Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: San Severo (FG)
Messaggi: 3
Consigli per gli acquisti!

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e quindi mi scuso anticipatamente per l'argomento, già trito e ritrito ma spenderei i miei soldi più volentieri sotto consiglio di persone sicuramente più preparate ed esperte di me!
Incomincio subito col dirvi che sono alle primissime armi con gli elicotteri (sto per acquistare il mio primo modello) e senza tediarvi troppo con domande magari banali o precoci passo subito al sodo. Ho visto su ebay questa offerta e volevo un vostro autorevole parere:

http://cgi.ebay.it/T-REX-450-S-ALU-M...sid=p1638.m118

il mio budget e' intorno alle 500€ per questo mi sono orientato su questa offerta. Grazie a tutti per la pazienza e ciao!
Lonandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:20   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lonandro
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e quindi mi scuso anticipatamente per l'argomento, già trito e ritrito ma spenderei i miei soldi più volentieri sotto consiglio di persone sicuramente più preparate ed esperte di me!
Incomincio subito col dirvi che sono alle primissime armi con gli elicotteri (sto per acquistare il mio primo modello) e senza tediarvi troppo con domande magari banali o precoci passo subito al sodo. Ho visto su ebay questa offerta e volevo un vostro autorevole parere:

http://cgi.ebay.it/T-REX-450-S-ALU-M...sid=p1638.m118

il mio budget e' intorno alle 500€ per questo mi sono orientato su questa offerta. Grazie a tutti per la pazienza e ciao!
Nel costo devi aggiungere pure quello dei servi, radio e giroscopio con altre piccole cosuccie!
Quell'elicottero come primo modello non va bene! Rischi di distruggerlo in pochi secondi! Il modelli migliori per iniziare bene sono gli ormai famosissimi coassiali!
I loro costi vanno dai 100 a 230€ circa e riesci a trvare tutti i ricambi nel caso che tu lo rompa in una caduta!
Il migliore tra tutti è il blede cx2 ma è anche il più costoso (230€ mi sembra)... Un mio amico lo vende nella sezione vendo/scambio di questo forum.. il suo nik è demone se ti interessa!
Lo puoi vedere nella foto e nei video di youtube che ti ho postato!
Altri coassiali ma che costano meno sono: esky lama v3/v4 e walkera 5#8 che sono i principali!
Guardati il cx2 (ci sono 2 colorazioni: giallo e rosso): Consigli per gli acquisti!-9500eflh1250m1_7.jpg Consigli per gli acquisti!-blade1.jpg
http://it.youtube.com/watch?v=_lyErrSs5no
http://it.youtube.com/watch?v=FxFOXbIxiNc
http://it.youtube.com/watch?v=NPlBEnpzpmk
http://it.youtube.com/watch?v=nGp0S6O2X8o
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Nel costo devi aggiungere pure quello dei servi, radio e giroscopio con altre piccole cosuccie!
Quell'elicottero come primo modello non va bene! Rischi di distruggerlo in pochi secondi! Il modelli migliori per iniziare bene sono gli ormai famosissimi coassiali!
I loro costi vanno dai 100 a 230€ circa e riesci a trvare tutti i ricambi nel caso che tu lo rompa in una caduta!
Il migliore tra tutti è il blede cx2 ma è anche il più costoso (230€ mi sembra)... Un mio amico lo vende nella sezione vendo/scambio di questo forum.. il suo nik è demone se ti interessa!
Lo puoi vedere nella foto e nei video di youtube che ti ho postato!
Altri coassiali ma che costano meno sono: esky lama v3/v4 e walkera 5#8 che sono i principali!
Guardati il cx2 (ci sono 2 colorazioni: giallo e rosso): Allegato 52833 Allegato 52834
http://it.youtube.com/watch?v=_lyErrSs5no
http://it.youtube.com/watch?v=FxFOXbIxiNc
http://it.youtube.com/watch?v=NPlBEnpzpmk
http://it.youtube.com/watch?v=nGp0S6O2X8o
ciao
riky, scusa, vedi che ti sbagli:

ALIGN T-REX 450SE ALU, NUOVO !!! + Futaba 6EXH 35 MHZ (MODE 1 o 2)

+4xServo,1xGyro,1xBatt.,1xCaricatore LiPo

TUTTO NUOVO !!!,MONTATO E SETTATO !!! READY TO FLY !!!



montato, settato, completto di tutto.



In prevendita al prezzo di 485 euro.

se mai è discutibile il proseguo:

Pagamento :



Acconto del 30%, il resto poi quando lo spedisco. (entro 10-14 giorni)

( per il pagamento prego contattatemi )

L'elicottero cosi' vi arriva a casa entro max 16 giorni.

Spedizione con pacco celere 1 o 3.

quindi questo carissimo furbettone, compra all'estero sull'ordinato e di conseguenza anche la radio è di importazione e non ha copertura di garanzia radiosistemi, quindi, a meno che non sia marchiata robbe, sei scoperto da garanzia su tutta l'elettronica
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:54   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
riky, scusa, vedi che ti sbagli:

ALIGN T-REX 450SE ALU, NUOVO !!! + Futaba 6EXH 35 MHZ (MODE 1 o 2)

+4xServo,1xGyro,1xBatt.,1xCaricatore LiPo

TUTTO NUOVO !!!,MONTATO E SETTATO !!! READY TO FLY !!!



montato, settato, completto di tutto.



In prevendita al prezzo di 485 euro.

se mai è discutibile il proseguo:

Pagamento :



Acconto del 30%, il resto poi quando lo spedisco. (entro 10-14 giorni)

( per il pagamento prego contattatemi )

L'elicottero cosi' vi arriva a casa entro max 16 giorni.

Spedizione con pacco celere 1 o 3.

quindi questo carissimo furbettone, compra all'estero sull'ordinato e di conseguenza anche la radio è di importazione e non ha copertura di garanzia radiosistemi, quindi, a meno che non sia marchiata robbe, sei scoperto da garanzia su tutta l'elettronica
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:58   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
scusami ma non l'ho capita... mi spieghi perpiacere?
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: San Severo (FG)
Messaggi: 3
Prima di tutto volevo ringraziare chi mi ha risposto dimostrando molta pazienza!

Ricky sinceramente non l'ho detta tutta!!
Mi spiego meglio: ho frequentato campi di volo sin da ragazzino, mio padre e' socio fondatore del club modellistico della mia citta' in effetti e' la prima esperienza con elicotteri ma per molti anni sono stato un aereomodellista.
Poi pere motivi universitari ho lasciato tutto e quest'anno mi e' venuta voglia di provare con gli elimodelli.
Volevo indirizzarmi gia' su un modello con rotore di coda perche' conosco elicotteristi esperti che potrebbero insegnarmi volentieri.
I miei dubbi da perfetto ignorante sono soprattutto sulle caratteristiche dei pezzi. L'annuncio su ebay recita cosi':

Nell'offerta sono compresi e installati i seguenti componenti :

1 x Align T-Rex 450S ALU (montato e settato) NUOVO

1 x Align 35X ESC NUOVO

1 x Motore Align New 430L 3550 Brushless NUOVO

4 x Servo Maxwell MX 56 NUOVO

1 x Gyro Telebee Head Lock NUOVO

1 x Futaba 6 EXH 35Mhz (Radio) MODE 1 o 2, NUOVO

1 x Futaba PCM R146ip ricevente NUOVO

1 x Caricatore + Balancer Align, ESky (o simile) NUOVO

1 x Batteria Lipo Aplus 3S1P 1800mAh 20C NUOVO

1 x Tutto montato e settato (valore di ca. 50 Euro) chiedete pure in negozzio.

Diciamo che sul modello non ho tantissimi dubbi perche' ho letto molto sul forum e ho visto che e' abbastanza apprezzato......ma non capisco nulla sulla qualita' del giroscopio (se va bene per un principiante), sul pacco batterie, sui servi, sulla trasmittente, insomma sulla dotazione di accessori.

Inoltre X-Treme ti sarei grato se mi spiegassi bene presunti rischi che tu mi indichi! Cioe' e' il mio primo modello acquistato da internet e non vorrei fare fesserie.....il negoziante ha i feedback 100% positivi, nell'annuncio dice che ha un negozio e che il modello l'ha settato e montato lui personalmente inoltre riporto testualmente cio' che dice:
L'elicottero non arriva dalla China o altri paesi asiatici dove vi aspetta pagare l'Iva o dazzi alla consegna !!!

------L'elicottero è in Italia,viene montato e settato,e poi spedito da mè personalmente !!!------

la radio e' una Futaba 6EXH Computer TX 35MHz sia FM che PCM.
Scusate se vi rompo ancora ma cercando su internet questa mi sembra una proposta davvero interessante.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi, ciao alla prossima!!
Lonandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:54   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
scusami ma non l'ho capita... mi spieghi perpiacere?
strano...
ecco ti riporto la cosa che hai scritto... quello che avevo detto io era il contrario mapensavo che era solamente il kiti di montaggio....

riky, scusa, vedi che ti sbagli:

ALIGN T-REX 450SE ALU, NUOVO !!! + Futaba 6EXH 35 MHZ (MODE 1 o 2)

+4xServo,1xGyro,1xBatt.,1xCaricatore LiPo

TUTTO NUOVO !!!,MONTATO E SETTATO !!! READY TO FLY !!


capito?
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:47   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Lonandro
Prima di tutto volevo ringraziare chi mi ha risposto dimostrando molta pazienza!

Ricky sinceramente non l'ho detta tutta!!
Mi spiego meglio: ho frequentato campi di volo sin da ragazzino, mio padre e' socio fondatore del club modellistico della mia citta' in effetti e' la prima esperienza con elicotteri ma per molti anni sono stato un aereomodellista.
Poi pere motivi universitari ho lasciato tutto e quest'anno mi e' venuta voglia di provare con gli elimodelli.
Volevo indirizzarmi gia' su un modello con rotore di coda perche' conosco elicotteristi esperti che potrebbero insegnarmi volentieri.
I miei dubbi da perfetto ignorante sono soprattutto sulle caratteristiche dei pezzi. L'annuncio su ebay recita cosi':

Nell'offerta sono compresi e installati i seguenti componenti :

1 x Align T-Rex 450S ALU (montato e settato) NUOVO

1 x Align 35X ESC NUOVO

1 x Motore Align New 430L 3550 Brushless NUOVO

4 x Servo Maxwell MX 56 NUOVO

1 x Gyro Telebee Head Lock NUOVO

1 x Futaba 6 EXH 35Mhz (Radio) MODE 1 o 2, NUOVO

1 x Futaba PCM R146ip ricevente NUOVO

1 x Caricatore + Balancer Align, ESky (o simile) NUOVO

1 x Batteria Lipo Aplus 3S1P 1800mAh 20C NUOVO

1 x Tutto montato e settato (valore di ca. 50 Euro) chiedete pure in negozzio.

Diciamo che sul modello non ho tantissimi dubbi perche' ho letto molto sul forum e ho visto che e' abbastanza apprezzato......ma non capisco nulla sulla qualita' del giroscopio (se va bene per un principiante), sul pacco batterie, sui servi, sulla trasmittente, insomma sulla dotazione di accessori.

Inoltre X-Treme ti sarei grato se mi spiegassi bene presunti rischi che tu mi indichi! Cioe' e' il mio primo modello acquistato da internet e non vorrei fare fesserie.....il negoziante ha i feedback 100% positivi, nell'annuncio dice che ha un negozio e che il modello l'ha settato e montato lui personalmente inoltre riporto testualmente cio' che dice:
L'elicottero non arriva dalla China o altri paesi asiatici dove vi aspetta pagare l'Iva o dazzi alla consegna !!!

------L'elicottero è in Italia,viene montato e settato,e poi spedito da mè personalmente !!!------

la radio e' una Futaba 6EXH Computer TX 35MHz sia FM che PCM.
Scusate se vi rompo ancora ma cercando su internet questa mi sembra una proposta davvero interessante.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi, ciao alla prossima!!

non conosco il negoziante e me ne vedo bene di esprimere giudizi onde evitare casini di vario genere, sicuramente, avendo feedback 100 bidoni non ne tira, ma se il modello lo avesse a casa, io ricevo dalla germania e dall'inghilterra in 3 giorni e dagli usa in 4, non capisco xchè prendersene 15.
secondo me lui il modello non ce l'ha, tu lo ordini e gli dai un'acconto, lui lo ordina e anticipa il mancante x te, gli arriva, lo monta, te lo spedisce e tu gli dai il saldo.
ma a questo punto compratelo tu dall'estero e ti risparmi la sua quota, oppure affidati a un negoziante come faccio io (visto che sei pugliese come me, io sono della prov di brindisi nord, verso lecce e ho il mio negoziante a lecce dove posso comprare o da internet o di persona, ma almeno so a chi andare a bussare se ho problemi). tutto qui
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:49   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
strano...
ecco ti riporto la cosa che hai scritto... quello che avevo detto io era il contrario mapensavo che era solamente il kiti di montaggio....

riky, scusa, vedi che ti sbagli:

ALIGN T-REX 450SE ALU, NUOVO !!! + Futaba 6EXH 35 MHZ (MODE 1 o 2)

+4xServo,1xGyro,1xBatt.,1xCaricatore LiPo

TUTTO NUOVO !!!,MONTATO E SETTATO !!! READY TO FLY !!


capito?
no, giuro non ho capito... asp... ti dico quel che ho capito io:
io ho pensato che tu volessi dire all'amico che a quel costo che lui indicava, poi doveva aggiungerci l'elettronica mancante e io ti facevo o volevo far notare che in quel kit a quel prezzo l'elettronica già c'era.
ho capito male io o mi sono spiegato male?
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:49   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
confermo...un bel dragonfly coassiale...robusto..pale che non costano nulla...e ti dannop pure il radiocomando per 140 euro. mancano solo 8 stilo per il telecomando e voli da subito.
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti Clod73 Elimodellismo Principianti 19 19 settembre 07 21:50
Consigli Acquisti mille83 Elimodellismo Principianti 9 11 aprile 07 23:09
consigli per gli acquisti robonave Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 luglio 06 21:11
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002