Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 19:04   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
ciao rugrug, sto acquistando anche io un king 3. Sono alle prime armi con il monorotore. Visto che lo hai avuto potresti descrivermi le tue impressioni? Spero tu non lo stia vendendo per insoddisfazione...
soprattutto per non avere troppe cose, e in vista di un acquisto "superiore"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 09:50   #1162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 13
ok ho scoperto l'arcano(avevo un servo sul canale sbagliato e non riuscivo a controllare il mio ely.)
ora anche il mio king mi permette di fare dei bei hovering.
quindi è quasi tutto ok.
l'unica cosa è che dovro comprare il kit extreme delle pulegia della cinghia perchè il rotore di coda lo devo tenere sempre tutto con le pale disasssiate altrimenti l'ely mi ruota sempre verso sx.
secondo voi cambia qualcosa se monto le pulegia dell'extreme con più denti?
oppure ci devo mettere dei palini più grossi tipo quelli del t-rex 500?
blackeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 10:48   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blackeagle Visualizza messaggio
ok ho scoperto l'arcano(avevo un servo sul canale sbagliato e non riuscivo a controllare il mio ely.)
ora anche il mio king mi permette di fare dei bei hovering.
quindi è quasi tutto ok.
l'unica cosa è che dovro comprare il kit extreme delle pulegia della cinghia perchè il rotore di coda lo devo tenere sempre tutto con le pale disasssiate altrimenti l'ely mi ruota sempre verso sx.
secondo voi cambia qualcosa se monto le pulegia dell'extreme con più denti?
oppure ci devo mettere dei palini più grossi tipo quelli del t-rex 500?
Temo che la puleggia extreme sia indispensabile (e questo è veramente incredibile considerando che ci hanno fatto pure la carbon edition con motore brushless e non hanno cambiato puleggia).
Inoltre ti danno 2 tendicinghia decisamente migliori, e ti consiglio vivamente anche l'asse di coda della Extreme, che gira perfettamente al contrario di quelli esky. Almeno nel mio caso quello esky era pessimo, completamente eccentrico e la cinghia si tendeva e si allentava ad ogni giro... pazzesco.

Io ho preso i palini dell'HK450 ma mi sono arrivati oggi, spero di provarli più tardi.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 11:10   #1164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Temo che la puleggia extreme sia indispensabile (e questo è veramente incredibile considerando che ci hanno fatto pure la carbon edition con motore brushless e non hanno cambiato puleggia).
Inoltre ti danno 2 tendicinghia decisamente migliori, e ti consiglio vivamente anche l'asse di coda della Extreme, che gira perfettamente al contrario di quelli esky. Almeno nel mio caso quello esky era pessimo, completamente eccentrico e la cinghia si tendeva e si allentava ad ogni giro... pazzesco.

Io ho preso i palini dell'HK450 ma mi sono arrivati oggi, spero di provarli più tardi.

Scusa l'ignoranza ma sto per fare l'ordine da winning e ho preso la pulegia il pignone a 10T,
sto cercando i palini che hai preso tu e l'asse di coda.
mi sai dire se l'asse di coda è questo?
Xtreme ESK016 - Metal Tail blade grip w/ Thrust Bearings king 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
mi sai mica dire anche il link di dove trovare i palini dell'hk 450?
grazie.
blackeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:39   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blackeagle Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza ma sto per fare l'ordine da winning e ho preso la pulegia il pignone a 10T,
sto cercando i palini che hai preso tu e l'asse di coda.
mi sai dire se l'asse di coda è questo?
Xtreme ESK016 - Metal Tail blade grip w/ Thrust Bearings king 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
mi sai mica dire anche il link di dove trovare i palini dell'hk 450?
grazie.

No, l'asse è questo...
Xtreme ESK015 - Metal Tail Rotor Shaft (10T pulley) Per king 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Io ho preso tutto da buzzflyer
43T Pulley with Belt and Idler - ESK005 --- BuzzFlyer UK
Xtreme Tail Rotor Shaft 10T ESK015 --- BuzzFlyer UK

winning ha spesso articoli in "rosso"....
I palini li ho presi da GiantCod...
Part # F031 Tail Blade
insieme al gyro 401B che costa davvero poco e lavora discretamente.
Giantcod 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
Oggi l'ho provato, niente male... ma è un pò ballerino... niente a che vedere con il trex 250... chissà com'è il 450...
Con tutti i soldi che ho speso per il King mi ci veniva di sicuro...

I palini non li ho ancora provati, ma credo che non ce ne sia bisogno.
Per quello che costano puoi sempre provarli...
Credo che poi sia necessario abbassare troppo il gain del gyro... ad ogni modo non appena li provo ti farò sapere.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 18:24   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Problemi da neofita

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e degli eli!!! Ho un Honey Bee king 2, prima versione, quindi con il motore a spazzole..

l'elicottero è di seconda mano, anche se non ha mai volato seriamente... chi l'aveva prima dopo un pò di tentativi ha lasciato perdere...

la domanda che vorrei fare è la seguente: guardando l'eli dall'alto, le pale principali in che senso girano?

sembra una domanda strana... il fatto è che ho dovuto sostituire il motore ed ora le pale non girano più o meglio, l'albero principale gira in senso antiorario ma non trascina le pale!!

ciaoooo
gioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 23:52   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gioraptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e degli eli!!! Ho un Honey Bee king 2, prima versione, quindi con il motore a spazzole..

l'elicottero è di seconda mano, anche se non ha mai volato seriamente... chi l'aveva prima dopo un pò di tentativi ha lasciato perdere...

la domanda che vorrei fare è la seguente: guardando l'eli dall'alto, le pale principali in che senso girano?

sembra una domanda strana... il fatto è che ho dovuto sostituire il motore ed ora le pale non girano più o meglio, l'albero principale gira in senso antiorario ma non trascina le pale!!

ciaoooo
-hai invertito i cavi del motore

-hai invertito il bordo d'attacco delle pale

di solito i rotori girano quasi tutti in senso orario visto dall'alto, ma sul KIng2 non te lo so dire con sicurezza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 00:05   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
inverti le saldature positivo al posto del negativo

ho sostituito il motore anchio stesso problema devi disaldare i fili e invertirli im pratica li hanno saldati contrari
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:54   #1169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2
grazie mille ad entrambi...provo a invertire i fili e vediamo cosa succede...

Ciaoooo!
gioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 16:22   #1170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
buona sera a tutti sono nuovo della discussione e non so se va bene quello che scrivo ho incasinato la mia radio esky dietro le batt. ci sono due dip swicth cheho spostato ed ora ho tutto l'ely incasinato sapete come aiutrmi? considerando che volo in mode 3.
grazie aspetto vostro aiuto
faita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002