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Vecchio 09 settembre 08, 12:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-08-2008
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Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ma i servi hs55 lavorano al contrario??come faccio??è tutto sballato il mio eli ora,e ho cambiato solo i servi..non ho modificato nulla (ho una radio originale)grazieee
si girano al contrario e con la radio esky non li puoi usare sul piatto perchè non ha il reverse ma solo sulla coda
con una radio piu' sofisticata li puoi usare ovunque
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:37   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
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Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Ciao forum, innanzitutto saluto tutti
Domandina semplice semplice...secondo voi se volessi caricare delle batterie ricaricabili all'interno della trasmittente , potrei usare il caricabatterie per la batteria della ricevente (senza logicamente il modulo bilanciatore) oppure devo farmi lo sbatti a cercarne uno diverso?Chiedo, perchè nessuno da nessuna parte ha scritto nulla, sulla scocca della trasmittente è indicata al polarità ma sul trasformatore è invertita....
Ho provato anche a fregare un caricabatterie standard della Hitec da mio padre (modellista anche lui), ma anche li ho riscontrato lo stesso problema.Non è che devo taroccare qualcosa o, altrimenti fare come quelli della Graupner che hanno tuti i caricabatterie con polarità invertita?So che non è un dilemma amletico, ma a me sta a cuore (anche per risparmiare un pò di palanche)
Grazie a tutti
Ciao,
io ho provato ad usare delle normali batterie NiMh da inserire al posto di quelle non ricaricabili, ma il problema è che la carica dura pochissimo.
Allora ho messo nella TX un pacco di batterie LiPo da 1500 mAh che carico con il caricabatterie della ricevente.
Questa soluzione è perfetta: la carica dura moltissimo.
Ciao
Roberto
__________________
Honey Bee King 2 -Brushless 3900KV -ESky HH Gyro
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http://blog.veleggiando.it
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 00:41   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
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Ciao,
mi chiamo Marco e sono un neofita. Fino ad oggi ho volato con un elicottero birotore. Ho acquistato un King II, ma purtroppo non riesco a farlo volare in quanto trasla a sinistra (credo che sia dovuto all'effetto suolo) e gira con il muso in senso anti orario, a mo di trottola. Non riesco a contrastare questa rotazione neanche con lo stick del radio comando.
Quali sono i rimedi possibili.

Dato che sono un neofita puoi spiegarmi con parole comprensibili?

Grazie 1000
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 02:30   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
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Originalmente inviato da marcocesari
ma purtroppo non riesco a farlo volare in quanto trasla a sinistra (credo che sia dovuto all'effetto suolo) e gira con il muso in senso anti orario, a mo di trottola.
Grazie 1000
Ditelo che mi state prendendo per il culo!! vi prego!!! ditemelo... basta che diciate che vi siete messi d'accordo per dire sempre le stesse cose e quando sbotto e mi incazzo tutti postate e dite "SCHERZETTO" vi prego, fatelo...
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 02:31   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Lainate
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Ciao a tutti :D

Sono nuovo del forum...
dopo aver distrutto un dragonfly a passo fisso xke' la radio ha deciso di spiattellarlo sul soffitto.... dopo 9 mesi mi sono preso un picooz.... ed il giorno dopo ho ordinato un KING2

Subito gli ho messo un brushless ed il regolatore... girello ereditato dal dragonfly e via di hovering in ufficio... abituato al dragonfly questo funziona davvero
In ormai 8 giorni ho solo spaccato una pala il primo giorno x una mia distrazione...

Questa sera oltre a fare hovering ho provato a vedere se riesco pure a decidere dove farlo atterrare e piano piano sto imparando....
Alla fine ci vuole pazienza... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo

La coda rientrava dopo un po e la cinghia slittava... un goccetto di attak ed ora sta giusta... il piatto da nuovo era storto tenendo i trim a zero... ma grazie ai vostri consigli ora funziona ;)
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 09:28   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da igor79
... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo
Gia vista questa scena

Ottima l'idea dell'attack per la coda.... il casino sarà quando la dovrai sostituire
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:29   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mr_Boxer
Gia vista questa scena

Ottima l'idea dell'attack per la coda.... il casino sarà quando la dovrai sostituire
In effetti ci ho pensato per cui l'attack lo ho messo solo da un lato tra tubo e telaio... tanto incollatura con l'attak è rigida se devo cambiarlo apro in due il telaietto.. colpo secco e si scolla
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 14:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Originalmente inviato da igor79
Sono nuovo del forum...
dopo aver distrutto un dragonfly a passo fisso xke' la radio ha deciso di spiattellarlo sul soffitto.... dopo 9 mesi mi sono preso un picooz.... ed il giorno dopo ho ordinato un KING2

Subito gli ho messo un brushless ed il regolatore... girello ereditato dal dragonfly e via di hovering in ufficio... abituato al dragonfly questo funziona davvero
In ormai 8 giorni ho solo spaccato una pala il primo giorno x una mia distrazione...

Questa sera oltre a fare hovering ho provato a vedere se riesco pure a decidere dove farlo atterrare e piano piano sto imparando....
Alla fine ci vuole pazienza... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo

La coda rientrava dopo un po e la cinghia slittava... un goccetto di attak ed ora sta giusta... il piatto da nuovo era storto tenendo i trim a zero... ma grazie ai vostri consigli ora funziona ;)

Se il king gira come una trottola, LA PRIMA COSA DA FARE E' CONTROLLARE LA TENSIONE DELLA CINGHIA. La cinghia deve essere molto tesa e "dura" Schiacciandola con il dito deve cedere max 1 - 2 mm.
La pinna verticale di coda io l'ho spostata + avanti per evitare che interferisca con il flusso d'aria del vicino rotore.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:34   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittofly
Se il king gira come una trottola, LA PRIMA COSA DA FARE E' CONTROLLARE LA TENSIONE DELLA CINGHIA. La cinghia deve essere molto tesa e "dura" Schiacciandola con il dito deve cedere max 1 - 2 mm.
La pinna verticale di coda io l'ho spostata + avanti per evitare che interferisca con il flusso d'aria del vicino rotore.
Si infatti... poi ho notato che prima che si scarichino le pile tipo 30-40 secondi prima che il motore abbia il calo di giri, il rotore anticoppia nn contrasta bene, penso xkè il regime del rotore si abbassa, io per alzarlo do + passo e quindi contrasta meno l'anticoppia...

Cmq oggi in ufficio ci siamo fatti una torre di atterraggio con gli scatoloni dei server HP.... riesco a controllarlo abbastanza bene per farlo atterrare dove decido io...

L'unico problema che ho è che dopo un paio di minuti che lo tengo in ariami si stancano i pollici ed inizio ad impappinarmi con i comandi... ma penso che si tratti solo di prendere un po più di istintività nei comandi...
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 08:58   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2007
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Originalmente inviato da igor79
Cmq oggi in ufficio ci siamo fatti una torre di atterraggio con gli scatoloni dei server HP...


ottimo campo volo l'ufficio!! io ci giro con la microT
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
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