BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 22 - come farlo volare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/58767-walkera-22-come-farlo-volare.html)

giorgio63 25 giugno 07 14:23

Walkera 22 - come farlo volare?

Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....
Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato.
Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio

iwc3po 25 giugno 07 17:12

Wk 22E

Certamente non è un elicottero adatto a chi vuole iniziare (un coassiale facilitava poi il passaggio successivo) ma sicuramente una "macchina volante" che se usata a dovere da delle piccole soddisfazioni: certo deve "essere portata",da sola non fa nulla....

Innanzitutto l'istruzione : leggi il massimo indispensabile per capire cosa è un elicottero e quali sono le sue parti funzionali su internet ci sono molti documenti interessanti, poi passi ai settaggi che sono parte indispensabile per una buona equilibratura dell' Eli , scaricati un simulatore gratuito per allenarti, quando ti sentirai piu' padrone del mezzo
metti il crash-kit e inizia a far girare un po il rotore senza necessariamente farlo volare;
guarda come si comporta a terra e cerca di correggere con gli stick i movimenti.

poi le cose verranno da sole, è solo questione di allenamento e pazienza (MOLTA).

Sir Percy 25 giugno 07 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da giorgio63
Ciao a tutti,
una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo....
Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato.
Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo!
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio

Io sono di Milano... ho appena preso un Walkera 5v8 coassiale e proprio oggi sono sceso a fare il primo volo... l'ho tenuto in aria una 30ina di secondi e questo è il mio primo elicottero... Per me il coassiale è la scelta migliore, ma comunque ti consiglierei di usare un buon simulatore prima di causare danni all'elicottero. :D

giorgio63 26 giugno 07 14:24

Grazie per le informazioni!
Effettivamente ho capito che non è una cosa facile. Mi sono già esercitato un pò con il simulatore ed ero ansioso di verificare la mia "bravura" sul campo. Ritengo comunque che ci siamo problemi con le regolazioni, il comportamento è troppo anomalo....
Voi conosce per caso qualche campo di volo dove persone esperte possono mettere a punto l'elicottero: questo mi sarebbe molto molto ultile.... Thanks!

odla64 26 giugno 07 23:41

su questo post trovi un pò di notizie utili per il tuo apprendimento ed "addolcimento" :fiu: del 22E.

Ciao :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002