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Vecchio 24 giugno 10, 19:36   #1151 (permalink)  Top
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bee king 3

che ne pensate di un king 3 per passare da un coassiale ad un "Elicottero"?
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 01:05   #1152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blackeagle Visualizza messaggio
ho riparato l'ely e ho provato a farlo volare ma risulta del tutto fuori controllo.non si riesce a farci fare un secondo di hoveryn. come do gas devo tenere tutto a dx la leva del servo di coda altrimenti gira su se stesso e appena si alza va in tutte le direzioni e nonostante lo cerchi di riprendare non è controllabile, si butta giù di culo oppure va di colpo ai lati, insomma è completamente fuori di testa.
ho provato a registrare i due potenziometri dei passi che ci sono sulla radio ma a caso è difficile azzeccare la taratura giusta, bisognerebbe sapere più o meno come posizionarli.
insomma gente datemi um pò di dritte per far volare sto caspita di elicottero altrimenti lo venderò per poi ricomprarmi l'ennesimo coassiale.
soltanto che di scoccia mollare.
aspetto i vostri consigli per metterli subito in pratica

Dunque fammi capire:
è la prima volta che provi a far alzare un ely che non sia un coassiale?
Se si, ok, è normale.

Se no, ma anche se si, proviamo intanto a regolarlo per bene.

Tracking pale:
tiene ben fermo l'ely, piantalo a terra, insomma tienilo saldo e fermo e fai girare il rotore a 3/4 di stick ad altezza occhi (fai attenzione!!!!) devi vedere un solo giro di pale, e se ne hai una con una striscia rossa bene, altrimenti falla tu con un pennarello. Cerca di capire quale è più sotto delle due.
Dopo stacca il link relativo e allungalo di uno o due giri e riprova... fino a
che non riesci ad ottenere un solo disco.

CODA:
probabilmente non hai un gyroscopio con blocco coda (che modello hai?)
Se è così devi trovare il punto di incidenza dei palini per cui la coda nn ruota.
Trimma sulla radio a zero sotto la leva del gas. Sposta di 1 o 2 mm il servo di coda sul tubo in avanti o indietro finchè non riesci a trovare una posizione che ti consenta con poca correzione di tenere la coda ferma. Dopodichè si regola finemente con il trimmer.
Questa fase è delicata soprattutto se non riesci a tenere fermo in aria l'elicottero. TI servirebbe un supporto rotante...
Ad ogni modo il potenziometro del gain del gyro (gyro gain) tienilo a circa il 75% della corsa..

Poi per quanto riguarda il potenziometro hov.pitch:
COn questo tu regoli il passo positivo delle pale in relazione alla velocità di rotazione per consentirgli di alzarsi.
Se a circa 3/4 di gas non si alza, aumenta hov.pitch di un pò finchè non si alza.

Ricorda che a pochi metri da terra il king ha un notevole effetto suolo che lo fa scivolare da tutte le parti come su un cuscino d'aria...

Ma ad ogni modo potrebbe essere il piatto non livellato:
accendi l'ely staccando il motore. Azzera tutti i trimmer sotto e a lato dello stick di destra.
Guarda se il piatto rotante è orizzontale.
Se non lo è allunga o accorcia i 3 tiranti che vanno dai servi al piatto...

Al limite sposta i tiranti uno o due fori più vicino alla vite della squadretta di ogni servo del piatto.

Poi prendi l'ely dalla flybar con le pale disposte nel senso "avanti indietro"... in linea con il tubo di coda, sollevalo e vedi se sta orizzontale.
Se tende all'indietro prova a mettere un peso davanti.. e viceversa.



Dopo queste regolazioni, può essere solo questione di pratica.

Oggi pomeriggio ho provato il mio King2.
E' vero che con una radio più seria si possono regolare meglio alcuni parametri, ma sono dettagli trascurabili iin una prima fase.
Ti posso assicurare che si alza, vola ed è abbastanza stabile.
naturalmente io ho un Gyro con blocco coda che aiuta molto, anche se non lavora benissimo e devo cambiarlo. Ho un motore da 3900KV, ma anche con il fratello più piccolo da 3100 si alzava abbastanza bene.
Anzi, forse era meno brusco...

Ha solo il problema che prosciuga una lipo da 1000 mAh in meno di 5 minuti.


Fammi sapere.



PS. ma in questo trhead c'è ancora qualcuno che ha il kIng?
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Vecchio 25 giugno 10, 10:34   #1153 (permalink)  Top
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ok allora ho controllato bene ti confermo che il motore che monto è da 3100kv.

si è la prima volta che alzo un ely al di fuori di una marea di coassiali.
allora vado per gradi
iero ho regolato la coda propio come mi hai detto te ho messo l'ely bloccato a una ruota libera di girare e ho regolato il servo di coda finche l'ely non ruotava più dando un 3\4 di gas.

il potenziometro HOV PITCH più ho meno ho capito deve posizionarlo anche se non ho capito come posizionare l'altro ( PIT TRIM ) che a seconda di come lo posiziono mi condiziona anche la regolazione fatto poco prima con il HOV PITCH.

ho regolato il piatto mettendolo ben orizzontale.

L'ho preso dalla flybar ed era ben bilanciato (forse perchè ho una batt da 1800che è un pò più pesante)
l'unica cosa che non ho fatto è il Tracking pale che farò subito ora e poi ti dico.
ieri sono riuscito con questa configurazione detta sopra a farlo volare per qualche secondo in hoverin ma poi quando lo correggevo in avanti l'ely tendeva ad andare oltre che avanti del tutto a dx e quindi dovevo correggere con lo stick tutto a sx da non bastava nemmeno allora ho provato a fare queste modifiche:

ho accorciato i tiranti e ho rimesso il piatto orizzontale molto più in basso e ho avvicinato le viti dei tiranti di 2 fori verso la vite delle squadrette.
riprovo a farlo volare e non si alza nemmeno a calci ho smanettato con l'HOV PITCH ma niente, poi volevo riprovarlo ma mi ha iniziato a non rispondere più bene il gas, nel senso che quando accelero non va il motore da solo dei piccoli singhiozzi e poi magari parte a manetta all'improvviso.ma quello forse è un probblema della batt, mezza scarica sia dell'ely che del telecomando.(approposito una premessa tempo fa ho strappato l'antenna e quindi l'ho cambiata dissaldando quella vecchia e risaldando un'altro filo sempre awg 22 come quello vecchio quindi non credo cambi nulla) e tra l'altro dentro alla ricevente ci sono delle saldature che fanno paura, propio fatte male piene di crateri e molto fredde insomma sono pripio fatte alla c...0.

insomma questo è tutto ora riprovo a rialzare un po il piatto, faccio il Tracking pale cambio batt e ti dico.
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Vecchio 25 giugno 10, 10:37   #1154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
che ne pensate di un king 3 per passare da un coassiale ad un "Elicottero"?
io l'ho fatto porò ho preso un king 2 carbon edition forse è un pochettino meglio ma non so, non sono propio un esperto come si vede dai miei post precedenti anche se grazie a Blekmacigno sto riuscendo a far volare il mio king.
blackeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:02   #1155 (permalink)  Top
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Temo che spostando i tiranti un foro dentro hai limitato l'escursione dei servi, che ora non si alzano abbastanza per ottenere un passo sufficiente. Inoltre hai scritto che hai accorciato i tiranti, in questo modo il passo è diventato troppo negativo e non riesci più a farlo alzare nemmeno con Hov Pitch al max.
Prova allora ad allungarli tutti e tre.

Per quanto riguarda il potenziometro Pit Hov, ho guardato in giro e mi sembra abbastanza complicato...
Best Hov.pit And Trim.pit Settings For Belt Cp Rtf - RC Groups

ad ogni modo pare che agisca in modo simile e complementare ad HOV PITCH... solo in Normal mode. L'idle up per adesso lasciamolo stare.

Ora che mi ci fai pensare, avevo notato che le radio esky aggiungono una inclinazione del piatto verso destra, lo si nota anche se si collega la radio ad un simulatore. Non so bene perchè, ma sapendolo si può compensare in qualche modo.
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Vecchio 25 giugno 10, 15:12   #1156 (permalink)  Top
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heeeelp non posso più provare un bel niente devo aver rotto qualcosa ma non so cosa.
quando attacco la batt il gyro mi fà il setup poi rimane accesa la lucetta rossa, i servi funzionano tutti ma quando do gas il motore traballa un po tipo singhiozzo ma non gira ci riprovo un po smanettando su e giù e dopo un pò parte fà 5 o 6 giri e ritorna a singhiozzare.

che succede? ho forse distrutto il regolatore.
non c'è qualche moto per scoprirlo?
grazie.
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Vecchio 25 giugno 10, 16:41   #1157 (permalink)  Top
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come non detto ho fatto un giretto nel forum e ho risolto
era la lipo che è andata.
ne ho provata un'altra e ora è tutto ok.
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Vecchio 25 giugno 10, 18:10   #1158 (permalink)  Top
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heeeelp non posso più provare un bel niente devo aver rotto qualcosa ma non so cosa.
quando attacco la batt il gyro mi fà il setup poi rimane accesa la lucetta rossa, i servi funzionano tutti ma quando do gas il motore traballa un po tipo singhiozzo ma non gira ci riprovo un po smanettando su e giù e dopo un pò parte fà 5 o 6 giri e ritorna a singhiozzare.

che succede? ho forse distrutto il regolatore.
non c'è qualche moto per scoprirlo?
grazie.

Non saprei dirti.
Qualche giorno fa l'ha fatto anche a me... e non capivo se era la pila, un collegamento traballante con la ricevente, etc...
Poi però ho cambiato ricevente, ma anche motore, e non l'ha più fatto, quindi non posso dire cosa era...
Mi dispiace... non credo di poterti aiutare molto.
E poi sinceramente magari così descritto il sintomo è simile al mio ma in realtà può non entrarci nulla..


Purtroppo poi in questa discussione sembra che ci siamo solo noi 2... ma nessuno ha più un King?
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Vecchio 25 giugno 10, 18:18   #1159 (permalink)  Top
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Non saprei dirti.
Qualche giorno fa l'ha fatto anche a me... e non capivo se era la pila, un collegamento traballante con la ricevente, etc...
Poi però ho cambiato ricevente, ma anche motore, e non l'ha più fatto, quindi non posso dire cosa era...
Mi dispiace... non credo di poterti aiutare molto.
E poi sinceramente magari così descritto il sintomo è simile al mio ma in realtà può non entrarci nulla..


Purtroppo poi in questa discussione sembra che ci siamo solo noi 2... ma nessuno ha più un King?
io ho un 3 ma lo sto vendendo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 giugno 10, 18:38   #1160 (permalink)  Top
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king 3

ciao rugrug, sto acquistando anche io un king 3. Sono alle prime armi con il monorotore. Visto che lo hai avuto potresti descrivermi le tue impressioni? Spero tu non lo stia vendendo per insoddisfazione...
havana non è collegato   Rispondi citando
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