Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 07, 14:47   #2 (permalink)  Top
alfgi72
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da toreflo
Ciao a tutti. Ho ricevuto in regalo qualche giorno fa un df4. Premetto che non ne sapevo nulla di elimodellismo prima di iniziare a frequentare il forum, e non è che ora ne sappia poi tanto...
Ho letto molte vecchie discussioni che contengono consigli per i principianti, ma forse io sono un po' troppo principiante: non riesco proprio a farlo stare fermo, e per paura di rompere tutto non mi alzo mai più di una decina di cm, per poi riscendere subito visto che non riesco a tenerlo !!!
Ho due questioni da sottoporvi per cominciare:
1)Quali sono le cose da settare perchè il mio elicotterino sia effettivamente rtf (non come dice la scatola della confezione )?
2)Tra i tanti suggerimenti ho letto quello di accorciare la corsa dei servo che, in effetti, superano abbondantemente la corsa massima. Vorrei farlo, ma ci sarebbe un problemino: non ho idea di come si faccia!!! Devo smontare qualcosa? Che cosa? E soprattutto COME??? Ci sarebbe mica qualcuno disposto ad aiutarmi a farlo dandomi passo passo le istruzioni del caso? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI e complimenti per il forum!

Ciao, in effetti tai modelli, non sono quasi mai Ready To Fly!
Dunque come prima cosa ti conviene controllare il precisso assetto de piatto ciclico, quello che impone l'andatura all'ey.
Accenti la Tx (radio) con trimmer a 0 (centro) poi la Rx (l'ely), quindi i servi si posizioneranno .
Il Piatto deve essere pergettamente orizzontale all'ely ed al suolo ! Qualora non lo fosse, vuol dire che uno dei due tirantini dei servi è troppo lungo , o troppo corto.
Sarà necessario (per entrambi i tiranti dei 2 servi) sflilare il tirante dalla uniball, quel pezzettino lungo nero che fa da testa al tirante di ferro, e avvitarlo o svitarlo qualora occorra diminuire o aumentare la corsa.
Reinserisci nella uniball il tirante e controlli nuovamente l'assetto del piatto.
Una volta assicurato che il piatto sia orizontale, effettua un controllo per verificare se l'ely è bilanciato !
Per verificare ciò , prendi l'ely per la flybar e verifica se pende da diertro o avanti, e di conseguenza posizione più avanti o più indietro la batteria, fino a che il modello non risulti anch'esso parallelo al suolo.
Ciao, fammi sapere.
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando