Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Unhappy Primi Voli Aiuto!

Ciao a tutti,sono nuovo nel campo del modellismo e sinceramente sto trovando qualche problema nel realizzarlo.
Mi hanno regalato per iniziare un Electra Fun R/C completo di telecomando a 3 ch e di tutto quello che serve per fare i primi voli.Dopo aver provato la prima volta nel volo al contrario alla mia vista per inesperienza il modellino è caduto rompendo l'ala principale.
Sinceramente mi ritrovo adesso con un pò di paura a farlo volare ancora
Ho letto in giro di gente che ha interllacciato il proprio telecomando al pc per poter utilizzare un simulatore di volo per fare un pò di pratica. Sebbene sia in vendita il simulatore con il relativo controller a una cifra troppo alta per me al momento,stavo cercando un possibile schema per farlo in casa.
Ho cercato nel sito e ho visto alcuni schemi che però si basano sulla normale porta game ( non presente nel mio portatile ). Come posso fare per utilizzare un cavo USB?Qualcuno riesce a indirizzarmi verso qualche cosa di già fatto?
Esistono particolari controller per fare questa interfaccia o possono andare bene tutti,compreso il mio?

Nell'attesa di una possibile risposta da parte di qualcuno ringrazio anticipatamente sperando di non vedere ancora distrutto il mio piccolo

Ciao

PS: qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil
Ciao a tutti,sono nuovo nel campo del modellismo e sinceramente sto trovando qualche problema nel realizzarlo.
Mi hanno regalato per iniziare un Electra Fun R/C completo di telecomando a 3 ch e di tutto quello che serve per fare i primi voli.Dopo aver provato la prima volta nel volo al contrario alla mia vista per inesperienza il modellino è caduto rompendo l'ala principale.
Sinceramente mi ritrovo adesso con un pò di paura a farlo volare ancora
Ho letto in giro di gente che ha interllacciato il proprio telecomando al pc per poter utilizzare un simulatore di volo per fare un pò di pratica. Sebbene sia in vendita il simulatore con il relativo controller a una cifra troppo alta per me al momento,stavo cercando un possibile schema per farlo in casa.
Ho cercato nel sito e ho visto alcuni schemi che però si basano sulla normale porta game ( non presente nel mio portatile ). Come posso fare per utilizzare un cavo USB?Qualcuno riesce a indirizzarmi verso qualche cosa di già fatto?
Esistono particolari controller per fare questa interfaccia o possono andare bene tutti,compreso il mio?

Nell'attesa di una possibile risposta da parte di qualcuno ringrazio anticipatamente sperando di non vedere ancora distrutto il mio piccolo

Ciao

PS: qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto
Ho il tuo stesso problema di pilotaggio e ho cercato di risolverlo con questo :http://xoomer.alice.it/alpranto/ - è gratuito

Ciao

EDIT : togli l'auto-zoom
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 22 agosto 06 alle ore 17:04
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 01:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
grazie mille per la risposta..corro subito a dare un occhiata!
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 01:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
la vedo più complicata del previsto
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 08:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil
la vedo più complicata del previsto
Perchè scusa ? io lo uso da tastiera e, garantisco, è già qualcosa.

Certo, mi ci son volute un paio d'ore di crash virtuali prima di imparare ma adesso col simulatore in qualche modo svolazzo. Nella realtà è ancora un pò complicato.

Comunque c'è un trucco carpito qui nel forum che è quello "stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare" che funziona molto bene (quando l'aereo ti viene incontro ovviamente)

ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
In un negozio a San Marino vendono simulatore FMS, radiocomando con cavo incorporato per collegamento USB (ovvio non è un radiocomando ma un jopad mascherato da radiocomando) il tutto a 49 euri, dovresti trovare qualcosa di simile anche in rete, magari FMS nonstante la grafica encomiabile non è realistico come simulazione di volo ma sicuramente impari a dare i comandi giusti in base alla posizione relativa del modello rispetto all'osservatore/pilota.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 08:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
In un negozio a San Marino vendono simulatore FMS, .....
Ti ricordo che FMS è un simulatore GRATUITO che si trova facilmente in rete....

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 25 agosto 06 alle ore 08:27
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 08:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Perchè scusa ? io lo uso da tastiera e, garantisco, è già qualcosa.


ciao
Usare una tastiera al posto degli stick per imparare non è "Qualcosa" è NIENTE... al campo non ti servirà a nulla...

Un aiuto per il pilotaggio di fronte secondo me è quello di ruotare il proprio corpo mentre si pilota un pochino nel senso di volo del modello (senza esagerare... non è che ci si deve mettere modello alle spalle!!!!!!! ) così da mantenere sempre il sistema di riferimento più comodo ed immediato...

Anche quello dell'ala che si alza è un ottimo aiuto... così come lo è un simulatore tipo FMS ma con una radio a stick collegata tramite cavo...

Io di solito nei momenti "Difficili" oltre al fatto di mettermi un pò nel senso del modello cerco di immaginarmi seduto all'interno dell'aereo... così da realizzare d'istinto da che parte dare il comando....

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 08:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
se n on vuoi comprare un radiocomando apposito per simulatore, prova con un gamepad tipo playstation..quello con le levette..imposti i comandi come se fosse una radio e il gioco è fatto..il costo non è eccessivo..si parte dai 9 euro in su
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 08:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
se n on vuoi comprare un radiocomando apposito per simulatore, prova con un gamepad tipo playstation..quello con le levette..imposti i comandi come se fosse una radio e il gioco è fatto..il costo non è eccessivo..si parte dai 9 euro in su
Non male come idea

Saluti

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-Treme 50 CF - Primi voli nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 19 25 gennaio 08 10:42
primi voli stupendo!! kogak Aeromodellismo Principianti 14 06 maggio 07 12:07
Primi voli Totò84 Elimodellismo Principianti 3 18 marzo 07 10:15
Primi voli con YAK 55 3d Greatplane VMaurizio76 Aeromodellismo Principianti 1 12 ottobre 06 19:14
Primi voli ... RuPa Aeromodellismo Principianti 8 20 aprile 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002