BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 22 - come farlo volare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/58767-walkera-22-come-farlo-volare.html)

giorgio63 25 giugno 07 14:23

Walkera 22 - come farlo volare?

Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....
Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato.
Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio

iwc3po 25 giugno 07 17:12

Wk 22E

Certamente non è un elicottero adatto a chi vuole iniziare (un coassiale facilitava poi il passaggio successivo) ma sicuramente una "macchina volante" che se usata a dovere da delle piccole soddisfazioni: certo deve "essere portata",da sola non fa nulla....

Innanzitutto l'istruzione : leggi il massimo indispensabile per capire cosa è un elicottero e quali sono le sue parti funzionali su internet ci sono molti documenti interessanti, poi passi ai settaggi che sono parte indispensabile per una buona equilibratura dell' Eli , scaricati un simulatore gratuito per allenarti, quando ti sentirai piu' padrone del mezzo
metti il crash-kit e inizia a far girare un po il rotore senza necessariamente farlo volare;
guarda come si comporta a terra e cerca di correggere con gli stick i movimenti.

poi le cose verranno da sole, è solo questione di allenamento e pazienza (MOLTA).

Sir Percy 25 giugno 07 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da giorgio63
Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....