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Vecchio 26 agosto 07, 19:37   #1 (permalink)  Top
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novellino alle prese con carburazione

ciao a tutti ,

seguendo la guida presa dal forum , oggi mi son datto alla carburazione del mio sh .28 della sabattini (per savage). Ecco subito i primi problemi , subito inizio sbalgiato perchè ho toccato sia massimo che minimo per primi e non come dice la guida prima max e poi min. ; quando mi accorgo dell' errore era troppo tardi , comunque a forza di provare son riuscito a carburare il massimo(premetto fa tantissimo fumo quidni penso che devo chiudere il minimo) ; volevo passare a quella del minimo solo che è finita la benzina (quasi mezzo serbatoio come detto sulla guida ) va be motore caldo aspetto che si raffredda e puf! non parte più , strano dico prima era in carburazione !!! , gira e rigira per farlo partire devo smagrilo un casino poi col modello in movimento mi fa vuoti e devo aprire il max(praticamente lo riporto nella posizione di prima) . non capsico perchè mi fa questo scherzo ! è forse per via che ho toccato il minimo? quacuno mi sa dire le impostazioni della casa (prima girava bene, poi ci ho messo le mani e... )

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

jeshinji
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Vecchio 26 agosto 07, 20:23   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti ,

seguendo la guida presa dal forum , oggi mi son datto alla carburazione del mio sh .28 della sabattini (per savage). Ecco subito i primi problemi , subito inizio sbalgiato perchè ho toccato sia massimo che minimo per primi e non come dice la guida prima max e poi min. ; quando mi accorgo dell' errore era troppo tardi , comunque a forza di provare son riuscito a carburare il massimo(premetto fa tantissimo fumo quidni penso che devo chiudere il minimo) ; volevo passare a quella del minimo solo che è finita la benzina (quasi mezzo serbatoio come detto sulla guida ) va be motore caldo aspetto che si raffredda e puf! non parte più , strano dico prima era in carburazione !!! , gira e rigira per farlo partire devo smagrilo un casino poi col modello in movimento mi fa vuoti e devo aprire il max(praticamente lo riporto nella posizione di prima) . non capsico perchè mi fa questo scherzo ! è forse per via che ho toccato il minimo? quacuno mi sa dire le impostazioni della casa (prima girava bene, poi ci ho messo le mani e... )

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

jeshinji
se ti fa vuoti sei magro... quello dell'ordine delle viti non c'entra, puoi iniziare da dove vuoi... il serbatoio lo devi riempire, girare e farlo arrivare a metà (meglio sotto la metà), e poi carburare... io le impostazioni della casa non le so, aspetta qualcuno che le ha, oppure qualcuno che ha lo stesso motore, e ti fai dare la regolazione, poi te lo carburi con calma come dice la guida (perche anche se è lo stesso motore, non è mai uguale la carburazione, quindi le impostazioni di un'altro, vanno bene come punto di partenza, ma pur sempre devi carburartelo).
una volta che hai la base di partenza, poi te la affini la carburazione, seguendo la guida, e vedrai che è facile!
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Vecchio 26 agosto 07, 20:54   #3 (permalink)  Top
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grazie Manu è propio per questo che ho chiesto le impostazioni di base poi da li affino;) ... e riguardo al fenomeno che lo metto in carburazione poi quando si spegne va totalemente fuori (roba da non avviarsi ) chiudo lo spillo massimo e parte ma fuori carburazione lo metto in carburazione e ha lo spillo come messo nella precedente spenta?? come mai ??

di nuovo grazie
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Vecchio 26 agosto 07, 20:59   #4 (permalink)  Top
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grazie Manu è propio per questo che ho chiesto le impostazioni di base poi da li affino;) ... e riguardo al fenomeno che lo metto in carburazione poi quando si spegne va totalemente fuori (roba da non avviarsi ) chiudo lo spillo massimo e parte ma fuori carburazione lo metto in carburazione e ha lo spillo come messo nella precedente spenta?? come mai ??

di nuovo grazie
perche da caldo il motore smagrisce, quindi riesci ad ingrassarlo e va lo stesso, ma evidentemente lo ingrassi troppo, e quando si raffredda non ce la fa. per questo va carburato a caldo e a serbatoio quasi vuoto, perche finendo la mix e scaldandosi il motore, smagrisce, e allora si carbura in modo che a caldo il motore sia giusto... infatti a freddo e a serbatoio pieno un po sembrerà grasso ma è normale, per questo si fa scaldare un po.
vai tranquillo che ce n'è di gente con l'mta...
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Vecchio 27 agosto 07, 09:11   #5 (permalink)  Top
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ciao

scusa una cosa chenon ho detto se con lo stick apro fino in fondo praticamente l'ultimo millimetro , o 2 di stick il motore mi fa vuoto , e se chiudo lo spillo me lo fa prima il vuoto , è anche questo che no mi è molto chiaro ...

jeshinji
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Vecchio 27 agosto 07, 09:23   #6 (permalink)  Top
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ciao

scusa una cosa chenon ho detto se con lo stick apro fino in fondo praticamente l'ultimo millimetro , o 2 di stick il motore mi fa vuoto , e se chiudo lo spillo me lo fa prima il vuoto , è anche questo che no mi è molto chiaro ...

jeshinji
sei magro allora... secondo me sei magro sia sotto che sopra (minimo e massimo)... se lo lasci fermo quei 10 secondi e acelleri tutto, fa vuoti o borbotta?
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Vecchio 27 agosto 07, 15:12   #7 (permalink)  Top
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borbotta e se sta fermo + di 10 sec. circa si spegne in accelerazione
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Vecchio 27 agosto 07, 15:19   #8 (permalink)  Top
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borbotta e se sta fermo + di 10 sec. circa si spegne in accelerazione
si spegne borbottando o facendo dei vuoti??
non bisogna arrabbiarsi, è solo da carburare!
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Vecchio 27 agosto 07, 15:29   #9 (permalink)  Top
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no io non mi arrabbio ... si spenge borbottando
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Vecchio 27 agosto 07, 15:35   #10 (permalink)  Top
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no io non mi arrabbio ... si spenge borbottando
allora sei grasso di minimo... avvita di 1/8 alla volta il minimo e prova. il nome delle viti ci sono nella guida, e mi pare che il motore dell'mta abbia quel carburatore...
poi quando hai risolto il minimo, passiamo al massimo...
ah, chiudendo il minimo, ti si alzeranno un po i giri... se senti il minimo troppo alto, svita di poco per volta il minimo meccanico...
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