Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 16:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2008
regolazione servi hs55

ciao a tutti,ma i servi hs55 lavorano al contrario??come faccio??è tutto sballato il mio eli ora,e ho cambiato solo i servi..non ho modificato nulla (ho una radio originale)grazieee
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 12:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
dovrebbero esitere anche gli hs55 che girano nel senso giusto.

comunque non val la pena prendere gli hs55, ma piuttosto prendere i servi esky digitali...
Vecchio 09 settembre 08, 12:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ma i servi hs55 lavorano al contrario??come faccio??è tutto sballato il mio eli ora,e ho cambiato solo i servi..non ho modificato nulla (ho una radio originale)grazieee
si girano al contrario e con la radio esky non li puoi usare sul piatto perchè non ha il reverse ma solo sulla coda
con una radio piu' sofisticata li puoi usare ovunque
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Starchild

Data registr.: 02-01-2008
giro

Come faccio a regolare il giroscopio di default,visto che quando cambio regime di giri (per cui l'altezza) l'eli si gira leggermente?
Vecchio 17 settembre 08, 12:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Come faccio a regolare il giroscopio di default,visto che quando cambio regime di giri (per cui l'altezza) l'eli si gira leggermente?
Ciao,
il comportamento da te descritto è perfettamente normale.
Infatti il giroscopio di scatola è vero che contrasta l'aumento del momento della forza dovuto all'aumento del numero di giri del rotore principale, ma non riesce a farlo perfettamente, quindi l'eli gira sul suo asse verticale.
Dovresti correggere con il rotore di coda… dopo un po' ti viene automatico farlo.
Con un gyro di tipo HeadLock la cosa funziona un po' meglio, ma comunque non aspettarti grandi cose a meno di non spendere qualche centinaio di euro per un ottimo giroscopio.
Quello HH della ESky, per esempio, è solo di poco migliore rispetto a quello di scatola.
Questa è la mia esperienza, per lo meno...
Ciao,
Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 00:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Starchild

Data registr.: 02-01-2008
non so come..e grazie

Ciao Roberto,

innanzi tutto vorrei capire come fate ad allegare una citazione (argomento pesantemente off-topic)

Torniamo al nostro mostro.Vorrei proprio montare il giro della Esky head lock, ma tu dici che non cambia le performance;inoltre il venditore (e metto il nome DEWIL) mi sconsiglia di usarlo...ma allora sono solo io che mi esalto!!!!!
Comunque a parte problemi di asetto e interferenze (volo di fianco ad una centralina enel) sono abbastanza soddisfatto del volo, tenendo conto anche che volo con un elicottero da soli tre mesi come autodidatta.Qualunque consiglio è comunque bene accettato
Paolo
Vecchio 22 settembre 08, 00:45   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Ciao Roberto,

innanzi tutto vorrei capire come fate ad allegare una citazione (argomento pesantemente off-topic)

Torniamo al nostro mostro.Vorrei proprio montare il giro della Esky head lock, ma tu dici che non cambia le performance;inoltre il venditore (e metto il nome DEWIL) mi sconsiglia di usarlo...ma allora sono solo io che mi esalto!!!!!
Comunque a parte problemi di asetto e interferenze (volo di fianco ad una centralina enel) sono abbastanza soddisfatto del volo, tenendo conto anche che volo con un elicottero da soli tre mesi come autodidatta.Qualunque consiglio è comunque bene accettato
Paolo
Per rispondere ad un messaggio, clicca su "Quota", in basso a destra e vedrai che il messaggio viene citato.

Non ho detto che non cambia niente col gyro HH della ESky.
E' un po' meglio, ma non aspettarti chissà che.
Diciamo che vale quello che costa, ma non è da confrontare con altri gyro che costano 4 volte tanto.
Le interferenze le ho anche io, tanto che penso che sia un problema di trasmittente (ESky) o di ricevente. Le ho su tutti i servi: ogni tanto "scattano" da soli, muovendosi un po' dalla posizione neutra. Non ho ancora risolto il problema, che è alquanto fastidioso e pericoloso.
Ciao
Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 02:09   #8 (permalink)  Top
User

nuova motorizzazione..

ciao ...col 3800kv brushless è meglio avere molti giri e poco passo o piu passo e meno giri x far si che sia piu stabile l eli.??
io ho messo 3 gradi a stick 50%..che configurazione devo usare del passo?cioe è giusta sta regolazione?
Vecchio 13 settembre 08, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2008
qualcuno di milano che ha l' Honey bee king v2? quello che su winning models si trova a 165 euri. Arrivo da un coassiale e sono alle prime armi, che differenze ci sono con honey belt cp che su winning costa 199 ?
grazie a tutti
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:27   #10 (permalink)  Top
User

nessuno risponde

Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao ...col 3800kv brushless è meglio avere molti giri e poco passo o piu passo e meno giri x far si che sia piu stabile l eli.??
io ho messo 3 gradi a stick 50%..che configurazione devo usare del passo?cioe è giusta sta regolazione?
raga nessumo mi puo consigliare?
Rispondi

Bookmarks