Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 05, 14:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originally posted by Stetto82@10 maggio 2005, 11:12
Salve a tutti!
Per quello che conta posso dare la mia opinione.
Viste le mie risorse economiche proibitive per iniziare ho acquistato un clone walkera, il dragonfly 4. Forse ho avuto fortuna perchè questo si comporta decentemente, fa un hovering decente (non con poca pazienza per le regolazioni) ma tornassi indietro farei una scelta diversa.
Ad esempio acquisterei un elicottero che non perda di valore. Mi spiego meglio e brevemente: un elicottero elettrico (per capire la dinamica del volo) che può essere "upgrade-ato" ad elicottero a scoppio. Credo che per il t-rex sia possibile. In questo modo prima si capisce come si fa a staccarlo da terra, poi quando si ha farina nel sacco si passa allo scoppio senza spendere tutto insieme (l'acquisto in questo modo sembra scaglionato in 2 parti), riciclando parte dell'originale a "meccanica fredda" ma soprattutto dopo aver avuto il tempo di capire come si regola il tutto. Mentre ci si diverte con l'elettrico ci si può cominciare a documentare per lo scoppio e le necessarie ulteriori regolazioni.
Insomma, potessi tornare sui miei passi prenderei la cosa con meno foga e più calma, pensando all'acquisto come un investimento. Il dragonfly da me acquistato è troppo grande x interno e troppo piccolo per outdoor, in poche parole un investimento sbagliato anche se mi fa divertire.
Ciao, Stefano.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!!

Quello che hai accennato sopra è indiscutibilmente fattibile...ma a che prezzo?!

La stabilità poi non è uguale a quella di un fratello maggiore nato a scoppio...

Non dimentichiamoci poi che su un Trex credo si possa montare un motore .11 o al max .15 (1,5 - 2,5 cc.). Questi motori, proprio per le loro piccole dimensioni non amano bassi regimi di giri e montati su di un Hely diventano critici.

Comunque, sfatiamo anche il detto che scoppio vuol dire avere grattacapi con la carburazione. Non è assolutamente vero...Una volta capiti i fondamenti della carburazione, e per fare ciò non bisogna essere Ingegneri Meccanici, far girare un motore a scoppio come un orologio non è cosa difficile.

Spesso in pista mi è capitato di vedere principianti che scaricavano batterie le batterie senza far fare due giri al motore, smadonnavano con gli spilli e non si accorgevano dei loro motori ubriachi o assetati di miscela....Questo perchè nessuno aveva detto loro i due piccoli trucchi per carburare un motore...

una volta spiegato ciò in 2 minuti, vedevi le loro facce illuminate da un sorriso che voleva dire..."Cavolo!...Ma era così semplice!"
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 15:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2005
In effetti hai ragione, carburare un motore è facile, non so x gli elicotteri ma x le automobiline ci sono 3 viti da settare. Una volta capito come si fa son tutti uguali.
In definitiva,che modello si può consigliare?Anch'io vorrei cambiare il mio, elicottero che probabilmente offende i puristi dell'elimodellismo...vorrei qlc che non costi troppo ma comunque decente.

Ciao,Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 15:27   #13 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Ed aggiungiamo anche il fatto che rispetto ai motori di auto ed aerei, i motori per elicotteri sono decisamente stabili, una volta carburati di solito non si toccano per settimane se non mesi, al massimo si apre o chiude lo spillo di un paio di tacche.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 16:14   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Stetto, sei rimasto solo tu con quel banner in firma!
Tutti gli altri hanno gentilmente aderito alle richieste(più o meno dirette) di rimuoverlo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 16:20   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2005
Ehm...beh,che dire...non lo sapevo che qlc si era lamentato,cmq l'ho tolto ora. Chiedo scusa ma non ne ero al corrente. See you later!
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 17:17   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Stetto82@10 maggio 2005, 16:12
Ehm...beh,che dire...non lo sapevo che qlc si era lamentato,cmq l'ho tolto ora. Chiedo scusa ma non ne ero al corrente. See you later!
Grazie a nome di tutti quelli che si erano lamentati ed anche per la prontezza!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks