Discussione: cosa acquistare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 05, 02:39   #8 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@09 maggio 2005, 22:44
scusate se m'intrometto,visto che io ho optato per un'elettrico ed esattamente per un Trex invece di uno a scoppio,scusa se ti contradico Barone,ma il problema per un niubbo come me.nella scelta tra elettrico o scoppio è rilevante,mi spiego meglio,un'elettrico carichi la batteria e via,nella peggiore delle ipotesi sostituisci il motore che comunque essendo senza spazzole dovrebbe durare parecchio.Mentre uno a scoppio pur essendo un bellissimo elicottero,diventa una bestiolina per pochi,bisogna sapersi fare il regolaggio della carburazione da soli,il che per chi è alle prime armi non è facile,bisogna sapere ogni tot ore di volo smontare il motore,per verificarne la tenuta e tutto il resto,insommma la manuntenzione è molto più miniziosa e difficoltosa.Per non scordarci poi che puzza maledettamente,ma quello è l'ultimo problema,ed ecco che alla fine si ricade nell'elettrico.
PS. Scusate ma in assenza totale di vento stile giornata estiva per intenderci,il trex all'esterno non vola bene in 2D,ha problemi a svolacchiare tranquillamente lontano 5m circa dal suolo?
Grazie e scusate se ho detto una ca...ta.
La scelta fra elettrico o scoppio è una questione soggettiva con i relativi pro e contro...
Quando ho cominciato a fare modellismo, i motori elettrici non esistevano e pertanto sono un accanito assertore dello scoppio, primo perchè mi mancherebbe quell'odore particolare di ricino bruciato , secondo perchè un aereo o un elicottero che volano ronzando non li ritengo proprio realistici, poi, c'è il fattore autonomia....Già l'autonomia!...Con un modello a scoppio se hai delle batterie di elevata capacità sulla Tx e Rx puoi volare fino alla nausea o fino a quando non hai finito la tua scorta di miscela (tanto per darti un'idea non esco mai con meno di 3-4 lt. di miscela), mentre con un modello elettrico una volta che hai consumato il pacco rimani a terra, inoltre quanto tempo dovresti impiegare a caricare batterie?
Specie per gli elicotteri, volare con uno scoppio, significa avere fra le mani un modello che grazie alla stazza maggiore è meno soggetto alle condizioni di vento e quindi molto più stabile.
Comunque sia, con il tuo TRex, in assenza di vento potrai certamente volare in 2D facendolo svolazzare a 5 o più metri dal suolo...
Ultima cosa...non ti preoccupare di dire caz....e, in questo hobby c'è sempre bisogno di un aiuto, quindi se hai qualche dubbio, non ti risparmiare nel fare domande, anche se potrebbero sembrare caz...e, quello che per noi veterani potrebbe essere semplice non lo è per tanti altri....
Capito!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando