Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 23:18   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Povero ALEXX la avete sempre con lui ho visto dei video che lui posta , non e' male a volare , anche se non lo ho mai visto nei video , si vedono solo gli eli , BAH !!!
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 00:04   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Io prenderei una DX7.................naturalmente 2,4Ghz, l'unico problema che in Italia al momento non è ancora omologata (anche se un sacco di gente in giro la usa).

AlexxZeta, fare 3D non vuol dire saper fare i flip e un pò di hovering rovescio .

Per quanto riguarda i passi delle radio e le latenze dei vari sistemi, nonchè il sincronismo pessimo sulle varie implemetazioni del ccpm (la ff9 da questo punto di vista è la peggiore) si sentono eccome. Che poi queste differenze facciano diventare un fenomeno uno scarpone come me no, però si sentono eccome.

Alex fai una prova, mettiti a fare la caos con una t14 e g3 oppure con una dx7 e quando la fai bene, cambia radio e passa alla ff9, poi ne riparliamo se le differenze non si sentono e se la ff9 non ti da un senso di ritardo.



saluti,

Corrado
ma che dici su? 2 domeniche fa sono stato a benevento da luigi rungi e con la mia FF9 ha fatto il kaos e il tic e toc con il mio predator gasser se motorizzato a benzina zenoah 26 hanson.
c'è gente che usa la DX7 con enricovolante su un gasser come il mio e dice che il tic e toc non si può fare xchè gli si spegne in volo. di contro luigi vola con la T12. sebastiano gabutti ha distrutto 3 elicotteri 2 settimane fa con la T14 con il G3 e sembrerebbe che la causa sia proprio la T14 con la G3 visto che altri 5 modelli sono caduti dalle sue parti (torino) sia con il G3 che con sistemi pcm x cui non attribuibili al tipo di ricevente o modo di ricevere il segnale, ma proprio alla radio. adesso arriviamo a dire che una T14 sia + veloce di altre radio? è la radio che fa la velocità e non i servi? non era la T14 quella di cui ci si lamentava xchè lenta sul richiamo dei menù?
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 00:29   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ok, mi arrendo. la FF9 è la miglior radio e il 2,4Ghz solo una operazione commerciale.



saluti

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 02:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Ok, mi arrendo. la FF9 è la miglior radio e il 2,4Ghz solo una operazione commerciale.



saluti

Corrado
Vogliamo parlare della FF7?O della Fx18??
Quella poi...
se uno non ha mai provato a passare da una T14 a una FF9 e viceversa andrà avanti a dire queste cose...
Alexx me spias ma la differenza nel volo da una t14 a una ff9 la senti....con questo non vuol dire che non fai una chaos con la ff9, e invece la t14 ti fa volare il modello come quelli di szabo.
I pollici sono sacri in tutto e per tutto, ma dire che non c'è differenza è un eresia!
é sempre meglio secondo me, parlare per esperienza personale e non per esperienza da "passaparola".é come se io mi metto a parlare di quanto è doloroso partorire ....e chi lo sa?
Domani vai, prenditi sta benedetta t14 (mi raccomando in 40 e non in 35 ) sbatti una ricevente G3 sul logo 500 e vedrai che se prima ti sembrava veloce, dovrai ricrederti per quanto cambia!
O se no limitati a fare una prova a banco, osserva il piatto vedrai che sta dietro al movimento degli stick (es tutto passo pos tutto passo neg velocissimo) ....MEMORIZZA come si muove.
Quando poi metti su una 149dp e rifai il giochino, vedrai che prima arriva lo stick a fine corsa....poi (con calma) arriva il piatto.
Come si suol dire: PROVARE PER CREDERE!

Ciau

Ps:la velocità dei servi non c'entra nulla.....è la velocità di risposta che cambia.
Ritardo della trasmissione dei comandi = latenza.
La t14 ha una latenza inferiore del 40% stando ai dati di Futaba, li trovi sul sito "futaba".
Se i tizi con la Dx7 non riuscivano a fare i tic-toc, certo non è colpa della dx7...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 19 settembre 07 alle ore 02:11
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 02:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
PPS:Alexxxxx !!! i 2048 passi fanno parte della risoluzione del comando che si traduce in più precisione, e quella è secondo me impossibile da percepire...

PPPS il Raptor 50 non ha Up-grade con fiancate in carbonio, se non la modifica Xero-G che lo trasforma in un modello a 120°.

Riciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 11:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Povero ALEXX la avete sempre con lui ho visto dei video che lui posta , non e' male a volare , anche se non lo ho mai visto nei video , si vedono solo gli eli , BAH !!!
Vabè winning,dai te non fare il bischero, forse un pokino meglio di te,io volo eh, ke dici? ..sii sincerooooo!
Si fa per scherzare naturalmente, non è mica una gara, ci mancherebbe ke ste cose le dica sul serio, quindi prendila sempre a ridere ok?

http://www.webalice.it/alexxz/models/AlexxZeta.wmv

Cmq questo è il video di empoli, non è un gran ke...ma è già qualcosa..
Quello di sabato è molto meglio spero di poterlo postare presto...

http://www.webalice.it/alexxz/models/500VAlex.wmv

http://www.webalice.it/alexxz/models/500VAlex2.wmv

Io d'altro canto io sono un GIOVANE , faccio il volo vero da 1 anno ed 8 mesi, nei mesi a precedere avevo solo zanzare e mosconi, per cui quell'esperienza non fa testo, Mi do da fare e faccio quel ke posso.
...ma ogni tanto qualche volo con i mosconi lo rifaccio sempre
Corrado di heliup, invece, da quello che so, vola da parekki anni ed ha una marea di esperienza, per cui è normale che sia più avanti, (corrado guarda ke non faccio solo flip, io per adesso faccio:Volo rovescio,Retro rovescia,snider,rainbow,\piroettato,tic toc, piro flip, e sto provando la chaos....hihihi ) ma non è mica detto ke io, rappino od altri ragazzacci in erba, non possiamo col tempo diventare più tosti di lui eh? E' tutto da vedere..AlexxZeta non si arrenderà mai,ricordatevelo tutti...e il primo maggio 2008 daremo spettacolo......vero ragazzi?..corradino prima o poi ti si supera..

Chiudendo questa piccola parentesi,
Io ragazzi sul LOGO 14 ho la PCM G3 e sul 500 3D V-stabi ho una R149DP, eppure vedo che il 500 mi si rigira più alla svelta...proprio a bestia,anche nella risposta..maremma cane....
..Piccola nota, un moscone su cui era installata la mia G3, fece il PALOMBARO, mi cadde mezzo metro sott'acqua, può essere ke magari vada più lenta del solito xkè ha ancora i polmoni pieni!!

Ultima modifica di AlexxZeta : 19 settembre 07 alle ore 12:00
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Vabè winning,dai te non fare il bischero, forse un pokino meglio di te,io volo eh, ke dici? ..sii sincerooooo!
Si fa per scherzare naturalmente, non è mica una gara, ci mancherebbe ke ste cose le dica sul serio, quindi prendila sempre a ridere ok?

http://www.webalice.it/alexxz/models/AlexxZeta.wmv

Cmq questo è il video di empoli, non è un gran ke...ma è già qualcosa..
Quello di sabato è molto meglio spero di poterlo postare presto...

http://www.webalice.it/alexxz/models/500VAlex.wmv

http://www.webalice.it/alexxz/models/500VAlex2.wmv

Io d'altro canto io sono un GIOVANE , faccio il volo vero da 1 anno ed 8 mesi, nei mesi a precedere avevo solo zanzare e mosconi, per cui quell'esperienza non fa testo, Mi do da fare e faccio quel ke posso.
...ma ogni tanto qualche volo con i mosconi lo rifaccio sempre
Corrado di heliup, invece, da quello che so, vola da parekki anni ed ha una marea di esperienza, per cui è normale che sia più avanti, (corrado guarda ke non faccio solo flip, io per adesso faccio:Volo rovescio,Retro rovescia,snider,rainbow,\piroettato,tic toc, piro flip, e sto provando la chaos....hihihi ) ma non è mica detto ke io, rappino od altri ragazzacci in erba, non possiamo col tempo diventare più tosti di lui eh? E' tutto da vedere..AlexxZeta non si arrenderà mai,ricordatevelo tutti...e il primo maggio 2008 daremo spettacolo......vero ragazzi?..corradino prima o poi ti si supera..

Chiudendo questa piccola parentesi,
Io ragazzi sul LOGO 14 ho la PCM G3 e sul 500 3D V-stabi ho una R149DP, eppure vedo che il 500 mi si rigira più alla svelta...proprio a bestia,anche nella risposta..maremma cane....
..Piccola nota, un moscone su cui era installata la mia G3, fece il PALOMBARO, mi cadde mezzo metro sott'acqua, può essere ke magari vada più lenta del solito xkè ha ancora i polmoni pieni!!
te se un picio!!!
Davvero non era uno scherzo....tu il logo 500 senza v-stabi lo hai mai provato?Da quanto ho capito no, quindi non potresti dire le differenze giusto??Col V-stabi è molto più reattivo...questo per dire che la prova giusta secondo me va fatta sullo stesso modello per avere un confronto giusto.
Davvero, anche senza farlo volare fai una prova a banco e te ne accorgi subito.Certo non con servi lenti, con dei 9350\51 oppure 9451.
Prova e facci sapere, non vorrei mai che qui a milano e dintorni soffriamo tutti di allucinazione collettiva....
Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 17:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
te se un picio!!!
Davvero non era uno scherzo....tu il logo 500 senza v-stabi lo hai mai provato?Da quanto ho capito no, quindi non potresti dire le differenze giusto??Col V-stabi è molto più reattivo...questo per dire che la prova giusta secondo me va fatta sullo stesso modello per avere un confronto giusto.
Davvero, anche senza farlo volare fai una prova a banco e te ne accorgi subito.Certo non con servi lenti, con dei 9350\51 oppure 9451.
Prova e facci sapere, non vorrei mai che qui a milano e dintorni soffriamo tutti di allucinazione collettiva....
Ciau!
Macchè rappino, guarda ke io ho avuto ben DUE Logo 10 3D, ed è identico al 500 in quanto ha LA STESSA TESTA, e LO STESSO PESO, e ti assicuro ke il logo senza vstabi va ugualmente come le cannonate, è un missile!!
Comunque il Vstabi gli da ancora più cattiveria, pensa ke va forte pure con i 3151, io i primi giorni ce l'avevo con quelli e facevo 3d..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 19:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Macchè rappino, guarda ke io ho avuto ben DUE Logo 10 3D, ed è identico al 500 in quanto ha LA STESSA TESTA, e LO STESSO PESO, e ti assicuro ke il logo senza vstabi va ugualmente come le cannonate, è un missile!!
Comunque il Vstabi gli da ancora più cattiveria, pensa ke va forte pure con i 3151, io i primi giorni ce l'avevo con quelli e facevo 3d..
non sto parlando del logoooooooo!!!
Comunque a questo punto mi aggrego a Corrado...quando ti verrà voglia di fare sta prova dicci come è andata.
Ciao Alexx!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 20:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
non sto parlando del logoooooooo!!!
Comunque a questo punto mi aggrego a Corrado...quando ti verrà voglia di fare sta prova dicci come è andata.
Ciao Alexx!
Siiiiiiiiiiiiii ho capito...ma tu hai scritto:

"tu il logo 500 senza v-stabi lo hai mai provato?Da quanto ho capito no, quindi non potresti dire le differenze giusto??Col V-stabi è molto più reattivo...questo per dire che la prova giusta secondo me va fatta sullo stesso modello per avere un confronto giusto"..

Io ti ho risposto, certo ke ho provato il logo senza vstabi, il 10 3d è uguale al 500, quindi praticamente io ho provato entrambe le esperienze....
Lo so ke era un esempio.....

Inatti... i non ho provato il 500 con PCM G3...OVVIO!! Fin quì ci siamo, ma già ora con la 149 è un missile...guarda...difffffffficile immaginarlo ancora più veloce,preciso e cattivo!! sono scettico sul gatto che la G3 caratterizzi uan differenza per me,tangibile....cmq dai magari poi faccio una prova te lo dico..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti! Lonandro Elimodellismo Principianti 17 04 gennaio 08 19:07
Consigli Acquisti mille83 Elimodellismo Principianti 9 11 aprile 07 22:09
consigli per gli acquisti robonave Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 luglio 06 20:11
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002