Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 6
Unhappy Walkera 22 - come farlo volare?

Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....
Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato.
Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio
giorgio63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iwc3po
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Cento (prov. Ferrara)
Messaggi: 102
Wk 22E

Certamente non è un elicottero adatto a chi vuole iniziare (un coassiale facilitava poi il passaggio successivo) ma sicuramente una "macchina volante" che se usata a dovere da delle piccole soddisfazioni: certo deve "essere portata",da sola non fa nulla....

Innanzitutto l'istruzione : leggi il massimo indispensabile per capire cosa è un elicottero e quali sono le sue parti funzionali su internet ci sono molti documenti interessanti, poi passi ai settaggi che sono parte indispensabile per una buona equilibratura dell' Eli , scaricati un simulatore gratuito per allenarti, quando ti sentirai piu' padrone del mezzo
metti il crash-kit e inizia a far girare un po il rotore senza necessariamente farlo volare;
guarda come si comporta a terra e cerca di correggere con gli stick i movimenti.

poi le cose verranno da sole, è solo questione di allenamento e pazienza (MOLTA).
__________________
Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor
Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights
BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C
Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda

Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna

http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k
http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es
iwc3po non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio63
Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....
Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato.
Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio
Io sono di Milano... ho appena preso un Walkera 5v8 coassiale e proprio oggi sono sceso a fare il primo volo... l'ho tenuto in aria una 30ina di secondi e questo è il mio primo elicottero... Per me il coassiale è la scelta migliore, ma comunque ti consiglierei di usare un buon simulatore prima di causare danni all'elicottero.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 13:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 6
Smile

Grazie per le informazioni!
Effettivamente ho capito che non è una cosa facile. Mi sono già esercitato un pò con il simulatore ed ero ansioso di verificare la mia "bravura" sul campo. Ritengo comunque che ci siamo problemi con le regolazioni, il comportamento è troppo anomalo....
Voi conosce per caso qualche campo di volo dove persone esperte possono mettere a punto l'elicottero: questo mi sarebbe molto molto ultile.... Thanks!
giorgio63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
su questo post trovi un pò di notizie utili per il tuo apprendimento ed "addolcimento" del 22E.


Ciao

Ultima modifica di odla64 : 26 giugno 07 alle ore 22:49
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma come si fa a farlo volare??? 7EO86 Elimodellismo Principianti 101 06 agosto 07 11:40
Ma c'è qualcuno che è riuscito a farlo volare??? spina88 Elimodellismo Principianti 13 02 novembre 05 21:32
Riuscirò a farlo volare? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 77 05 maggio 05 14:23
cesna come fare a farlo volare? montestrutto Aeromodellismo Principianti 8 05 aprile 05 21:59
Ultimi ritocchi prima di farlo volare! giammazazza Aeromodellismo Principianti 2 29 gennaio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002