Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Consigli Acquisti

Ho da poco acquistato un blade cx2 a pale controrotanti per imparare, ma sto già pensando di passare, fra un po', a qualcosa di più impegnativo. Dato che di radio e vari modelli di elicotteri sono ancora arabo per me, chiedo a voi esperti qualche consiglio sui miei prossimi acquisti.
Sicuramente vorrei rimanere sull'elettrico da non spendere un patrimonio massimo 400€ compreso di tutto, per il resto buio totale....
Aiutatemi voi....Grazie
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 10:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Consiglio per acquisto

Buon giorno a tutti,
Sono da qualche settimana un felice possessore di un Hirobo XRB S/R, con il quale mi diverto parecchio, al punto che mi sta appassionando questo hobby.
Vorrei passare a qualcosa (sempre elettrico) che voli anche all'aria aperta.
Ho trovato su ebay un annuncio per un Walkera 68B pronto per volare, con radio, ecc. a € 265 + ss (dall'Inghilterra).
Cosa pensate di questo elicottero? Il prezzo è corretto?
Grazie per l'aiuto.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
Buon giorno a tutti,
Sono da qualche settimana un felice possessore di un Hirobo XRB S/R, con il quale mi diverto parecchio, al punto che mi sta appassionando questo hobby.
Vorrei passare a qualcosa (sempre elettrico) che voli anche all'aria aperta.
Ho trovato su ebay un annuncio per un Walkera 68B pronto per volare, con radio, ecc. a € 265 + ss (dall'Inghilterra).
Cosa pensate di questo elicottero? Il prezzo è corretto?
Grazie per l'aiuto.
Ho forse sbagliato discussione?
C'è qualcuno?

ancora grazie
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
Ho forse sbagliato discussione?
C'è qualcuno?

ancora grazie
E' un forum non una chat... attendi e vedrai che qualcuno saprà darti informazioni.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Chiedo scusa

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
E' un forum non una chat... attendi e vedrai che qualcuno saprà darti informazioni.

Un saluto
Riccardo
Hai ragione, Riccardo.
Ma la voglia di capire è tanta e le fonti di informazione sono poche e frammentarie.
Sto leggendo nei vari forum di Baronerosso (la migliore fonte che ad oggi ho trovato), ma più leggo e meno riesco a scegliere (ho un budget limitato).

Comunque mi scuso per l'irruenza.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Citazione:
ma più leggo e meno riesco a scegliere
Questo è uno dei problemi... e anche se iniziano a fioccare i consigli su questo tuo topic ti assicuro che te ne arriverebbero di ogni tipo... io potrei dirti il mio, ma subito qualcun'altro te ne darebbe un altro...
Quindi il miglior consiglio che mi sento di darti ora senza timore di essere contraddetto da nessuno è quello di armarti di pazienza e leggere nei vari post che già trattano l'argomento... basta cercare parole come "consigli" o "primo acquisto" e ne troverai a decine...
Stesso dicasi per chi ha aperto il topic, puntualizzando anche sul fatto che se si è a digiuno di cosa è e come funziona un Elicottero (in particolare un RC) conviene farsi prima una buona esperienza sulle teorie che in questo hobby servono moltissimo ed evitano spesso danni economici iniziali (sia in termini di acquisto che di riparazioni).

Ciao e spero di esservi stato utile...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Teoria di funzionamento dell'elicottero

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Questo è uno dei problemi... e anche se iniziano a fioccare i consigli su questo tuo topic ti assicuro che te ne arriverebbero di ogni tipo... io potrei dirti il mio, ma subito qualcun'altro te ne darebbe un altro...
Quindi il miglior consiglio che mi sento di darti ora senza timore di essere contraddetto da nessuno è quello di armarti di pazienza e leggere nei vari post che già trattano l'argomento... basta cercare parole come "consigli" o "primo acquisto" e ne troverai a decine...
Stesso dicasi per chi ha aperto il topic, puntualizzando anche sul fatto che se si è a digiuno di cosa è e come funziona un Elicottero (in particolare un RC) conviene farsi prima una buona esperienza sulle teorie che in questo hobby servono moltissimo ed evitano spesso danni economici iniziali (sia in termini di acquisto che di riparazioni).

Ciao e spero di esservi stato utile...
Ti ringrazio per l'attenzione; a proposito del funzionamento dell'elicottero, ho trovato qualcosa su Wikipedia, ma molto sommario.
Hai idea di dove posso trovare qualcosa di più approfondito, possibilmente free?
Ancora grazie
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Difficile trovare documentazioni valide e complete che siano "free"...
Come dicono sempre tutti (e confermo) forse la cosa migliore per ora è ancora il libro di AITA (ovviamente da comprare...)
Mandami in pm la tua mail se vuoi che ti invio gli unici due documenti che ho trovato in giro e ritengo abbastanza validi, uno è sugli Elicotteri e uno per comprendere in genere i motori elettrici RC.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 22:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Mi permetto di suggerire un buon simulatore.
Nessun badget può prescinderne.
Il prezzo non è un costo, ma soldi risparmiati !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 22:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Anzi ... quasi quasi ora mi vado a provare un bel volo rovescio a rischio e costo ZERO !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti! Lonandro Elimodellismo Principianti 17 04 gennaio 08 19:07
Consigli per gli acquisti Clod73 Elimodellismo Principianti 19 19 settembre 07 20:50
consigli per gli acquisti robonave Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 luglio 06 20:11
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002