|
Salve a tutti!
Per quello che conta posso dare la mia opinione.
Viste le mie risorse economiche proibitive per iniziare ho acquistato un clone walkera, il dragonfly 4. Forse ho avuto fortuna perchè questo si comporta decentemente, fa un hovering decente (non con poca pazienza per le regolazioni) ma tornassi indietro farei una scelta diversa.
Ad esempio acquisterei un elicottero che non perda di valore. Mi spiego meglio e brevemente: un elicottero elettrico (per capire la dinamica del volo) che può essere "upgrade-ato" ad elicottero a scoppio. Credo che per il t-rex sia possibile. In questo modo prima si capisce come si fa a staccarlo da terra, poi quando si ha farina nel sacco si passa allo scoppio senza spendere tutto insieme (l'acquisto in questo modo sembra scaglionato in 2 parti), riciclando parte dell'originale a "meccanica fredda" ma soprattutto dopo aver avuto il tempo di capire come si regola il tutto. Mentre ci si diverte con l'elettrico ci si può cominciare a documentare per lo scoppio e le necessarie ulteriori regolazioni.
Insomma, potessi tornare sui miei passi prenderei la cosa con meno foga e più calma, pensando all'acquisto come un investimento. Il dragonfly da me acquistato è troppo grande x interno e troppo piccolo per outdoor, in poche parole un investimento sbagliato anche se mi fa divertire.
Ciao, Stefano.
|