo il radiocomando (controllo che la leva del "gas" sia a 0)
- attacco la spinetta della batteria senza muovere l'elicottero
- luce rossa, poi verde lampeggiane e poi verde fissa dell'elettronica dell'eli
(procedura letta anche da qualche parte qui nel forum)

do manetta quanto basta per alzare l'eli di 5 - 10 cm dal pavimento ed inizio a fare le regolazioni. Magari inizia a girare su se stesso verso sinistra, compenso con le levette di regolazione fino a quando pare abbastanza buono (mai perfetto). Poi inizio con le altre regolazioni (avanti/indietro - spostamento laterale) solo che... tutto da solo magari inizia a ruotare su se stesso questa volta però verso destra senza toccare nulla. Oppure prima non andava in avanti e tutto d'un tratto decide di andare in avanti. Compenso ma poi ricomincia ad andare avanti... insomma io regolo ma pare che l'eli fa quello che vuole comunque.

Ed ogni volta che spengo tutto (prima stacco la batteria dell'eli e poi spengo il radiocomando) e lo preparo di nuovo per il volo è come se non avessi mai regolato nulla... ricomincia a fare quello che vuole come appena tirato fuori dalla scatola e magari pure nelle direzioni opposte di prima e devo ricominciare a regolare tutto daccapo

Chiedo a voi che siete esperti... ok sono un neofita è vero... ma questo elicottero non è che magari ha qualche cosa che non va? Cosa ne pensate, è il caso che lo riporto in negozio per fargli dare un'occhiata?

Grazie mille per le vostre risposte
Ciao,premetto che non sono un grande esperto di coassiali...però sei sicuro che le batterie siano sempre ben cariche quando provi l'eli?
ma è strano,con la coda è quasi nornale che scaricandosi la batteria ruoti leggermente in un senso o nell'altro,meno normale è che decida arbitrariamente come andare il piatto...
portalo a vedere dal negoziante,forse è meglio...
P.S.poi magari sono dei grandi laschi dei servi/link....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando