Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toreflo
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Veroli(FR)
Messaggi: 6
Aiutate un novellino alle prese con i primi settaggi!!!

Ciao a tutti. Ho ricevuto in regalo qualche giorno fa un df4. Premetto che non ne sapevo nulla di elimodellismo prima di iniziare a frequentare il forum, e non è che ora ne sappia poi tanto...
Ho letto molte vecchie discussioni che contengono consigli per i principianti, ma forse io sono un po' troppo principiante: non riesco proprio a farlo stare fermo, e per paura di rompere tutto non mi alzo mai più di una decina di cm, per poi riscendere subito visto che non riesco a tenerlo !!!
Ho due questioni da sottoporvi per cominciare:
1)Quali sono le cose da settare perchè il mio elicotterino sia effettivamente rtf (non come dice la scatola della confezione )?
2)Tra i tanti suggerimenti ho letto quello di accorciare la corsa dei servo che, in effetti, superano abbondantemente la corsa massima. Vorrei farlo, ma ci sarebbe un problemino: non ho idea di come si faccia!!! Devo smontare qualcosa? Che cosa? E soprattutto COME??? Ci sarebbe mica qualcuno disposto ad aiutarmi a farlo dandomi passo passo le istruzioni del caso? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI e complimenti per il forum!
toreflo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 13:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da toreflo
Ciao a tutti. Ho ricevuto in regalo qualche giorno fa un df4. Premetto che non ne sapevo nulla di elimodellismo prima di iniziare a frequentare il forum, e non è che ora ne sappia poi tanto...