Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Exclamation Riproduzioni alle prese con le antenne....

Ciao gente!!!
Avrei , a proposito di riproduzioni un piccolo dubbio riguardo l'antenna ricevente.
Mi sto' accingendo a completare la riproduzione del bell-222 sul mio t-rex450se ....la fusoliera e' quella che vendono da elyshop nella versione rossa e bianca o nera e bianca completa di carrelli retrattili.......
Lo appena finita di verniciare insieme ad un amico e sto finendo di sistemare le luci sulla fuso ma.......un dubbio mi sta venendo per quanto riguarda la ricevente......ora ho montato un JR 9 canali in SPCM e volevo sapere se secondo voi senza montare un antenna caricata, posso tenere la mia antenna originale all'interno della fusoliera....secondo voi la vetroresina puo' schermare la ricezione???

Ciao e grazie .

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ciao,
a me hanno detto di lasciarla penzolare o di attaccarla comunque fuori dalla fusoliera.

finora non ho ancora provato a fare il contraio

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Meglio esterna perchè se la metti dentro e ci sono parti metalliche vicine ti danno problemi.......
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da panoturco
ciao,
a me hanno detto di lasciarla penzolare o di attaccarla comunque fuori dalla fusoliera.

finora non ho ancora provato a fare il contraio

ciao.
stefano.
Bene Stefano...grazie...percui non cerchero' di smentirti provando sulla mia pelle....comunque per capire....quanti cm di antenna fai sbucare fuori dal modello??? anche perche se ne esce troppa rischi in qualche manovra di trinciarla con le pale no!??

Comunque pensandoci su...da ingnorante in materia di telecomunicazioni e frequenze...non riesco a capire che riduzione di segnale puo' portare una fusoliera in fibra di vetro....se fosse stata in carbonio lo capivo meglio....mah!?? Qualcuno lo puo' spegare???

Ciao e grazie......

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao gente!!!
Avrei , a proposito di riproduzioni un piccolo dubbio riguardo l'antenna ricevente.
Mi sto' accingendo a completare la riproduzione del bell-222 sul mio t-rex450se ....la fusoliera e' quella che vendono da elyshop nella versione rossa e bianca o nera e bianca completa di carrelli retrattili.......
Lo appena finita di verniciare insieme ad un amico e sto finendo di sistemare le luci sulla fuso ma.......un dubbio mi sta venendo per quanto riguarda la ricevente......ora ho montato un JR 9 canali in SPCM e volevo sapere se secondo voi senza montare un antenna caricata, posso tenere la mia antenna originale all'interno della fusoliera....secondo voi la vetroresina puo' schermare la ricezione???

Ciao e grazie .

Enrico.
CIao!

Io personalmente ti consiglierei di farla passare all'interno della fuso e di lasciar pensolare posteriormente sopra o sotto una piccola parte dell'antenna ; la vetroresina non scherma affatto!!! Vai tranquillo!!! Ti allego una foto del mio modello per vedere cosa intendo.. spero di esserti stato utile!!!! Ciaoooo
Icone allegate
Riproduzioni alle prese con le antenne....-aaaa0017.jpg   Riproduzioni alle prese con le antenne....-aaaa0018.jpg  

Ultima modifica di Hawk079 : 02 aprile 07 alle ore 21:58
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
CIao!

Io personalmente ti consiglierei di farla passare all'interno della fuso e di lasciar pensolare posteriormente sopra o sotto ula parte dell'antenna ; la vetroresina non scherma affatto!!! Vai tranquillo!!! Ti allego una foto del mio modello per vedere cosa intendo.. spero di esserti stato utile!!!! Ciaoooo
Ciao Hawk...grazie...le tue parole mi rassicurano molto in merito!!!! Solo una cosa che dalla foto non riesco a capire....ma hai fatto uscire l'antenna da sopra verso le pale???

Per MaxTruck: Attualmente sul T-rex in versione normale ho l'antenna che entra in un tubino di plastica poi fa' una curva di 180° dentro un tubino per benzina e si riinfila in un'altro tubo per antenna che corre paralllelo a quello di prima per poi far sbucare solo 4/5 cm d'antenna...facendo cosi' non ho nessun contatto con parti metalliche e non ho mai avuto problemi...quello che mi chiedevo e' se posso inserire tutto il via vai di tubi e tubini dentro e lasciare fuori solo un 'appendice.....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao Hawk...grazie...le tue parole mi rassicurano molto in merito!!!! Solo una cosa che dalla foto non riesco a capire....ma hai fatto uscire l'antenna da sopra verso le pale???

Per MaxTruck: Attualmente sul T-rex in versione normale ho l'antenna che entra in un tubino di plastica poi fa' una curva di 180° dentro un tubino per benzina e si riinfila in un'altro tubo per antenna che corre paralllelo a quello di prima per poi far sbucare solo 4/5 cm d'antenna...facendo cosi' non ho nessun contatto con parti metalliche e non ho mai avuto problemi...quello che mi chiedevo e' se posso inserire tutto il via vai di tubi e tubini dentro e lasciare fuori solo un 'appendice.....
Si proprio così...verso lel pale.... verso l'alto.... e nessun tipo di problema-...

Per me potresti fare proprio così....inserisci l'entenna in un tubetto di plastica...così non arrischi contatti spiecevoli..... Ciaoooo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 07:34   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Vai tranquillo! La mia passa tutta all'interno senza nessuna schermatura, contro la parete in fibra (che non maschera un bel nulla come dice hawk079) ed esce posteriormente ca. 10 centimetri. La fusoliera è il MD500 mimetico della TT che vedi nel post "riproduzioni".
MAI avuto nessun tipo di problema....
ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 10:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Vai tranquillo! La mia passa tutta all'interno senza nessuna schermatura, contro la parete in fibra (che non maschera un bel nulla come dice hawk079) ed esce posteriormente ca. 10 centimetri. La fusoliera è il MD500 mimetico della TT che vedi nel post "riproduzioni".
MAI avuto nessun tipo di problema....
ciao
Grazie a tutti!!!! ora son piu' tranquillo e butto via l'idea di antenne caricate!!!!!!!

Ciao..
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novellino alle prese con carburazione jeshinji Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 24 settembre 07 14:38
Aiutate un novellino alle prese con i primi settaggi!!! toreflo Elimodellismo Principianti 9 24 luglio 07 16:37
ultra principiante alle prese con Honey bee 4cn. Alexandro Elimodellismo Principianti 1 10 maggio 07 21:33
Szabo alle prese col G3....questa è bella!!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 16 03 febbraio 07 17:54
...........................2 antenne luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 12 ottobre 06 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002