Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 07, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totò84
 
Data registr.: 17-03-2007
Residenza: Formia (LT)
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a Totò84
Primi voli

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto, dopo tanti anni di modellismo statico ho deciso finalmente di provare un modello dinamico e dopo tante ore passate a leggere recensioni, critiche e robe varie su internet ho acquistato un Walkera Dragonfly 4, un po un classico per i principianti...
Ci ho fatto 5 voli...o meglio quasi voli, sono molto cauto quindi prima di farlo alzare senza rischio di sbatterlo per terra ci ho messo un po, soprattutto per capire bene le reazioni ai comandi. Adesso riesco a tenerlo in hovering nel garage di casa, ma comunque ho tantissimo da imparare. Qualcosa ho capito: ho spostato la batteria più avanti possibile per evitare il momento autocabrante, ho allineato per bene le pale e i bilanceri del rotore principale ma non mi azzardo a regolare il miscelatore rotore principale/rotore di coda che va bene così, le varie tendenze a imbardare le aggiusto coi trim. Comunque vi scrivo per chiedervi qualsiasi consiglio, io sono alle primissime armi in questo hobby, quindi qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti per l'attenzione, ciao
__________________
Antonio
Walkera Dragonfly 4...in progress
Totò84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Totò84
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto, dopo tanti anni di modellismo statico ho deciso finalmente di provare un modello dinamico e dopo tante ore passate a leggere recensioni, critiche e robe varie su internet ho acquistato un Walkera Dragonfly 4, un po un classico per i principianti...
Ci ho fatto 5 voli...o meglio quasi voli, sono molto cauto quindi prima di farlo alzare senza rischio di sbatterlo per terra ci ho messo un po, soprattutto per capire bene le reazioni ai comandi. Adesso riesco a tenerlo in hovering nel garage di casa, ma comunque ho tantissimo da imparare. Qualcosa ho capito: ho spostato la batteria più avanti possibile per evitare il momento autocabrante, ho allineato per bene le pale e i bilanceri del rotore principale ma non mi azzardo a regolare il miscelatore rotore principale/rotore di coda che va bene così, le varie tendenze a imbardare le aggiusto coi trim. Comunque vi scrivo per chiedervi qualsiasi consiglio, io sono alle primissime armi in questo hobby, quindi qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti per l'attenzione, ciao
Mi pare che sei partito bene.
Darti consigli così senza un indirizzo, equivale a scivere per ore. Fai una ricerca sul forum su argomenti che ti tinteressano e poi chiedi delucidazioni più mirate.
Benvenuto.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Totò84
Ci ho fatto 5 voli...o meglio quasi voli, sono molto cauto quindi prima di farlo alzare senza rischio di sbatterlo per terra ci ho messo un po, soprattutto per capire bene le reazioni ai comandi. Adesso riesco a tenerlo in hovering nel garage di casa...
Io col cavolo che dopo 5 voli lo tenevo in hovering! Complimenti, impari in fretta! In bocca al lupo!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 10:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totò84
 
Data registr.: 17-03-2007
Residenza: Formia (LT)
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a Totò84
Ok grazie...e crepi il lupo! Oggi mi aspettano altri hovering...è una giornata bella, senza vento, sarei quasi intenzionato a raggiungere un campo di volo qui vicino ma...meglio restare a fare hovering in garage, mi sa che è presto ancora per l'aria aperta... Ciao a tutti
__________________
Antonio
Walkera Dragonfly 4...in progress
Totò84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi voli Fiorentini.... fra79 Aeromodellismo Alianti 39 07 giugno 07 22:48
primi voli stupendo!! kogak Aeromodellismo Principianti 14 06 maggio 07 12:07
Primi Voli Aiuto! Fillipil Aeromodellismo Principianti 15 25 agosto 06 12:07
Primi voli ... RuPa Aeromodellismo Principianti 8 20 aprile 06 18:14
Primi voli EasyGlider... wankel Aeromodellismo Principianti 16 10 novembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002