Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Unhappy Primi Voli Aiuto!

Ciao a tutti,sono nuovo nel campo del modellismo e sinceramente sto trovando qualche problema nel realizzarlo.
Mi hanno regalato per iniziare un Electra Fun R/C completo di telecomando a 3 ch e di tutto quello che serve per fare i primi voli.Dopo aver provato la prima volta nel volo al contrario alla mia vista per inesperienza il modellino è caduto rompendo l'ala principale.
Sinceramente mi ritrovo adesso con un pò di paura a farlo volare ancora
Ho letto in giro di gente che ha interllacciato il proprio telecomando al pc per poter utilizzare un simulatore di volo per fare un pò di pratica. Sebbene sia in vendita il simulatore con il relativo controller a una cifra troppo alta per me al momento,stavo cercando un possibile schema per farlo in casa.
Ho cercato nel sito e ho visto alcuni schemi che però si basano sulla normale porta game ( non presente nel mio portatile ). Come posso fare per utilizzare un cavo USB?Qualcuno riesce a indirizzarmi verso qualche cosa di già fatto?
Esistono particolari controller per fare questa interfaccia o possono andare bene tutti,compreso il mio?

Nell'attesa di una possibile risposta da parte di qualcuno ringrazio anticipatamente sperando di non vedere ancora distrutto il mio piccolo

Ciao

PS: qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil
Ciao a tutti,sono nuovo nel campo del modellismo e sinceramente sto trovando qualche problema nel realizzarlo.