Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 6
Unhappy Walkera 22 - come farlo volare?

Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....
Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato.
Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio
giorgio63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iwc3po
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Cento (prov. Ferrara)
Messaggi: 102
Wk 22E

Certamente non è un elicottero adatto a chi vuole iniziare (un coassiale facilitava poi il passaggio successivo) ma sicuramente una "macchina volante" che se usata a dovere da delle piccole soddisfazioni: certo deve "essere portata",da sola non fa nulla....

Innanzitutto l'istruzione : leggi il massimo indispensabile per capire cosa è un elicottero e quali sono le sue parti funzionali su internet ci sono molti documenti interessanti, poi passi ai settaggi che sono parte indispensabile per una buona equilibratura dell' Eli , scaricati un simulatore gratuito per allenarti, quando ti sentirai piu' padrone del mezzo
metti il crash-kit e inizia a far girare un po il rotore senza necessariamente farlo volare;
guarda come si comporta a terra e cerca di correggere con gli stick i movimenti.

poi le cose verranno da sole, è solo questione di allenamento e pazienza (MOLTA).
__________________
Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor