Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7EO86
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 60
Unhappy Ma come si fa a farlo volare???

Ragazzi ho da poki giorni un dragonfly 4 ed ho notato una cosa: è impossibile da alzare! Nel senso ke nonostante regolo i trim quando si alza va sempre dove vuole. Come mai? Qualcuno sa dirmi dove sbaglio o consigliarmi una guida o qualcosa x imparare? Sto impazzendo! Grazie in anticipo
Voglio volare anke iooooo

7EO
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 18:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jmsoft
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 21
Ci vuole pazienza

Con il df4 deve avere molta pazienza, non è assolutamente facile controllarlo. Io sono passato da un df5 (eliche controrotanti) ad un df4 e ti assicuro che c'è una notevole differenza ! Inizialmente non riuscivo ad alzarlo, o meglio lo alzavo ma dovevo subito togliere il gas poichè andava dove voleva.
Senza fretta e soprattutto cercando di non alzarlo troppo cerca di prevenirne i movimenti poichè più ritardi, più la correzione che dovrai fare sarà importante.
Comunque non disperare è solo una questione di tempo !
jmsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 18:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7EO86
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 60
Siccome sono ignorante in materia visto ke è la prima volta ke provo un ely, volevo kiedere una cosa: ma tutti gli ely quando li fai alzare da terra devi sempre correggere la direzione per tenerlo dritto?
Tu jmsoft ora piloti un dragonfly4? riesci? quanto ci hai messo ad imparare?
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jmsoft
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 21
Ti premetto che questo è il mio secondo elicottero, quindi ho poca esperienza anchio.
Per rispondere alla tua prima domanda, posso dirti che anche un'eli facile da domare come può essere il df5 ha bisogno di essere contrastato, specialmente in fase di decollo e di atterraggio.
Io adesso posseggo un df4 da circa 2 mesi, inizialmente non è stato facile, come ti dicevo non riuscivo ad alzarlo, era troppo nervoso, inoltre ha dei movimenti molto rapidi se confrontati a quelli di un df5. Adesso ho circa 2 ore di volo complessivo e posso dirti che lo tengo in hovering frontale senza problemi e riesco anche a farlo avanzare ed arretrare, sempre con la coda verso di me.
Stò provando ad allenarmi da qualche giorno in hovering frontale, con discreti risultati.
Posso consigliarti di fare un passo alla volta, concentrati su una sola manovra alla volta, finchè non l'hai assimilata.
jmsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Thumbs up Tanta pazienza!!

Ciao Teo (giusto?),

adesso io faccio giusto un po' di acrobazia con un Raptor 50 ma anche
io ho cominciato con un DF4 e... era MOLTO più difficile!

Prima di riuscire a farlo alzare in modo più o meno stabile gli amici mi
chiedevano se era un nuovo modello di scopa elettrica!

Comunque ti confermo che vola, devi solo provare, provare e ... provare!

Vedi in allegato cosa riuscivo a fare dopo un paio di mesi!! Non mollare!

Andrea
Files allegati
Tipo file: asf 2004.07.26 Dragonfly Vola!.asf‎ (3,02 MB, 780 visite)
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7EO86
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 60
si Teo
Beato te ke ci riesci! Io cmq adesso ci ho montato un training kit e per lo meno non do colpi con le pale pero mi mette paura qnd si alza di 1 dito da terra e comincia ad andare dove vuole, fatto sta ke mollo subito il gas. Alle volte addirittura oltre ke andare dove vuole pende o a destra o a sinistra. Normale? Cmq per tenerlo fermo in aria (hovering si dice?) bisogna in continuazione dare dei colpetti sulle levette? è normale quindi? alla fiera dove l'ho comprato lo tenevano cosi facilmente per aria fermo....
pensavo fosse piu facile pilotare un eliocottero cmq
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 23:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 7EO86
si Teo
Beato te ke ci riesci! Io cmq adesso ci ho montato un training kit e per lo meno non do colpi con le pale pero mi mette paura qnd si alza di 1 dito da terra e comincia ad andare dove vuole, fatto sta ke mollo subito il gas. Alle volte addirittura oltre ke andare dove vuole pende o a destra o a sinistra. Normale? Cmq per tenerlo fermo in aria (hovering si dice?) bisogna in continuazione dare dei colpetti sulle levette? è normale quindi? alla fiera dove l'ho comprato lo tenevano cosi facilmente per aria fermo....
pensavo fosse piu facile pilotare un eliocottero cmq
Eh si, ti confermo che da solo non ci sta fermo, devi "domarlo" tu.

Ok per il training kit e poi prova a fare dei piccoli saltelli, stile canguro, cercando
di tenerlo fermo in aria. Sempre più a lungo fino a quando riuscirai a mantenere
l'hovering finchè vuoi!

Altro esercizio utile è cercare di farlo decollare sul posto, contrastando la sua
tendenza a spostarsi lateralmente.

Ok, ciao e buona scuola volo!

Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 00:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7EO86
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 60
Ok grazie, proverò. Per ora avrò fatto 7 ricariche complete di prove ma piu di 3 secondi non riesco a tenerlo in aria perke perdo troppo il controllo visto ke continua ad ostinarsi ad andare dove vuole. Proverò ad insistere, vi farò sapere i progressi. Spero non mi passi la voglia a furia di non riuscirci <_<

7EO
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 03:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 35
ho un twister v2 quasi uguale,è dopo 2 settimane che sn passato dal lama a questo lo faccio volare dove voglio ma ci avrò fatto circa 50 scariche... ,in hovering stà su una meraviglia ,consiglio metti da parte il modello che hai e prenditi un lama se no la vedo dura pilotare quella zanzarina pazza ciao
nintro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:00   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me il df4 è difficile. non lo consiglierei mai come primo eli.
vero che quando domi quello non avrai problemi a passare ad altri ma a me ha dato un pò di frustrazione proprio perchè scappa via sempre ed è difficilissimo farlo stare fermo.
io il mio l'ho riparato 100 volte e poi giunsi alla conclusione che mi aveva rotto le scatole, tanto oltre a essere difficile ogni 3x2 avevo un motorino di coda da cambiare, a metà batteria la coda non risponde più e l'eli gira su se stesso e va contrastato a stick.
ti consiglio di trovare un posto ampio col pavimento liscio dove provare ad alzarlo di 40cm anche per avere il tempo di capire e correggere.
in salotto il df4 non lo tieni.. almeno io non ce la faccio.
mi è restato molto più semplice un raptor a scoppio che però ha una mole enorme e mi ha un pò spaventato.
forse da autodidatta il rap è troppo grosso, ci vuole il conforto di un mentore che ti tranquillizza.
all epoca in cui iniziai non c'erano questi piccoli coassiali come l'hirobo minilama o suoi cloni..
se non lo hai per 100-150 euro prenditi un coassiale per imparare i movimenti istintivi e automatici, sono elicotteri stabilissimi (se ben settati lasci la radio per diversi secondi), hanno la sola pretesa di insegnare in modo facile e divertente dando il tempo di pensare.
il df4 è il passo successivo, quando istintivamente correggi bene tutte le direzioni in qualunque modo sia girato l'eli.
a quel punto passi molto più facilmente ad un eli instabile che se ne scappa via.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22 - come farlo volare? giorgio63 Elimodellismo Principianti 4 26 giugno 07 22:41
Ma c'è qualcuno che è riuscito a farlo volare??? spina88 Elimodellismo Principianti 13 02 novembre 05 21:32
Riuscirò a farlo volare? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 77 05 maggio 05 14:23
cesna come fare a farlo volare? montestrutto Aeromodellismo Principianti 8 05 aprile 05 21:59
Ultimi ritocchi prima di farlo volare! giammazazza Aeromodellismo Principianti 2 29 gennaio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002