Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenk60it
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 27
Help primi settaggi DF 36

Ciao,

Sono un principiante, reduce da una bella esperienza piena di simpatici crash in tinello, con con il l'eli a rotore coassiale....


Sto (con moolta calma) settanto lil Df36 per il primo volo e fino ad ora ho regolato solo i trim sulla trasmittente.

Vorrei porre alcuni brevi quesiti a chi sarà così gentile da dare consigli:

- Dando gas il rotore parte subito molto velocemente, ad un numero di giri che mi sembra alto. E' normale ?

- Ancora al suolo, dopo la partenza a razzo del rotore, il 36 effettua una rapida rotazione di 360° e successivamente si stabilizza ma tendendo comunque a girare , molto lentamente , verso destra. Va regolato il giroscopio o settato qualcosa sul rotore di coda ? La prima rotazione di 360 sarà dovuta al fatto che il rotore da la botta di coppia e solo in un secondo tempo il giro può compensare? Mah...

- Per regolare il passo occorre scollegare solo il motore. Come si fà?

Allego foto con cavi e cavetti in vista.

Grazie molte e buoni voli

Francesco
Icone allegate
Help primi settaggi DF 36-df36_lato.jpg  
frenk60it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Hai l'interruttore de 3d attivo.
Guarda il radiocomando, c'è un interruttore, mettilo su N (adesso è su 1) e porta lo stick del gas a 0. Una volta collegata la batteria l'eli dovrebbe star fermo, sentirai solo i serviche ronzano un pò.

Per il settaggio del rotore di coda, non è attendibile se sta fermo al suolo... uan volta in volo prova a correggere trimamndo la coda, magari basta quello.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 18:02   #3 (permalink)  Top
User