Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 22:02   #8251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simon14
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Controlla che non si sia storto lo spindle[alberino che tiene assieme le 2 pale]
E' ok , anche perchè dopo l'ho alzato senza problemi... anzi inizialmente vibrava ma poi ho tirato via quel pezzo di adesivo bianco che sventolava ed è ritornato normale.
__________________
Traxxas Rustler VXL - Tamiya TL01
E-sky Belt CPX
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:18   #8252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simon14
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 98
Ragazzi , qualcuno mi sa dire se la radio di scatola del belt cpx puo essere collegata ad un pc tramite il cavetto usb?? perchè ho notato su you tube uno che collegava il cavetto dell'istruttore però terminava con una presa usb che si infilava nel pc e potevi usarlo con il simulatore.
Questo è possibile o no?
__________________
Traxxas Rustler VXL - Tamiya TL01
E-sky Belt CPX
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 12:22   #8253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Ragazzi , qualcuno mi sa dire se la radio di scatola del belt cpx puo essere collegata ad un pc tramite il cavetto usb?? perchè ho notato su you tube uno che collegava il cavetto dell'istruttore però terminava con una presa usb che si infilava nel pc e potevi usarlo con il simulatore.
Questo è possibile o no?
Si, io nella scatola ho trovato il cd con FMS e il cavetto dedicato ma se cerchi il giro lo trovi anche sulla baia

Edit: la radio originale esky che hai [et6i] muovendo dei interruttorini dietro diventa una 4 canali con i simulatori [altrimenti non funziona]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 12:39   #8254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Ragazzi , qualcuno mi sa dire se la radio di scatola del belt cpx puo essere collegata ad un pc tramite il cavetto usb?? perchè ho notato su you tube uno che collegava il cavetto dell'istruttore però terminava con una presa usb che si infilava nel pc e potevi usarlo con il simulatore.
Questo è possibile o no?
devi escludere il mixing del piatto, altrimenti va in conflitto col software del sim che effettua lui la miscelazione, devi quindi farla diventare una 4 canali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:30   #8255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
acquisto servi

Buongiorno a tutti. Tempo addietro, credo di aver letto in questa discussione, della possibilità di cambiare i servi di serie del Belt CP V2 con un medello avente gli ingranaggi in metallo della Hi-Tech, ma del quale non ricordo la sigla. Volevo sapere inoltre se detti servi, sono applicabili a tutti gli eli modello 450, tipo T-Rex 450 o altri. Io posseggo un Belt CPX e volevo apportargli qualche miglioria.
Chiedo scusa se faccio una domanda su di un argomento già trattato. Saluti
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:44   #8256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simon14
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 98
Grazie a tutti per le risposte , senza di voi..sarei in grande difficoltà.
__________________
Traxxas Rustler VXL - Tamiya TL01
E-sky Belt CPX
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:57   #8257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte , senza di voi..sarei in grande difficoltà.
saresti stato...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:58   #8258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Tempo addietro, credo di aver letto in questa discussione, della possibilità di cambiare i servi di serie del Belt CP V2 con un medello avente gli ingranaggi in metallo della Hi-Tech, ma del quale non ricordo la sigla. Volevo sapere inoltre se detti servi, sono applicabili a tutti gli eli modello 450, tipo T-Rex 450 o altri. Io posseggo un Belt CPX e volevo apportargli qualche miglioria.
Chiedo scusa se faccio una domanda su di un argomento già trattato. Saluti
sì, i più quotati e gettonati sono gli Hitec 65 MG, vanno davvero bene

però su un Belt puoi anche usare quelli "normali", cioè non MG (Metal Gear)


altri buoni servo sono i Savox
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:05   #8259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, i più quotati e gettonati sono gli Hitec 65 MG, vanno davvero bene

però su un Belt puoi anche usare quelli "normali", cioè non MG (Metal Gear)


altri buoni servo sono i Savox
Ciao Rug e grazie per la risposta, sempre veloce e precisa. Intendevo prendere i servi metal per una questione di robustezza ed anche in previsone dell'acquisto di un altro eli, sempre classe 450. Grazie ancora e ciao.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:34   #8260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Ciao Rug e grazie per la risposta, sempre veloce e precisa. Intendevo prendere i servi metal per una questione di robustezza ed anche in previsone dell'acquisto di un altro eli, sempre classe 450. Grazie ancora e ciao.
in previsione di un altro elicottero devi fare bene i conti e soprattutto delle valutazioni:

se la tua idea è orientata verso un Align T-Rex, è indubbio che le versioni Super Combo (complete di pale motore, regolatore, servocomandi e giroscopio) sono convenienti rispetto a quelle in kit (senza elettronica), sempre che siano disponibili, in quanto la Align guadagna proprio sull'elettronica di serie, e vende anche grazie ai prezzi concorrenziali.


hanno creduto e spinto queste combinazioni e il mercato li ha premiati


dunque se hai già una mezza idea per un Rex450, è inutile che tu ora spenda 90 euro di servocomandi che puoi sì utilizzare poi sul Rex, mati ritrovi quelli di serie e che ci fai?


C'è poi un'altra considerazione: se prenderai un modello senza flybar (FBL) a seconda del sistema FBL che sceglierai, potresti aver bisogno di servi DIGITALI, sul piatto ciclico, quindi quelli che prendi adesso, se non sono digitali, li butti nel cassetto o li vendi...


Dunque, se proprio vuoi cambiare*** i servo del piatto al Belt, prenderei dei semplici plastica o carbonite, che vanno assai bene (già una notevole differenza rispetto a quelli che hai ora), di modo che non ti ritrovi poi condizionato nella prossima scelta

il futuro tecnologico poi evolve talora così rapidamente che ci si può ritrovare con la roba obsoleta




*** io finché il Belt è sano e funziona bene, venderei TUTTO l'elicottero ADESSOe mi prenderei qualcosa di meglio (scusa la franchezza un po' spietata e verosimilmente fastidiosa). Inoltre cambi i servocomandi del piatto ma ti ritrovi bassa qualità nel servo di coda e nel gyro, e anche ne regolatore, nella rx e nella radio...

non credo ti convenga sostituire tutto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002