Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 02:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
Io ho un 5v8 walkera e un esky comanche, entrambi coassiali, per quanto riguarda l'elettronica (radio, ricevente e servi) preferisco l'esky, il 5v8 in effetti è più preciso e sente meno l'aria all'esterno, ora ho ordinato le pale xtreme insieme al carrello super kids per l'honey bee FP, sono curioso di vedere la differenza nel volo outdoor col 5v8. ciao a tutti.
p.s. Alex ho messo l'antenna del 5v8 come la tua, ho visto le foto, ma mi da problemi, devo lasciarla completamente sciolta, hai qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Io l'ho rimessa come da fabbrica sul pattino e nn ho problemi... anche ad altezza imbarazzanti che nn distingui la coda dal muso.
Sulla coda come diceva alex a me andava a scatti l'eli
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 08:33   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Grazie ALEX

ti ripeto il quesito!
hai mai provato il 53#1?? .... spara meglio del 5#8?

ElyTeo
Ciao, guarda questo nostro collega che ha combinato!!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:14   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Un amico ha visto il mio Lama v4 e vuole un elicottero anche lui...
tuttavia dice che preferisce l'estetica del Walkera 5#4... il prezzo è più o meno lo stesso... non ho mai visto un walkera 5#4 in funzione...
insomma, cosa gli faccio prendere a quel testone ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
a me non stanno simpatici sti cosi a doppio rotore: dopppio rotore, doppio consumo.
non mi stanno simpatici tutti apparte il kamov Ka-50
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: REGGIOCALABRIA
Messaggi: 21
Coassiali di varie marche

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Un amico ha visto il mio Lama v4 e vuole un elicottero anche lui...
tuttavia dice che preferisce l'estetica del Walkera 5#4... il prezzo è più o meno lo stesso... non ho mai visto un walkera 5#4 in funzione...
insomma, cosa gli faccio prendere a quel testone ?
. . lasciatelo perdere sto ALEX , tende a vendere i suoi 5#8 , anche io sono stato da Lui illuso, i suoi video e foto sono realizzati in assenza di vento:ho avuto tutti i coassiali, anche i maxi , MD 500 Hughes,53#1, fuori non ne vola alcuno, o meglio ,al primo alito di vento ti saluto , non li governi più , neanche con pale più rigide (extreme). In fatti i primi 5#8 il nostro amico li vendeva anche su Ebay a 150 euro adesso li da a 115 e forse meno. . a buon intenditor. . . !!
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 02:33   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da pinuzzook Visualizza messaggio
. . lasciatelo perdere sto ALEX , tende a vendere i suoi 5#8 , anche io sono stato da Lui illuso, i suoi video e foto sono realizzati in assenza di vento:ho avuto tutti i coassiali, anche i maxi , MD 500 Hughes,53#1, fuori non ne vola alcuno, o meglio ,al primo alito di vento ti saluto , non li governi più , neanche con pale più rigide (extreme). In fatti i primi 5#8 il nostro amico li vendeva anche su Ebay a 150 euro adesso li da a 115 e forse meno. . a buon intenditor. . . !!
hai ragione, ho 4 coassiali ma all'aperto con aria non se ne salva nessuno, l'elettronica degli esky, servi, radio e ricevente e migliore rispetto ai walkera, i materiali del 5v8 sono buoni, per imparare uno vale l'altro...ciao
__________________
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 07:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Alex! ... tu hai mai provato il 53#1?? .... spara meglio del 5#8?

il mio l'ho mandato tanto in alto che ad un certo punto nn riuscivo a vederlo!!! .... fortunatamente mollando il gass è venuto giù bene .... anche se a una 20ina di metri + in la!

Esostono delle pale + dure .... che magari non si spezzino in aria?

ElyTeo
Teo si è detto numerose volte,
Il walkera 53#1 presenta i seguenti difetti:

- Movimenti decisamente meno precisi rispetto al 5v8
- Grossi probelmi di durabilità:

i motori dopo pochi utilizzi perdono di efficenza
aumentano gli assorbimenti,che DANNEGGIANO la lipo in breve tempo
Ciò, se non risolto subito, provoca a sua volta dei problemi al mix controller

In definitiva l'heli nasce imperfetto.
Suggerisco sempre di puntare sul 5v8, escludendo dalla lista dei desideri i nuovi coassialini con 1 sola cella..
Restiamo in attesa di una nuova uscita by walkera che mantenga le stesse caratteristiche del 5v8 che, rispetto all'esky, risulta più veloce, reattivo,preciso.... Senza ombra di dubbio migliore.
Vale senz'altro quelle 15\20 euro in più che costa!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 07:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
a me non stanno simpatici sti cosi a doppio rotore: dopppio rotore, doppio consumo.
non mi stanno simpatici tutti apparte il kamov Ka-50
Carissimo
Se hai l'abilità per iniziare direttamente col rotore di coda
Puoi sempre usare un esky honey bee.....
Passare al titan.....simulatore..ecc.ecc......
Ma non tutti ci riescono, quindi per alcuni il coassialino può essere una scelta obbligata
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendere un lama V4 per un Walkera 5#6 ? jack.72 Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 11:00
Ma del Walkera Big Lama 53#1? cengio Elimodellismo Principianti 40 01 dicembre 07 01:59
Esky lama V3 vs walkera 5#4 Ricky_80 Elimodellismo Principianti 13 14 marzo 07 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002