Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 08:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere
__________________
Vola veramente...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Unhappy giro di coda

Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere

in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda

altro non saprei !!

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 11:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda

altro non saprei !!

ciao
Ah... deve restare fisso? a me lampeggiava forse è per questo... ma è giusto che se io muovo l'ely ache a gas chiuso il servo del rotore di coda si sposti d solo vero? è il giroscopio che sente lo spostamento.
__________________
Vola veramente...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 13:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Talking king 2

Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
Ah... deve restare fisso? a me lampeggiava forse è per questo... ma è giusto che se io muovo l'ely ache a gas chiuso il servo del rotore di coda si sposti d solo vero? è il giroscopio che sente lo spostamento.
si che il servo reagisca automaticamente ai movimenti dell' eli e' giusto , assicurati che agisca anche con i tuoi movimenti del radiocomando !!!

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 08:38   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
Salve a tutti,
anche io sono possessore di un hb king2,
purtroppo non ho mai avuto esperienze con l'elimodellismo e diciamo che è una settimana che litigo con i settaggi ma senza avere molto successo

nonostante sia riuscito a fare un po di "hoovering" il mio modello, almeno inizialmente, aveva la tendenza a ruotare su se stesso e al contempo a "traslare" verso sinistra.

il primo problema l'ho risolto spostando la posizione del servo di coda, il secondo l'ho limitato agendo sui tiranti della swashplate. tuttavia ho enormi difficoltà nel tenerlo fermo "a galleggiare sul posto"

Inoltre ho agito sulla lunghezza delle barre che regolano il pitch delle pale e adesso, anche a tutta potenza, fatica a decollare. Mi chiedevo se qualcuno gentilmente mi sapesse dire la lunghezza originale dei tiranti del pitch cosi che io possa rimetterli come originali.

Se non ho capito male, le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio) dovrebbero avere incidenza quasi nulla giusto?
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 16:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Mi è arrivato ilking2.

Stesso problema: mi trasla a sinistra, ma non gira su se stesso.

Devo fare i settaggi. Comunque non capisco perchè trasli a sinistra, perchè il piatto non è perfettamente orizzontale, ma inclinato a destra, quindi mi aspetterei che traslasse a destra, non a sinistra.
Boh! Provero' ad agire nch'io sulla swashplate.

le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio e gas a 0) devono avere una incidenza di 0°.
Esiste un piccolo attrezzo chiamato "pitch gauge" che serve allo scopo.

ciao
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 23:54   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 23:56   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Citazione:
Originalmente inviato da DJ-MASS
Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia
aggiungo: ho messo una Li-Po da 1.800mha e adesso l'eli e' stabilissimo ed e' scomparsa la tendenza ad andare verso dietro
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 00:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
segue

Ultima modifica di vittofly : 18 luglio 07 alle ore 00:57
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 00:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da DJ-MASS
aggiungo: ho messo una Li-Po da 1.800mha e adesso l'eli e' stabilissimo ed e' scomparsa la tendenza ad andare verso dietro
Ho in programma di acquistarla, anch'io ho notato che che il baricentro è di parecchio arretrato ed ho dovuto montare la batteria di serie molto in avanti, tant'è che poi ho avuto difficoltà a rimontare la capottina.

La posizione del servo di coda l' hai modificata o hai lasciato il rinvio nel foro originale?

Per il primo vero collaudo devo trovare uno spazio all'aperto, perchè in casa, oggi ci ho provato, è troppo rischioso e praticamente impossibile fare hovering con il king.

ciao
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002