Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 07, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Consigli per gli acquisti

Salve a tutti , mi presento , sono Claudio da Bologna , anni di gare modellistiche ma a 4 ruote (off scoppio) da luglio che mi sono avvicinato all'elimodellismo che mi ha sempre affascinato , ho ereditato un eagle 3d da un amico ma visto che cerco di fare le cose per bene prima di metterci mano e provarlo mi son dedicato fino ad una 15na di gg fa con RealFlight 3.5g per capire bene la dinamica del volo .......... devo dire che almeno per l'hovering questo mi ha aiutato anche se credo , l'eagle non sia in perfette condizioni visto il modo in cui lo teneva il primo proprietario............. ora vorrei passare a qualcosa di più professionale ed ero indirizzato o verso un T-rex 450 od un minititan credo che siano le scelte migliori ma mi sorge un dubbio , dove vivo ho a disposizione spazi aperti ma spesso con vento e non vorrei trovarmi come con l'eagle che anche con vento debole ne risente molto , parlando con un negoziante mi consigliava di stare almeno su un t-rex 600 ma ho paura sia troppo per un neofita .
Aspetto Vostri consigli , e complmenti a tutti per il bellismo forum che animate
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Anch'io sono un neofita come te e anch'io inizialmente ero indirizzato sul mini titan o trex 450, poi ho cambiato radicalmente idea e ti spiego perchè:

-con eli piccoli titan t rex e altri simili basta poco vento per renderli ingovernabili(almeno per un principiante).
-L'elicotteri più piccoli sono e più sono instabili.
-Trex 600 bellissimo e stabile,però per poter volare tempi prolungati devi avere un cospicuo numero di pacchi batterie e quindi spese elevate sopratutto all'inizio che devi comprare tutto.

Allora cosa fare?

Per quanto mi riguarda raptor classe 50 a scoppio,stabile,si trova usato a buon prezzo,e quando finisci il carburante fai il pieno e riparti.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Mi sa tanto che io e te ci conosciamo ....

Se il tuo nick è lo stesso che usavi sul forum di automodellismo, credo proprio che io e te abbiamo una futaba 3vc in comune.....

Ti dice niente sta cosa?



Prima che qualcuno pensi a male meglio chiarire, ti ho venduto la mia radio nel momento in cui passavo dove oggi approdi tu .


Mi sbaglio?


PS
Fatti un bel 50 scoppio....t-rex è una favola, garantito.
Occhio però che se sei alle prime armi il t-rex potrebbe costare in fase di riparazione.
Dai un' occhiata in queste pagine, c'è un thread fresco dedicato all' argomento.
Tra un pò mi ricollego e ti posto il link,
Ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao,
ti consiglio caldamente il TREX 600, è una macchina dalle ottime capacità, la spesa per i pacchi batterie è necessaria, ma volendo puoi anche trovare delle soluzioni sui 100\120 euro cad. e già con 3 batterie penso che si possa essere apposto..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 08:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Ciao Joele , si il nick che uso è sempre lo stesso Clod73 (da ovviamente Claudio 1973) pero ella 3vc ora non ricordo , però può essere .......... ben trovato anche qui , vedo che ci date dentro un bel pò e visto la mia mania di capire prima di fare questo forum è il massimo

AlexxZeta ti ho risposto in mp , grazie e sicuro che ci sentiamo ................
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:53   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73
Salve a tutti , mi presento , sono Claudio da Bologna , anni di gare modellistiche ma a 4 ruote (off scoppio) da luglio che mi sono avvicinato all'elimodellismo che mi ha sempre affascinato , ho ereditato un eagle 3d da un amico ma visto che cerco di fare le cose per bene prima di metterci mano e provarlo mi son dedicato fino ad una 15na di gg fa con RealFlight 3.5g per capire bene la dinamica del volo .......... devo dire che almeno per l'hovering questo mi ha aiutato anche se credo , l'eagle non sia in perfette condizioni visto il modo in cui lo teneva il primo proprietario............. ora vorrei passare a qualcosa di più professionale ed ero indirizzato o verso un T-rex 450 od un minititan credo che siano le scelte migliori ma mi sorge un dubbio , dove vivo ho a disposizione spazi aperti ma spesso con vento e non vorrei trovarmi come con l'eagle che anche con vento debole ne risente molto , parlando con un negoziante mi consigliava di stare almeno su un t-rex 600 ma ho paura sia troppo per un neofita .
Aspetto Vostri consigli , e complmenti a tutti per il bellismo forum che animate
guarda, i discorsi da fare sono 2:
l'ely + è piccolo + è instabile x questo anche nei nitro si predilige sempre almeno un 50 e quasi nessuno + s'avvicina al 30 con differenze di spese irrisorie.
costi di gestione: è vero che un elettrico non ha il costo della nitro, ma è altrettanto vero che ha bisogno di signore lipo che si ciuccia alla velocità della luce massacrandole e constringendoti a un cambio periodico delle stesse e siccome parliamo di 80 90 euro a botta, in confronto ci compri almeno 3 taniche da 1 gallone di nitro che sono pari a 12 litri di nitro con cui ci fai 40 voli da 15 minuti circa, quindi paragonati agli 8 10 minuti di una lipo su un trex, sono circa 60 pacchi batteria sufficenti a iniziare a pensare di sostituirle.
di conseguenza come costi di gestione siamo li.
la scelta del raptor a questo punto penso sia una buona idea a patto che ti muovi su un 50 almeno, non ti ammali di upgrade-mania che non serve a niente se non a scannarti con i soldi e a rompere in 2 secondi.
il raptor è un'ottima macchina a patto che rimani sulla versione standard. teste in metallo colorare, fiancate in carbonio ecc sono solo spese inutili che servono a rompere al primo botto che fai.
ultima considerazione la radio: spendici la 100 euro in + ma fatti almeno una 9 ch. poi a te la scelta
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
sicuro sulla radio ti do perfettamenente ragione , una cosa che ho imparato a mie spese nel mondo del modellismo da off in campo elettronico sta proprio nel fatto che radio e servi sono le uniche cose su cui non risparmiare .......... a questo punto vi faccio una domanda con l'avvento dei sistemi 2.4ghz non conviene buttarsi su unodi questi?
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 23:44   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73
sicuro sulla radio ti do perfettamenente ragione , una cosa che ho imparato a mie spese nel mondo del modellismo da off in campo elettronico sta proprio nel fatto che radio e servi sono le uniche cose su cui non risparmiare .......... a questo punto vi faccio una domanda con l'avvento dei sistemi 2.4ghz non conviene buttarsi su unodi questi?
guarda, io vengo da una famiglia di radioamatori e marconisti e confrontandomi con chi ha la stessa esperienza, è venuto fuori che il sistema che utilizza la 2.4 Ghz non nasce oggi ma addirittura fine anni 70 e fu praticamente abbandonato xchè un sistema critico.
ora è vero che essendo un sistema "rispolverato" e buttato sul mercato come nuovo attiri l'attenzione come pure vero che, non essendoci praticamente niente del genere in giro, se cadi col cacchio che si potrà urlare all'interferenza (il 90% dei botti si dice che è stata un'interferenza: vero- tra il cervello e i pollici, ma si tende a nasconderla come fosse di frequenza tra radio e rx); ma è pur vero che se critico lo era alla fine degli anni 70, critico lo sarà ancor oggi.
qui + che di scelte di mercato, bisognerebbe fare un corso accellerato in telecomunicazioni e spiegare un po di principi cardine nelle varie tipologie di trasmissione (santo ITIS).
comunque, tornando a noi, secondo me è vero come spendi così mangi, ma andare a prendersi un'intossicazione alimentare in un ristorante a 5 stelle, fa girare doppiamente i maroni, di conseguenza, spendo bene ma vado sul sicuro.
per il nostro modo una FF9 o una T12 sono al top e non serve altro.
anche la T14 (di cui per altro si iniziano sentire cose strane su cadute a catena di ely con frequenza, versioni di software e sistemi di ricezioni diversi x cui, fosse vero, imputabili solo alla radio) io lo vedo + come uno strumento utile nell'ala fissa in modelli particolarissimi con miscelazioni particolari tra flap e alettoni (vedi rafal o eurofighter in cui i servi degli alettoni hanno molteplic funzioni contemporaneamente) o nel caso di utilizzo di particolari riceventi come quelle usate su aerei a turbina.
tornando a noi, lascia perdere almeno x ora le 2,4 che costano un botto e addirittura se cambi ricevente devi anche cambiare modulo, e fatti una ottima FF9 o T12
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 23:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73
sicuro sulla radio ti do perfettamenente ragione , una cosa che ho imparato a mie spese nel mondo del modellismo da off in campo elettronico sta proprio nel fatto che radio e servi sono le uniche cose su cui non risparmiare .......... a questo punto vi faccio una domanda con l'avvento dei sistemi 2.4ghz non conviene buttarsi su unodi questi?
Il sistema pcm futaba offre prestazioni eccezionali e sicurezza pressochè assoluta, francamente penso che sia più che sufficiente per gestire al meglio un modello..Almeno io che lo uso , non ho mai avuto nessun tipo di problema..idem per i miei amici..Tutto perfetto. SEMPRE.
Il 2.4 ghz è uno sfizio, se la vuoi prendere, fallo pure, ma vai bene anche con la pcm standard.. (a meno che tu non sia un pilota da 3d master,in quel caso potresti sentire che è un pò "più veloce")...mah..!
..Comunque..in molti dicono di prendere radio 9 canali. Sono daccordo sul fatto che ora come ora la FF9 Super di futaba rappresenta il miglior rapporto prezzo\prestazioni, ma in quanti riusciranno veramente ad apprezzarne tangibilmente i vantaggi rispetto a radio inferiori...?
Se mi passi un elicottero fra le mani ti faccio 3d anche con la T6xh, come te lo faccio con la T14 (utilizzo su molti le r149 dp, non le g3, quindi siamo sempre sui 1024).... Anche oggi ho volato a 1024, ed il modello FACEVA LETTERALMENTE PAURA.......
Tutti fissati con i vantaggi derivanti dalla T14 2048 e dalla 2.4...più veloce,più veloce.. io lo ripeto e poi dite quello che voletE: la differenza è minima e non si sente...! Autosuggestione,tutto quì.
..poi ognuno ha le sue convinzioni<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 00:07   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Io prenderei una DX7.................naturalmente 2,4Ghz, l'unico problema che in Italia al momento non è ancora omologata (anche se un sacco di gente in giro la usa).

AlexxZeta, fare 3D non vuol dire saper fare i flip e un pò di hovering rovescio .

Per quanto riguarda i passi delle radio e le latenze dei vari sistemi, nonchè il sincronismo pessimo sulle varie implemetazioni del ccpm (la ff9 da questo punto di vista è la peggiore) si sentono eccome. Che poi queste differenze facciano diventare un fenomeno uno scarpone come me no, però si sentono eccome.

Alex fai una prova, mettiti a fare la caos con una t14 e g3 oppure con una dx7 e quando la fai bene, cambia radio e passa alla ff9, poi ne riparliamo se le differenze non si sentono e se la ff9 non ti da un senso di ritardo.



saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti! Lonandro Elimodellismo Principianti 17 04 gennaio 08 20:07
Consigli Acquisti mille83 Elimodellismo Principianti 9 11 aprile 07 23:09
consigli per gli acquisti robonave Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 luglio 06 21:11
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002